Ciao, ho una stampante HP Laserjet connessa via Usb e condivisa in rete tramite il router Tim Hub, vorrei segnalarvi un bug della condivisione stampante.
Con l'update della GUI 8.11.49 e versione firmware 1.1.1, ho provato, dalla scheda Condivisione Stampante della gui, ad abilitare l'interfaccia web di cups ma non funziona, carica l'indirizzo indicato (http:\\192.168.1.1:631) senza risultato sino a dare timeout. Ho anche provato a riavviare il router ma non ha avuto effetto.
Ho provato ad agire manualmente, tramite WinSCP, sui file di configurazione e ho notato che nel file /etc/cups/cupsd.conf all'ultima riga ่ rimasta la stringa WebInterface no proverei a impostarla manualmente su Yes, ma vorrei evitare di farlo mentre Cups ่ in esecuzione. Per cui apro Putty, faccio l'accesso con account root e do il comando service cupsd stop, ma mi viene restituito l'errore -ash: /etc/init.d/cupsd: Permission deniedQuesto nonostante stia usando l'account root, quando invece stoppavo dnsmasq con gli stessi comandi non ho mai riscontrato questo errore. Non ho pi๙ toccato il file perch่ temo di fare danni modificandolo mentre cups ่ in esecuzione, magari ่ questa la causa del problema dell'interfaccia web.