L'angolo di Ansuel: ricerca e sviluppo su DGA4130 (AGTEF) & DGA4132 (AGTHP)

• 2235 Risposte
  • 303160 Visite

Offline r.firefox

• Membro Giovane
  • **
  • 50
Secondo vuoi quale driver vdsl potrebbe essere il migliore da usare con un misto fibra rame 2km distante dalla centrale snr 6.5 circa ?

Offline FrancYescO

• VIP
  • 2630
se ce ne fosse un migliore lasceremo solo il migliore

invece il punto e' che cambia per ogni linea/aggiornamento DSLAM, l'ultimo della lista e' sempre il piu' aggiornato e in linea teorica il migliore

Offline dark4codrutz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Ma del firmware 2.0.x sappiamo qualcos'altro di più come changelog, oltre al fatto che offrono lo sblocco ISP ?
Chiedo perché sto ancora con la 1.1.2 (penso) e sto cercando una scusa utile per provare ad aggiornare ^^
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2019, 12:27 da dark4codrutz »

Offline nclmrc

• Membro Anziano
  • 243
invece il punto e' che cambia per ogni linea/aggiornamento DSLAM, l'ultimo della lista e' sempre il piu' aggiornato e in linea teorica il migliore
Ma c'è qualche differenza tra i firmware che iniziano per A e B?

edit

mi rispondo da solo. A sta per Annex A, B per Annex B. per quanto riguarda l'ADSL siccome in italia è di tipo PSTN serve per forza il driver di tipo Annex A (quindi quelli che iniziano per A), per quando riguarda la VDSL penso si possa usare anche quelli di tipo B, perchè il 35b è di tipo Annex Q. Qua però chiedo conferma ad @Ansuel  o @FrancYescO . Secondo me su questi driver è giusto fare un po di chiarezza perchè è una cosa a mio parere poco chiara per la maggior parte degli utenti.
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2019, 20:41 da MisterFTTH »

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 955
  • Io vi cercherò, vi troverò...e vi bannerò!
Cerca e leggiti con cura tutti gli interventi che parlano di Annex presenti qui https://www.ironmark.it/interventi/index.html
Prima di scrivere...leggi la Netiquette del Forum!

Offline nclmrc

• Membro Anziano
  • 243
Grazie @MisterFTTH per la lettura. In effetti la VDSL2 17a è di tipo Annex B, quindi vanno bene anche i driver che iniziano con B.

Offline jjgianadsl

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
Buongiorno, sul dga4130 noto che dopo aver collegato un hard disk sulla porta usb esso non entra mai nella modalità standby (a meno che non lo espella dall'apposita scheda presente in gui), è possibile da riga di comando impostare un timeout per farlo entrare in standby?

Offline nclmrc

• Membro Anziano
  • 243
@FrancYescO questo driver B2pvfbH043q / FRITZ!Box 7582 7.01/Asus DSL-AC88U-B v1.10.06_591 sul sito dell'asus risulterebbe compatibile con Annex A ma in realtà non lo è. Possibile che il driver Asus DSL-AC88U-B v1.10.06_591 sia il A2pvfbH043q?

Offline FrancYescO

• VIP
  • 2630
No ti confermo quel driver e' quello corretto (direi che in nessun caso puo' capitare di visulizzare in Firmware Version una versione di driver non realmente caricata)

non escludo l'incompatibilita' che dici possa essere dovuta al modulo kernel (la parte dopo il punto che c'e in firmware version) non abbastanza aggiornato/corrispondente alla versione driver

Offline vinc3nzo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Volevo segnalare che dopo l'ultimo aggiornamento della GUI del DGA4132 la stampate "samsung M2026" non viene più riconosciuta dalla rete, nella sezione stampante delle impostazioni risulta online ma non viene visualizzate nella rete da qualsiasi dispositivo.

Offline putipower

• Membro Anziano
  • 142
@Ansuel  @FrancYescO sarebbe possibile avere l'opportunità di inserire la data e l'ora a mano,senza server ntp?
usando il timhub come access point non mi prende l'ora e data giusta,e non posso pianificare il wireless
grazie
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2019, 10:53 da putipower »
timhub 2.2.1-001 gui 9.5.9 TIM 100-20
sercomm vd625

Offline enrico2772

• Membro Anziano
  • 327
scusate ma dove trovo le ultime GUI offline?
Tim Hub Firmware 2.2.2_001 WebGUI 9.5.89

Offline enrico2772

• Membro Anziano
  • 327
...

si ma in conclusione voi quale driver state usando????
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2019, 17:40 da MisterFTTH »
Tim Hub Firmware 2.2.2_001 WebGUI 9.5.89

Offline nclmrc

• Membro Anziano
  • 243
Il migliore per me è questo A2pvbH042j2

Offline putipower

• Membro Anziano
  • 142
timhub 2.2.1-001 gui 9.5.9 TIM 100-20
sercomm vd625