Il valore del Bitcoin è salito a quasi $10K lo scorso Venerdì
Il valore della criptovaluta più popolare ha fatto salti significativi durante lo scorso fine settimana. Mentre gli acquirenti erano indaffarati a comprare oggetti di basso prezzo, sfruttando le promo del Black Friday, gli investitori stavano verificando la crescita del Bitcoin.
La popolarità della criptovaluta e la fiducia che le persone hanno in essa crescono di giorno in giorno e, di conseguenza, il valore di queste monete continua a salire a nuove vette. In primavera, Bitcoin ed Ethereum hanno iniziato a salire di valore a ritmi sostenuti.
Infatti, l’aumento del valore di Ethereum ha stimolato un rapido afflusso di nuovi minatori che si sono fiondati ad acquistare schede video.
Il valore di Bitcoin è aumentato in maniera continua per tutto il 2017, negli ultimi 365 giorni, il valore di Bitcoin è aumentato di circa 1,224%.
All’inizio del 2017, Bitcoin era scambiato per circa $700 per unità. All’inizio di maggio il prezzo era raddoppiato e alla fine del mese era quasi raddoppiato.
Il prezzo del Bitcoin è continuato a salire ad un ritmo costante durante l’estate, e il 1 ° settembre ha quasi superato la barriera da $ 5000. Ora, solo 12 settimane dopo che Bitcoin ha colpito raggiunto quota $5,000 e quattro settimane dopo aver superato $ 7,000, la criptovaluta è sul punto di superare $ 10,000 per moneta.
Valori, obiettivamente straordinari e impronosticabili negli scorsi anni.
Per la settimana che ha preceduto il Black Friday, il valore di Bitcoin è rimasto invariato, valendo circa $8.200.
Ma durante la notte che portava al Black Friday, il prezzo è iniziato a salire rapidamente, e domenica mattina era oltre i $ 9.000.
Non solo Bitcoin
Bitcoin non è l’unica criptovaluta in aumento, anche il valore di Ethereum è iniziato a decollare.
A Giugno, il prezzo di Ethereum ha raggiunto il picco di $378, per poi ridiscendere a $163 a metà luglio.
Alla fine di agosto, Ethereum è salito di nuovo a $389 e poi è sceso sotto i $300, Venerdì scorso Ethereum ha superato la barriera da $ 400 e si è attestato a $480.
Litecoin ha anche lui raggiunto un nuovo traguardo nella scorsa settimana, superando la soglia degli $80 e ha raggiunto un picco a $94.
Lascia un commento