Firefox 64 offre una migliore gestione delle schede del browser



La versione più recente di Firefox per desktop e Android, versione 64, è disponibile oggi ed è dotata di alcune funzionalità eleganti per un utilizzo più intensivo di tab e estensioni.

Mozilla dice che ora “vedrai i suggerimenti nella normale modalità di navigazione per le funzionalità, i servizi e le estensioni di Firefox nuove e rilevanti in base a come usi il web”, una funzionalità che non funzionerà nella modalità di navigazione privata e non basata su la cronologia del browser. Uno di questi esempi è Firefox che raccomanda a Google Translate se vede che utilizzi costantemente lo strumento di linguaggio naturale di Google.

Un’altra nuova funzionalità della versione 64 è qualcosa che Mozilla chiama “gestione avanzata delle schede”. Ciò significa che ora sarete in grado di selezionare più schede nella barra delle schede e raggrupparle per spostarle, chiuderle, aggiungerle ai segnalibri o appuntarle. Il Task Manager aggiornato di Firefox ti dirà anche l’impatto energetico delle singole schede, nel caso tu stia utilizzando un laptop o un telefono Android e sei preoccupato per le intense attività del browser che potrebbero essere i power hog.

Su Android, Mozilla dice che è migliorata la velocità di scorrimento e ha migliorato alcune altre metriche relative alle prestazioni, ma nulla di veramente rivoluzionario sul cellulare. Tutte queste funzionalità sono ora disponibili e puoi anche scaricare la versione per sviluppatori di Firefox qui se lo desideri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*