Smartphone: anche BlackBerry torna sul mercato!

C’era una volta, il marchio BlackBerry che governava il mondo degli smartphone, prima che l’iPhone touchscreen arrivasse per cambiare il panorama.

Ora BlackBerry Mobile è tornato, con un telefono che mescola le moderne funzioni del telefono con alcuni classici stili BlackBerry – e ciò significa una tastiera fisica.

BlackBerry Mobile ha avuto la capacità di mescolare il retrò chic con il software moderno tramite il Key One dello scorso anno.

Key2 aumenta la velocità e l’archiviazione del processore, aumenta la RAM a 6 GB e aggiunge una fotocamera a doppio sensore da 12 MP + 12 MP sul retro, una novità per i telefoni BlackBerry.

A bordo c’è Android 8.1 Oreo, ma la novità assoluta per cui gli utenti potrebbero acquistare questo telefono è fondamentalmente uno: perché piace giocare con i tasti fisici piuttosto che scorrere il dito su un touchscreen.

Per provare a tentare l’utenza ulteriormente, BlackBerry ha aggiunto un nuovo tasto di scelta rapida “Velocità” per avviare rapidamente app e altre funzioni del telefono.

Key2 si rivolge anche ai tradizionalisti BlackBerry con particolare attenzione alla sicurezza. Esistono applicazioni esclusive per BlackBerry per la verifica della sicurezza e il monitoraggio dello stato del dispositivo, cartelle di dati private con livelli di protezione aggiuntivi e il browser Firefox Focus.

Un dettaglio della tastiera fisica

Quella tastiera fisica lascia spazio per uno schermo LCD da 4,5 pollici con una risoluzione di 1620 x 1080 pixel, uno smartphone più orientato ad uso ufficio che per guardare Netflix (anche se sarà fare entrambe le cose se ne avete bisogno).

Sicuramente sembra abbastanza elegante da quello che possiamo vedere finora, con un telaio in alluminio e una parte frontale morbida al tatto.

Un altro asso nella manica di BlackBerry Key2 potrebbe essere la durata della batteria di due giorni che BlackBerry promette, e con uno schermo più piccolo di gran parte dei telefoni di punta e di una grossa batteria di 3.500 mAh che dovrebbe realmente permettere ottime performance di durata.

In un anno in cui la maggior parte dei telefoni Android sono difficili da distinguere l’uno dall’altro, il BlackBerry Key2 ha la capacità di offrire qualcosa di diverso – la sua tastiera, protezioni di sicurezza e la, promettende, grande durata della batteria potrà portare sicuramente all’interesse ed eventuale acquisto di molte persone.

Puoi ritirare la Key2 a fine mese con un trim nero o argento e 64 GB o 128 GB di spazio di archiviazione (espandibile tramite scheda microSD). I prezzi partono da US $ 649.

Caratteristiche tecniche

Dimensioni: 151,4 × 71,8 × 8,5 mm
Display: 4,5 pollici – IPS LCD – risoluzione 1620 x 1080 pixel
CPU: Qualcomm Snapdragon 660
RAM: 6 GB
Memoria: 64 o 128 GB – espandibile tramite microSD
Rete: 4G LTE – dual SIM
Connettività: Wifi 802.11 b/g/n, Bluetooth 5.0, USB Type-C, NFC, GPS
Batteria: 3500 mAh
Fotocamera posteriore: 12 MP + 12 MP
Fotocamera anteriore: 8 MP
Sistema operativo: Android 8.1 Oreo

BlackBerry KEY2 sarà disponibile in questo mese con due versioni, nera e silver. Il costo di partenza sarà 649€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*