Nuovi processori Asus Outs in arrivo, con aggiornamenti del BIOS AMD B350 / X370



AMD sta preparando un nuovo ciclo di processori per la sua piattaforma AM4? Sembra effettivamente così, con Asus che rilascia un nuovo aggiornamento del BIOS per l’intera gamma di mobo (schede madri) B350 e X370 che lo confermano.

AMD e i suoi partner rilasciano frequentemente aggiornamenti del BIOS che supportano nuove revisioni del codice.

Tuttavia, Asus afferma che l’aggiornamento è per i nuovi processori in arrivo sul mercato, ed aggiunge che AMD amplierà la sua famiglia di processori AM4. Asus attualmente sembra essere l’unico partner della scheda madre AMD che offre il nuovo BIOS (datato 17/11/2017).

La versione Intel dei processori Coffee Lake (e il nuovo chipset Z370) sembrava una risposta diretta ai processori Ryzen di AMD, offrendo più core.

Con un nuovo ciclo di processori AMD AM4 apparentemente in arrivo, sembra improbabile che AMD possa alzare la posta in gioco aumentando il numero di core, ed è probabile che, quindi, punterà al mercato di fascia bassa con un set di nuove APU con grafica Vega integrata (la società ha recentemente fatto il suo debutto con le APU mobili Ryzen). Anche se è un campo abbastanza inesplorato, AMD potrebbe anche gettare le basi per i prodotti FinFET LP 12nm, anche se i tempi sembrano ancora un po ‘prematuri.


Senza una dichiarazione ufficiale da parte di Asus o AMD, possiamo solo ipotizzare quale tipo di processori AMD potrebbe prepararsi all’uscita e quanto presto li vedremo al mercato.

Tuttavia, con Asus che sta già pubblicando un aggiornamento del BIOS per questi chip ancora non ufficializzati, sembra evidente che nuovi annunci arriveranno abbastanza presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *