Recensione Power Bank Aukey 10000mAh con Quick Charge 3.0



La recensione del giorno è dedicata ad una Power Bank, nello specifico il modello Quick Charge 3.0 di Aukey fornitoci da parte del team di Powerbank20.

Aukey è un marchio rinomato, a livello di “cavetteria” ha fatto crescera la fama del suo brand con il passare degli anni, ed oggi è uno dei massimi riferimenti nel settore, soprattutto come rapporto qualità/prezzo.

Tornando alla nostra recensione, partiamo dalle specifiche di questa Power Bank Aukey 10000mAh:

Modello: PB-T18
Capacità: 10000 mAh / 37 Wh
Ingresso Micro-USB: 5V 2A
Uscita USB 1 (Quick Charge 3.0): 5 V – 6 V 3 A, 6 V – 9 V 2 A, 9 V – 12 V 1,5 A
Uscita USB 2 (AiPower): 5 V 2,4 A
Dimensioni: 152 x 72 x 14 mm
Peso Dichiarato: 230 g

La power bank si presenta in una confezione compatta, di seguito le foto del nostro unboxing:

 

Contenuto della confezione:

1 x Aukey Power Bank da 10000mAh
1 x Cavo di ricarica USB a USB C
1 x Manuale d’uso
1 x Certificato di garanzia

Test peso con bilancia digitale

Il peso di una power bank è spesso molto attenzionato, soprattutto per coloro che la usano in viaggio può rivelarsi importante avere un peso ulteriore non eccessivo, anche a livello di ingombro.

Come visibile dalla nostra foto, il peso effettivo è inferiore di ben 34 grammi rispetto al dichiarato, non una cattiva notizia!

Oltretutto le dimensioni slim di larghezza e profondità lo rendono davvero comodo da portare con sè anche durante i viaggi.

Modalità torcia ON

Altra “feature” particolare della Power Bank Aukey 10000mAh è la possibilità di utilizzarla in modalità torcia.

Tramite la pressione del bottone laterale, la luce prodotta è discreta, ed ha una sua utilità al buio pesto a nostro modo di vedere.

Il power bank ha un ingresso microusb per la ricarica su un lato e sul lato opposto il tasto di accensione accanto ai 4 led bianchi che indicano la carica.
4 led accesi = 100%
3 led accesi = 75%
2 led accesi = 50%
1 led acceso = 25%
Sul lato corto troviamo invece le due uscite usb colorate diversamente Out 1 (arancio) va da 1.5A a 3A mentre Out (nero) 2 2.4A

 

Test durata della carica

Il nostro test di durata della carica è stata molto semplice, abbiamo ricaricato più volte un nostro Smartphone e verificato se i 10000mAh  sono effettivi.

In seguito alle nostre verifiche possiamo affermare che, sì la carica è effettiva ed anche la porta usb con Quick Charge 3.0 è perfettamente funzionante e permette una ricarica in tempi molto più rapidi.

Test durata ricarica Power Bank

In questo caso abbiamo lasciato scaricare completamente la Power Bank Aukey per poi ricaricarla fino al 100%, cronometrando le tempistiche.

Sono necessarie circa cinque ore e trenta per il completamento della carica.

Conclusioni

Aukey si conferma al top per quanto riguarda i dispositivi di ricarica, di conseguenza la Power Bank Aukey 10000mAh con Quick Charge 3.0 fà brillantemente il suo lavoro, oltretutto ad un rapporto qualità/prezzo davvero interessante.

Il prodotto è disponibile su amazon Prime. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *