Microsoft sta sviluppando un servizio gaming streaming e la nuova Xbox

Microsoft ha iniziato a studiare per conto suo.

Phil Spencer, capo dei giochi di Microsoft, ha sottolineato che la società sta lavorando per creare un servizio di gioco in streaming per qualsiasi dispositivo. “I nostri ingegneri  sono in grado di realizzare giochi in streaming per sbloccare i giochi della console su qualsiasi dispositivo”, afferma Spencer, e il servizio funzionerà su Xbox, PC o telefoni.

Spencer non ha dato alcuna informazione su quando il servizio sarà disponibile, ma in precedenza ha indicato che lo streaming di giochi Xbox arriverà entro tre anni.

Molti hanno provato e non sono riusciti a creare un servizio di streaming di giochi, ed è una cosa difficile da mettere in piedi.

La Sony ha acquisito il servizio di streaming dei giochi OnLive solo per spegnerlo, e in precedenza ha acquisito. Gaikai che è davvero parte del suo servizio PlayStation Now.

Spencer ha anche rivelato ciò che dovrebbe essere ovvio: Microsoft sta lavorando per la creazione di una nuova console Xbox.

I team di ricerca di Microsoft stanno lavorando sull’intelligenza artificiale per i giochi. “I nostri esperti di Microsoft Research stanno lavorando per consentire di sviluppare una piattaforma ed una console sempre più coinvolgente per l’utente”, spiega Spencer.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*