AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica

• 834 Risposte
  • 530778 Visite

Offline rgbsystem

• Membro Anziano
  • 216
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #660 il: 30 Marzo 2007, 15:25 »
domandona non da novellino, ma xkè non ho la possiblità di provarlo, anche perchè mi manca il modulo dect, dunque alice gate modificato + modulo dect= voip alice voce? ovvero con alice modificato il modulo dect, che è un modulo a se , il voip funziona ugualmente oppure no?

Offline vmaver

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #661 il: 30 Marzo 2007, 15:40 »
#LionHeart.

La risposta alla tua domanda è Si!

Se ti flashi l'Alice Gate nel modo esatto e descritto tante tante volte dai ragazzi il gate diventerà un modem router adsl (wifi se hai anche il modulo apposito) a tutti gli effetti quindi condividerai la connessione adsl con più di un PC/telefonino Wifi.
Non solo, potrai anche cambiare operatore e utilizzare il gate per connetterti al nuovo operatore non-telecozz.

Quindi se decidi di flasharlo segui la guida dei ragazzi, butta un'occhio particolare sui 3d di taetae per il modulo wifi ... e vai con dios.....

@tto
Auguri per il compleanno, attendiamo fiduciosi clatof.

Ciao

Offline rgbsystem

• Membro Anziano
  • 216
« Risposta #662 il: 30 Marzo 2007, 17:18 »
#LionHeart.

La risposta alla tua domanda è Si!

Se ti flashi l'Alice Gate nel modo esatto e descritto tante tante volte dai ragazzi il gate diventerà un modem router adsl (wifi se hai anche il modulo apposito) a tutti gli effetti quindi condividerai la connessione adsl con più di un PC/telefonino Wifi.
Non solo, potrai anche cambiare operatore e utilizzare il gate per connetterti al nuovo operatore non-telecozz.

Quindi se decidi di flasharlo segui la guida dei ragazzi, butta un'occhio particolare sui 3d di taetae per il modulo wifi ... e vai con dios.....

@tto
Auguri per il compleanno, attendiamo fiduciosi clatof.

Ciao

thank's!

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
« Risposta #663 il: 30 Marzo 2007, 19:59 »
IO aspetto ancora risposta alla domanda posta a zorro

ci tengo perchè per mancanza di tempo non posso assolutamente provare il tutto

se ciò che afferma è giusto nel senso chè è possibile modificare anche il nat aggiungendo e togliendo eventuali configurazioni

siamo a cavallo non servirà più nel il software di tto perchè un config.reg realizzato in modo giusto risolverebbe i problemi definitivamente

infatti per le virtual server o elencato il modo per procedere
per wifi identica cosa
manca solo quello
se riesco ad avere conferma e casomai analizzare il pezzo di config.reg in questione

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #664 il: 30 Marzo 2007, 21:06 »
veramente per il virtual server funziona anche dalle pagine web senza problemi... sto cominciando a pensare anch'io la stessa cosa per clatlof... se non serve nn lo faccio... lo facciò solo per me--- con calma e bene... tanto per il config.reg si tratta solo di cambiare la password wifi... poi per il virtual server si fa da web e  per il nat basta osservare le regole scritte nel config.reg

attenzione però che c'è differenza tra quelle scrive il vxworks.z jmk e quello telecom

Offline zorro4

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #665 il: 30 Marzo 2007, 23:52 »
IO il nat (se ho capito bene cose')ho visto che essendo attivo nella configurazione via web con il firmware JMk+vxworks.z dell'alice 2.08,mi fa uscire su internet come se ci fosse solo 1 pc collegato anche se ne ho 4 in internet.
correggetemi se sbaglio.

Offline taetae

• Esperto
  • 644
« Risposta #666 il: 31 Marzo 2007, 10:22 »
zorro se per te non è un problema passami o posta qui il config.reg in modo da vedere se realmente funge o no
intendo nel funger il nat( e se è possibile cambiare i parametri )
grazie anticipatamente
« Ultima modifica: 31 Marzo 2007, 10:57 da taetae »

Offline zorro4

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #667 il: 31 Marzo 2007, 13:15 »
Ecco qui il mio config.reg
ho modificato i dati del wifi e ho tolto i dati per la connessione ad internet.

http://rapidshare.com/files/23644832/config.rar

Offline taetae

• Esperto
  • 644
« Risposta #668 il: 31 Marzo 2007, 22:59 »
ok appena ho la possibilità testo il pezzo del config reg se ne parlerà naturalmente ne periodo festivo di pasqua

cmq ti ringrazio perchè sei uno dei pochi che è rimasto dopo aver risolto i propri problemi col gate

Offline zorro4

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #669 il: 31 Marzo 2007, 23:10 »
Postato da: taetae
cmq ti ringrazio perchè sei uno dei pochi che è rimasto dopo aver risolto i propri problemi col gate

