AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica

• 834 Risposte
  • 530327 Visite

Offline scainerd

• Membro Giovane
  • **
  • 78
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #705 il: 14 Aprile 2007, 04:49 »
Ah aggiungo un paio di domandine collaterali :

1)  il img1mb  : non l'ho mai provato a uppare il firmware del wifi... qualcuno che l'ha fatto ne ha ottenuto giovamenti / modifiche rispetto al "solito" AP31E_SDK_2.27a3 (per me e' quello il "solito".. ). ??  (a scanso di equivoci parlo sempre del modulo wifi con chipset Marvell... gli 'smartgate' che cosa hanno invece, visto che i vxworks e relative pagine NON usano 'plab_xx' ma 'wireless_' ? ...vabbe sto divagando)

2) stessa cosa per il file di bootstrap (aka bootrom.dlf o .bin  da 317-320k circa) ... io ho sempre avuto la BC_CX82xxx_4.1.0.16  ... in vari post si legge di prove (es di zibri di 1 anno fa) .. ma poi non ho capito se a) ha avuto qualche utilita' pratica caricarne uno + nuovo  b) da dove e' stato pescato di preciso (in un caso si parla di un raw dump fatto da un utente e poi messo su megaupload.. e ovviamente e' bello che scaduto ormai )  . Io per es in questo momento guardavo quelli dell AB131.. e forse non e' una grande idea provare a upparlo (tra l'altro e' sempre targato 0.16 .. ma e' palesemente + nuovo... del 2005).   Per ora non sono andato a cercare sui vari .dlf (dell origo x es o altri ) x trovare una release + recente....  Magari qualcuno ha qualche "news" da dare, su qualcosa di utile ?

arf!

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #706 il: 14 Aprile 2007, 17:20 »
Eccomi qua! Fresco di grandi novita...

Sto finendo bene il f/w. Ovvio che devo finire bene ancora la grafica (menù vari su e a sinistra) e fare bene le pagine.....

-La pagina di stato che vedete l'ho fatta io con misto di WINDWEB e javascript.... per testare le windweb è molto uile fare una cosa... quando visitate le pagine del modem noterete che se leggete la sorgente (ossia tasto destro sulla pagina -->> HTML (in ie)) le funzioni WINDWEB non ci sono più e spariscono,.... al loro posto ci sono una serie di veriabili che vengono generate e i rispettivi valori.... questo permette di capire dunque quali variabili generea ogni funzione WINDWEB... sarebbe utile trovare invece un manuale che le elenca tutte

ECCOVI UN ESEMPIO (della pagina di stato Home.htz (/doc/home.htz))

var st_bc_ver = "BC_CX82xxx_4.1.0.16";
var st_sw_ver = "CX82xxx_4.1.0.20_S";
var st_customer_sw_ver = "AG_2.0.8";

var st_showtime_sw_ver = "3.46";

var st_dhcp_client_ip = new Array(2);
var st_dhcp_client_mac = new Array(2);
st_dhcp_client_ip[0] = "10.0.0.10";
st_dhcp_client_mac[0] = "00:17:9A:F8:19:26";
var numDHCPClients = "1"

var WanType = "1"

var pppoeReleaseStatus = ""

var showReleaseButton = "0"

var has_usb = "1"

st_ether_link_status = "Attivo";

st_usb_link_status = "Non Attivo";

var st_wan_ip = new Array(10)
var st_wan_subnet = new Array(10)
var st_wan_mac = new Array(10)
var st_virtual_ckt = new Array(10)
PPP_SESSION_ID = 1;
st_wan_ip[0] = "87.6.90.49"
st_wan_subnet[0] = "255.0.0.0"
st_wan_mac[0] = "00:04:ED:00:07:A4"
st_virtual_ckt[0] = "0"
var st_wan_active = "1"

var st_lan_ip = new Array(3)
var st_lan_subnet = new Array(3)
var st_lan_mac = new Array(3)
st_lan_ip[0] = "10.0.0.2"
st_lan_subnet[0] = "255.0.0.0"
st_lan_mac[0] = "00:04:ED:00:07:A3"
var st_lan_active = "1"

var E2SupportLevel = "0"

var has_wifi = 0;
var WIFI_Version = "Non Disponibile"

//<WoNDWEB func=MAWIFIisDownloadingRepeater></WoNDWEB>
var arrClientList = new Array();
var arrClient = new Array();
arrClient[0] = "10.0.0.10";
arrClient[1] = "00:17:9A:F8:19:26";
arrClient[2] = "               ";
arrClient[3] = "               ";
arrClient[4] = "0";
arrClient[5] = "0";
arrClientList[0] = arrClient;

var STBIpAddress = "0.0.0.0";
var STBMACAddress = "00:00:00:00:00:00";

var has_dect = 0;
var has_VoIP = 0;
var scStatus = 0;
var scSerialNumber = "FFFFFFFFFFFFFFFF";
var workingModel = "ALICE_WIFI+ALICE_DECT";

var IPTVStatus = "Non abilitato";
var SCStatus = "Non Attiva";
var ProvisioningStatus = "Non Configurato";

-Per il wifi appena posso mi metto a lavoro con WINDWEB e spero di riuscire a creare qualcosa che permette di modificare i parametri wifi tramite web... altrimenti c'è sempre ClaTlof!!!

