Logitech vuole acquistare Plantronics per oltre $2 miliardi



Meno di quattro mesi dopo aver annunciato che avrebbe acquisito Blue Microphones, Logitech sta cercando di fare un acquisto ancora più importante: Plantronics.

Reuters riferisce che Logitech ha offerto $ 2,2 miliardi nella speranza di aggiungere il produttore di cuffie ai propri ranghi. Se i negoziati avranno successo, un accordo potrebbe essere annunciato in questa settimana, anche se ancora non c’è nulla di concluso.

Plantronics potrebbe essere l’acquisizione più costosa di Logitech fino ad oggi e rafforzerà la gamma di PC e accessori mobili dell’azienda.

Le periferiche di gioco hanno anche dimostrato di essere una spinta per il bilancio di Logitech. Secondo Reuters, entrambe le società stanno cercando di ridurre i costi di produzione e minimizzare l’impatto delle tariffe dell’amministrazione Trump sulle importazioni cinesi negli Stati Uniti. Unirsi insieme è certamente un approccio per pensare di farlo.

Plantronics produce una gamma di cuffie / auricolari Bluetooth, cuffie per ufficio e altri accessori. Gli auricolari dotati di funzionalità per il fitness sono ben recensiti e Plantronics continua a rilasciare gli auricolari Bluetooth tradizionali anni dopo che molte altre aziende sono passate da quel segmento..

Secondo la compagnia, le famose parole di Neil Armstrong mentre saliva sulla superficie lunare venivano trasmesse attraverso una cuffia Plantronics.

Logitech ha già spesomolto per le acquisizioni nel 2018 rispetto a qualsiasi anno precedente, e questo è solo per il conteggio dell’affare Blue Microphones.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*