La piattaforma di social media Cinese WeChat raggiunge 1 miliardo di account in tutto il mondo



La rete di social media cinese WeChat, che viene utilizzata per tutto, dalla chat con gli amici alla prenotazione di viaggi e pagamenti, ha raggiunto 1 miliardo di account utente a livello globale.

Il semplice numero di account dimostra la posizione dominante dell’app, sebbene sia importante notare che gli account utente indicano il numero di account, non le singole persone. Gli utenti possono registrarsi per più di un account e possono aprire un account per lavoro e uno per uso privato, per esempio.

Il numero degli utenti di WeChat sono cresciuti del 15,8% l’anno, Tencent, la società proprietaria di WeChat, ha riferito a Settembre. Come riportato in precedenza, WeChat ha 902 milioni di utenti giornalieri e circa 38 miliardi di messaggi vengono inviati ogni giorno sulla piattaforma.

Anche molti cinesi che vivono all’estero utilizzano l’app per rimanere in contatto con amici e parenti a casa. WeChat è un’app dominante in Cina, in parte a causa del blocco del governo cinese di WhatsApp lo scorso anno, mentre anche Line e Facebook Messenger sono stati censurati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*