CIao CIaoooooo
« Ultima modifica: 19 Aprile 2007, 17:24 da TTO »

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #707 il: 14 Aprile 2007, 23:36 »
ragazzi volevo sapere ma a voi l'alice gate 3.46 con il firmware modificato (per la ethernet)funziona? a me dopo che ho messo questo firmware e vado in 10.0.0.2 mi esce il software ma quando vado a modificare qualcosa mi esce errore di visualizzazione in basso a sx e non mi salva nulla. Coma mai?
grazie mille smartino

ti ho già risposto ci sono le chiavi delle pagine html da sistemare.....

@Janniz
Citazione
Io avevo anche approntato una tabella (un foglio Openoffice) in cui confrontavo i vari tag presenti in maniera nativa nelle pagine telecom, quelli presenti nelle mie pagine modificate e quelli presenti (visibili) all'interno del vxworks.
Volevo anche mettere su un wiki in cui raccogliere gli appunti di "lavoro" sul gate, rendere disponibili le pagine da me modificate etc... ma non ne ho ancora avuto tempo... magari nel fine settimana

quando pubblichi tutto?

@Janniz! Lo hai ancora quel bel foglio in openoffice????

Offline Vlad

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #708 il: 15 Aprile 2007, 10:43 »
Non vedo l'ora x il firmware di TTO! :-P

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
« Risposta #709 il: 16 Aprile 2007, 14:13 »
@TTO
Ma per caricare il fw ogni volta che lo modifichi fai sempre una procedura di flash o usi quel programmino che stavi sviluppando???
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #710 il: 16 Aprile 2007, 14:30 »
veramente io modifico solo le pagine che invio al modem via ftp!

Offline neper

• Membro Giovane
  • **
  • 73
« Risposta #711 il: 16 Aprile 2007, 14:39 »

@TTO

Ciao!

....e il CLATLOF come sta!?!

Ci lavori su ancora?

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #712 il: 16 Aprile 2007, 17:15 »
siii... mi serve tempo (prima lo studio)... preferisco che diciate "ClaTlof" e non "il ClaTlof".....

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Ultima modifica: 16 Aprile 2007, 20:01 da TTO »

Offline ArTiKO

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 819
  • Se è tenuto con piu' di tre viti è importante
    • ArTiKO The Best of WWW
La potenza è nulla senza il controllo: Pirelli ADSL Modem!

DLink se non ci fosse bisognerebbe inventarla!

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
« Risposta #715 il: 16 Aprile 2007, 22:37 »
Scusatemi la domanda ma nei post vecchi non ho trovato risposta. Uno dei pirellozzi che mi è arrivato è un business. Non ho provato a collegarlo a internet perchè la linea è occupata dai pc connessi e bla bla bla, però accendendolo non riesco neppure ad accedere al menù di configurazione, cosa che invece con il disco rosso mi riesce comunque. quando accendo il businness lampeggia la spia eth e adsl mentre la power è fissa, poi dopo un po' la eth si fissa ma inizia a lampeggiare la usb. Sul pc esce connettività limitata o assente... è normale ciò??? Penso che questo sarà il primo dei due nuovi che tento di aggiornare, così se commetto qualche cavolata..........
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #716 il: 19 Aprile 2007, 17:26 »
EUREKA!!!! :D :D

Sono riuscito a far andare il modulo console.dlz!  :D

O meglio... l'alicegate lo ha sempre caricato ma non ha mai funzionato.... come ho fatto... sinceramente nn ho capito bene neanche io.... però da me la console funziona da quando ho cambiato il gateway del modem da 10.0.0.2 a 192.168.1.1

Adesso non ho capito se dipende da questo oppure se la console è da sempre stata disponibile all'indirizzo 192.168.1.1.....

provate!

Offline Shocker

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #717 il: 19 Aprile 2007, 18:14 »
Qual'è l'attuale utlità della console ?

Che shell c'è su ?  :P

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
« Risposta #718 il: 19 Aprile 2007, 21:52 »

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #719 il: 27 Aprile 2007, 23:59 »
Finalmente ho terminato la pagina di stato apparato del caro AG! Ora mi appresto a fare menù in italiano e poi completerò con il resto delle pagine : in alcuni casi traduròò in altri adatterò o aggiungerò qualcosa... resta ancora la questione bollente.... la configurazione WIFI via web... idee.... Clatlof.... richiede veramente molto tempo e ho deciso che lo farò durante l'estate ... presferisco curare più il f/w per adesso....
« Ultima modifica: 08 Maggio 2007, 15:09 da TTO »