Il Bluetooth diventerà ancora più preciso nel trovare oggetti smarriti



Il gruppo dietro lo standard Bluetooth afferma che è stata sviluppata una nuova funzionalità che consentirà alle aziende di tracciare gli articoli fino al centimetro.

Il gruppo sta combinando la tecnologia di tracciamento degli oggetti esistente di Bluetooth con un’altra tecnologia, la direzione della radio, al fine di ottenere le misurazioni precise. Questo potrebbe cambiare radicalmente la tecnologia di localizzazione, come la soluzione di Tile per localizzare oggetti persi.

In questo momento, i sistemi Bluetooth tracciano gli oggetti misurando la loro potenza del segnale, ma hanno un ampio intervallo di precisione di uno e 10 metri. Ora, il Bluetooth Special Interest Group sta aggiungendo la possibilità per i gadget di sapere esattamente da quale direzione proviene un segnale, non solo la sua distanza, per rendere la misurazione più precisa.

Con questa funzione attivata, i tracker Bluetooth potrebbero dire agli utenti dove un oggetto è giù al centimetro, dice il gruppo. È ottimo per individuare i gadget mancanti, ma potrebbe anche essere utilizzato per migliorare la precisione del tracciamento negli spazi interni in cui vengono utilizzati i beacon Bluetooth per aiutare le persone a navigare. In generale, se stai utilizzando il tracciamento Bluetooth, potrebbe rivelarsi utile, ma sono anche nervoso ogni volta che un’azienda può sapere esattamente dove mi trovo in qualsiasi momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *