L'angolo di Ansuel: ricerca e sviluppo su DGA4130 (AGTEF) & DGA4132 (AGTHP)

• 2235 Risposte
  • 303181 Visite

Offline DS-1

• Membro Anziano
  • 273
Il migliore per me è questo A2pvbH042j2

Concordo!

Offline darthgaio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
ciao,
ho un problema con il mio timhub sbloccato con AGTHP_1.1.2 e versione gui Ansuel 8.11.49 stable

non mi funziona la condivisione file samba.
siccome ho win10 1809 ho abilitato la versione SMB1 (disattiva di default)
ho abilitato la voce nelle opzioni GUI, la chiavetta nella tab condivisione contenuti viene vista ma windows non accede a \\192.168.1.1
mi dà sempre errore 0x80004005
anche es file explorer da android non accede, non lo rileva proprio

fino a qualche tempo fa funzionava tutto; è cambiato qualcosa nella GUI?

grazie in anticipo

Offline kisspachyousee

• Membro Anziano
  • 177
ciao a tutti!
volevo segnalare un problema con la GUI:
ho un agtot con firmware UNO, ho provato a mettere la GUI.tar.bz2 presente nel repositori, ma funziona finchè non si riavvia il modem. Al riavvio, superando la schermata di login mi da " errore 500" o altre volte "errore 404" .
ho provato a rerettare la gui e a reinstallarla, e ho provato anche a resettare dal tasto dietro al modem, ma in entrambi i casi ho lo stesso problema.

allego il log @Ansuel

Codice: [Seleziona]
dmesg:

[  132.439000] netlink: 20 bytes leftover after parsing attributes.

Codice: [Seleziona]
logread:

stack traceback:
coroutine 0:
        [C]: in function 'setfenv'
        /usr/lib/lua/web/lp.lua:170: in function 'include'
        [string "/gateway.lp"]:36: in function 'content'
        /usr/lib/lua/web/web.lua:249: in function 'process'
        content_by_lua(nginx.conf:109):4: in function <content_by_lua(nginx.conf:109):1>, clienThu Feb 14 22:29:29 2019 daemon.err nginx: 2019/02/14 22:29:29 [error] 4076#0: *36 lua entry thread aborted: runtime error: /usr/lib/lua/web/lp.lua:170: bad argument #1 to 'setfenv' (integer expected, got nil)
stack traceback:
coroutine 0:
        [C]: in function 'setfenv'
        /usr/lib/lua/web/lp.lua:170: in function 'include'
        [string "/gateway.lp"]:36: in function 'content'
        /usr/lib/lua/web/web.lua:249: in function 'process'
        content_by_lua(nginx.conf:109):4: in function <content_by_lua(nginx.conf:109):1>, clienThu Feb 14 22:30:00 2019 cron.info crond[2960]: USER root pid 5818 cmd /sbin/trafficmon.lua
Thu Feb 14 22:30:00 2019 cron.info crond[2960]: USER root pid 5819 cmd /sbin/trafficdata.lua

inoltre ho notato che molte finestre sono sparite con la GUI custom, come ad esempio mobile, telephony, parental control, printer sharing...

Offline darthgaio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
ciao,
ho un problema con il mio timhub sbloccato con AGTHP_1.1.2 e versione gui Ansuel 8.11.49 stable

non mi funziona la condivisione file samba.
...
mi autocito per dire che sono un pirla io.  :facepalm:
perchè i file vengano visualizzati occorre PRIMA attivare l'opzione nelle impostazioni gui, e POI inserire la chiavetta nella usb. non il contrario.
ora funziona ::)

Offline kisspachyousee

• Membro Anziano
  • 177
...
Sono riuscito a risolvere i problemi, dopo numerosi reset e installazioni... Credo che il problema fosse dovuto all'assenza di connessione ad internet.
Ora ho anche installato LUCI, ma non capisco perchè non riesco da gestire le connessioni wifi dalla pagina wireless di Luci. Non riesco neanche da terminale lanciando il comando iwinfo. Mi manche qualche pacchetto??
Come non detto, ho trovato una discussione su GiT dove a quanto pare questo è un problema noto. @Ansuel  ci sono novità a riuguardo?
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2019, 22:58 da MisterFTTH »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 2630
non funziona la parte wifi da luci

Offline kisspachyousee

• Membro Anziano
  • 177
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2019, 22:58 da MisterFTTH »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 2630
e' di qualche mese fa quello screenshot e comunque non riguarda i DGA, non ci sono stati aggiornamenti a riguardo https://github.com/nutterpc/tg-luci/issues/18

Offline incollato

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
Volevo segnalare che dopo l'ultimo aggiornamento della GUI del DGA4132 la stampate "samsung M2026" non viene più riconosciuta dalla rete, nella sezione stampante delle impostazioni risulta online ma non viene visualizzate nella rete da qualsiasi dispositivo.
Stessa cosa è successa a me, dal penultimo aggiornamento la stampante condivisa in rete ha smesso di stampare.

Offline chocobo

• Membro Giovane
  • **
  • 91
@incollato con una stampante samsung, ho avuto lo stesso problema un po' di tempo fa. Però, da quando ho installato il firmware 2.0.1_001 con l'ultima GUI DEV, il problema sembra essersi risolto. Potrebbe essere anche una casualità la mia. Non saprei.

Offline putipower

• Membro Anziano
  • 142
@Ansuel @FrancYescO se aggiorno da gui senza avere modem online va subito in errore la gui e non mostra barra avanzamento come avviene se avessi connessione. come inizia aggiornamento scrive 403 Forbidden nginx
devo aspettare qualche minuto e fare aggiorna pagina, la gui torna a funzionare e l'aggiornamento è andato a buon fine
timhub 2.2.1-001 gui 9.5.9 TIM 100-20
sercomm vd625

Offline nclmrc

• Membro Anziano
  • 243
@Ansuel cosa fa esattamente "Ripristina GUI" in impostazioni GUI?

Offline shdf

• Esperto
  • 976
@Ansuel
In France some ISP are checking the MAC address of the device to allow the connection, would it be possible to add a "Spoof Mac address" in the GUI ?
Scusa, sono francese non parlo molto bene italiano
DGA4130 sbloccato firmware 2.2.0 + GUI TIM Unlocked
DGA4132 sbloccato firmware 2.2.0 + GUI TIM Unlocked

Offline Ansuel

• VIP
  • 3172
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
in broadband you can set the mac address of the interface

Offline ajhoward

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
I have a couple of issues with GUI 8.11.49. Ive been talking kevdagoat. I installed by WinSCP method.

I have static internet connection VDSL.
I have a home server with dhcp/dns servers and have a different subnet to the default setting.

Ive found that I can get the internet to connect if I choose fixed ip put all the details in close the window, then open the window again switch to dhcp and then back to static and close. Then it will connect, providing I only use the default router address.

Then it will connect, providing I only use the default router address. Also after awhile the internet drops out and I need to do the above again.
I have in the xdsl section "No direct path found" on several driver items.

« Ultima modifica: 02 Marzo 2019, 12:48 da ajhoward »