Figurati,sono qua per imparare e se posso aiutare,
comunque quel config.reg ha l'ip 10.0.0.2 e il virtual server configurato su 10.0.0.4

Offline taetae

• Esperto
  • 644
« Risposta #670 il: 01 Aprile 2007, 00:21 »
si va be a me cmq interessava vedere se era possibile modificare i parametri del nat se puoi cambiarli da interfaccia web senza alcun problema o mediante config se fai stesso te l'esperimento sarebbe meglio visto che per ora non mi posso muovere

Offline taetae

• Esperto
  • 644
« Risposta #671 il: 02 Aprile 2007, 10:21 »
allora analizzando il config.reg di zorro non noto nessun e dico nessun cambiamento dal config.reg del gate quindi deduco che il problema di base di alcuni problemi dell'alice gate è il vxworks quindi vi consiglio vivamente di passare all'ultimo per evitare spiacevoli inconvenienti.
lo ringrazio ancora perchè uno dei pochi che si è interessato e ha messo on-line il suo config in modo da chiudere una volta per tutte il problema di configurazione inesistente (i due config reg cambiano solo come disposizione e le cordinate e i settaggi wifi e dect nulla di più) 

« Ultima modifica: 02 Aprile 2007, 16:40 da taetae »

Offline taetae

• Esperto
  • 644
« Risposta #672 il: 02 Aprile 2007, 10:30 »
ps zorro cambia i tuoi settaggi che perde da tutte le parti sei un libro aperto per tutta la rete togli tutti gli accessi  che non servono

Offline neper

• Membro Giovane
  • **
  • 73
« Risposta #673 il: 04 Aprile 2007, 12:20 »

@tto @taetae @tutti

Ma gli alice gate hanno un'anima?
Mi spiego.E ormai un'anno che seguo questo 3d sull'alice e a fasi alterne riesco ad applicare cio che lavorando vien fuori.
Ora dispongo di 4 alice gate 2 home e 2 business; a suo tempo feci di tutti  il backup del firmware per i noti motivi, e poi iniziai a smanettarvi sopra.Ora con la scoperta del noto sito ftp abbiamo a disposizione una bella varieta di fw da applicare ai nostri alicetti; nonostante cio mi sto incaponendo sul fw chiamato a suo tempo non so da chi......modrom.bin che consiste di un fw t*l*c*m  2.04 e web pages del JMK.Applicato questo fw gia 7-8 mesi fa circa riuscivo a navigare!!!!!!!!! ma non dovevo mai spegnerlo pena la perdita di tutti i settaggi di account.Oggi che cio non e piu un problema, dato che smanettiamo sul config.reg, dovrei andare a mille.....

Se a questa configurazione do in pasto un vxWorks di release maggiore della 2.04 il tutto si blocca e devo ripartire dal flash ma.............................. e li sta la cosa che mi sta mandando al manicomio da giorni se provo a fare il backup del fw originario
di mamma tel***zz l'alice scende in sciopero!!!!!!!NON VA!!! NON VA!!!    rimane inchiodato come se gli avessi dato chissa quale schifezza in pasto............e pensare che assegno a ciascun ferro il suo fw di partenza!!!!!!!!!!!!!

Considerato che con sto benedetto fw modrom.bin ( a proposito.... pitoneo2 l'hai uppato  come mi avevi detto voler fare....?) mi collego ottengo l'IP dalla wan  ma non riesco ad uscire verso internet pur avendo controllato la config piu volte
non so piu dove sbattere la testa (non malignate subito eh!?!?!?!?!)

Un' ultima cosa e poi chiudo:questo fw modrom.bin ha le web pages JMK nella  cartella /doc e le vecchie t******m nella /doc2 con la  pagina "algate.htm"  modificata per dirottare la richiesta http_://192.168.1.1 alle  pagine jmk.
Ieri mentre ravanavo nell alice mi si è accesa (poco mi sa.......) un lampadina in testa:
dato che abbiamo qualche problema nella gestione dell 'access point wifi vista la mancanza delle apposite pagine nel set JMK perche non usare quelle t******m ma NON miscelate alle JMK ma a se stanti ovvero JMK per configurare T******m per gestire!!!!!!!!!!!!!!!

Cosi ho rimesso la "algate.htm" originale nella /DOC2 e poi in explorer ho impostato e poi salvato come preferiti due richiami alle seguenti URL:

Pagine T*****m: http://192.168.1.1/doc2/algate.htm e mi si aprono le t@+#§€m

Pagine JMK: http://192.168.1.1/doc/index.htm e mi si aprono le jmk.

Tanto comunque  ce le dobbiamo tenere dentro  l alicetto visti i noti problemi di gestione via ftp nonostante il metodo del grande janniz per aggirare il controllo accessi ftp.

Puo essere un buona cosa?????????

grazie per l'attenzione

neper

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
« Risposta #674 il: 04 Aprile 2007, 13:28 »
non ho ricevuto tua mail con il file, come facevo ad upparlo senza averlo?