L'angolo di Ansuel: ricerca e sviluppo su DGA4130 (AGTEF) & DGA4132 (AGTHP)

• 2235 Risposte
  • 303183 Visite

Offline natalinux

• VIP
  • 7910
ciao, aggiorna la gui
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
Ver. Mint (17.2) GUI MediaAccess TG789vac v2 gui 9.6.1 (Tim)
Ver. Cobalt (18.3.k) AGTHP_2.2.1 GUI DGA4132 gui 9.6.1 (Tim)

Offline incollato

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
Ciao, ho una stampante HP Laserjet connessa via Usb e condivisa in rete tramite il router Tim Hub, vorrei segnalarvi un bug della condivisione stampante.
Con l'update della GUI 8.11.49 e versione firmware 1.1.1, ho provato, dalla scheda Condivisione Stampante della gui, ad abilitare l'interfaccia web di cups ma non funziona, carica l'indirizzo indicato (http:\\192.168.1.1:631) senza risultato sino a dare timeout. Ho anche provato a riavviare il router ma non ha avuto effetto.
Ho provato ad agire manualmente, tramite WinSCP, sui file di configurazione e ho notato che nel file /etc/cups/cupsd.conf all'ultima riga ่ rimasta la stringa
Codice: [Seleziona]
WebInterface no proverei a impostarla manualmente su Yes, ma vorrei evitare di farlo mentre Cups ่ in esecuzione. Per cui apro Putty, faccio l'accesso con account root e do il comando service cupsd stop, ma mi viene restituito l'errore
Codice: [Seleziona]
-ash: /etc/init.d/cupsd: Permission deniedQuesto nonostante stia usando l'account root, quando invece stoppavo dnsmasq con gli stessi comandi non ho mai riscontrato questo errore. Non ho pi๙ toccato il file perch่ temo di fare danni modificandolo mentre cups ่ in esecuzione, magari ่ questa la causa del problema dell'interfaccia web.

Offline darthgaio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
ciao, aggiorna la gui
ciao
adesso funziona, grazie

segnalo tuttavia che ero su 8.10.86 e non mi trovava alcun aggiornamento (stabile)
ho dovuto scaricare dal repository ed installare la 8.10.72, ed ha quel punto mi ha trovato l'aggiornamento alla 8.11.49 con la quale MyTimFisso ่ tornata a funzionare

Offline gian_1_2000

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Salve :
vers. GUI 8.11.49 Modem  TG789vac v2 firmware UNO

Non riesco a far funzionare il Wake On WAN, ho provato anche ad aprire la porta, ma niente.
Ho notato che non ่ possible abilitare il wifi "GUEST". O meglio, nella pagina principale risulta disattivato(ed ่ cosi) ma si va nelle impostazioni wireless risulta abilitato.  Se si prova disabilitarlo si disattiva anche il wifi principale.
In impostazioni eco, nonostante si impostato il valore di timeout per quando si schiaccia il tasto "I", questo non viene rispettato. Cosi anche per il led WIFI NSC.

Offline putipower

• Membro Anziano
  • 142
@FrancYescO @Ansuel con la dev .83 e firmware 2.0.1 ho riscontrato un problema con il telefono che non provava nemmeno a registrarsi dopo un riavvio del modem in seguito ad aggiornamento.ho risolto disattivando e riattivando da tab la telefonia.

ho anche notato dopo l'allineamento con la centrale che rimane stabile,diversi cambi di ip con tanto di errore ppp,poi si stabilizza dopo circa 30secondi.
timhub 2.2.1-001 gui 9.5.9 TIM 100-20
sercomm vd625

Offline Ansuel

• VIP
  • 3172
  • Il trucco ่ avere tanti modem da brikkare :P
@putipower non sono derivati in nessun modo dalla gui... problemi con il tuo concentratore? o firmware instabile? bho...

Offline putipower

• Membro Anziano
  • 142
@Ansuel meglio cos์...grazie
timhub 2.2.1-001 gui 9.5.9 TIM 100-20
sercomm vd625

Offline jjgianadsl

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
DGA 4130 dopo aggiornamento firmware
« Risposta #1492 il: 05 Febbraio 2019, 09:22 »
Buongiorno
Avevo il 4130 felicemente sbloccato da molto tempo con fw 1.1.2 e gui Ansuel. Ho aggiornato da GUI a 1.2.0 con file AGTEF_1.2.0_001_CLOSED.rbi ma ahim้ il modem ha perso il root, mi si riapre la schermata tim originale con fw 1.1.0. Rifaccio la procedura di sblocco ma il root non funziona, e al login il modem non mi accetta pi๙ nessuna password neanche admin admin.

Offline natalinux

• VIP
  • 7910
ciao fai un reset
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
Ver. Mint (17.2) GUI MediaAccess TG789vac v2 gui 9.6.1 (Tim)
Ver. Cobalt (18.3.k) AGTHP_2.2.1 GUI DGA4132 gui 9.6.1 (Tim)

Offline jjgianadsl

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
Ho provato ma niente.... mi dice sempre password errata
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2019, 11:03 da MisterFTTH »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 2630
quasi sicuramente ti sta visualizzando una versione che non corrisponde a quella realmente installata, questo pero' dovrebbe risolversi con un reset, magari ripetilo (forse la prima volta ti ha resettato le config di un bank e per qualche motivo poi lo ha switchato)

Offline jjgianadsl

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
niente da fare, non mi accetta la password, ho provato anche un hard reset....  :facepalm:

Offline mastro1965

• Membro Giovane
  • **
  • 75
Re:DGA 4130 dopo aggiornamento firmware
« Risposta #1497 il: 06 Febbraio 2019, 21:04 »
...
ciao  per  caso  quando  hai installato   il firmware  1.2 ha premuto   il tasto  sblocca il modem ?   se  ่ cosi . .la  password di admin  ่ cambiata  con   la  access  key  scritta  nell etichetta  del  modem ..
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2019, 21:17 da MisterFTTH »

Offline jjgianadsl

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
Sei un grande !!!!! Tutto sbloccato e aggiornato all'ultimo firmware e all'ultima gui, grazie mille non sapevo che dopo il riavvio cambiasse la password di admin....
Un'ultima cosa, se cambio la password di root si creano problemi con gli aggiornamenti da gui?
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2019, 11:46 da jjgianadsl »

Offline Ansuel

• VIP
  • 3172
  • Il trucco ่ avere tanti modem da brikkare :P
no ma se sei su dev nelle ultime versioni la password di ssh viene resettato ad ogni update... stiamo ancora ffiandno ci๒...