SamKnows Whitebox - come utilizzarla come router preservando le misurazioni

• 462 Risposte
  • 216070 Visite

livingsilver94

• Visitatore
Grazie per il contributo varma!!
Beh insomma, provate a dare
Codice: [Seleziona]
cd /tmp
wget http://www.google.it
e leggete che roba resituisce.

Offline fabiobassa

• Esperto
  • 728
Confermo assolutamente

anche un mio router openwrt dietro ad una VS2 non ne vuole sapere di collegarsi a downloads.openwrt
Credo che la vs2 faccia da proxy su tutte le connessioni sulla lan, tanto è che la linea di comanda di open wrt al comando opkg update restituisce:
Citazione
opkg update
Downloading http://downloads.openwrt.org/backfire/10.03.1/ar71xx/packages/Packages.gz.
wget: bad address 'vodafone.station'

bad address vodafone.station  :-[

livingsilver94

• Visitatore
Visto che siete in tanti ad avere quest'abor... ahem, la VS o la VS2, varma ha chiarito per quale motivo a molti le misurazioni non vanno :P
Fabio, già che ci sei puoi seguire la guida che ha linkato varma e vedere se si "sblocca" l'accesso a internet.

Offline fabiobassa

• Esperto
  • 728
Citazione
Fabio, già che ci sei puoi seguire la guida che ha linkato varma e vedere se si "sblocca" l'accesso a internet

il problema è che non vedo nessuna richiesta token...

Citazione
wget http://www.google.com
Connecting to www.google.com (74.125.136.147:80)
wget: bad address 'vodafone.station'

come si vede il dns passa perche risolve google ( 74.125.136.147) ma non mi mostra nessuna info del genere
Citazione
http://vodafone.station/?page=dashboard_wizard.html&org_url=http%3a%2f%2fwww%2egoogle%2ecom&intercept_id=5&host_mac=XX:XX:XX:XX:XX:XX

poiche non ho sottomano direttamente la VS2 in oggetto, ma accedo ad openwrt  da ssh ( che non è assolutamente bloccato ) appena posso provero' ad  inserire manualmente da altro pc quanto sopra citato mettendo il mac address giusto e vediamo che succede

Offline lugibor

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Anche tu hai la Whitebox senza accesso a internet. Ho appena verificato che ogni repository è funzionante.
Come hai configurato il WDR3600? Router, AP..?

ho seguito la tua guida collegandolo alla porta wan....ma non si può sfornare un firm con già tutto pronto compreso il nuovo ip e la correzione delle misurazioni :) ?

Offline gorneman

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
https://goo.gl/jzZjIj in questo post sul forum russo nethelpforums le istruzioni (nonostante la lingua si capisce molto) su come fare il backup e il restore del firmware originale.

livingsilver94

• Visitatore
ho seguito la tua guida collegandolo alla porta wan....ma non si può sfornare un firm con già tutto pronto compreso il nuovo ip e la correzione delle misurazioni :) ?
Non ho capito quale guida. E di quale IP nuovo parli?
La correzione preferisco lasciarla manuale. In primo luogo perché voglio vedere se funziona senza modifiche per ogni configurazione, e poi perché è giusto che chi installa OpenWrt abbia un minimo di idea di come ci si lavora sopra.

Comunque tu stai usando la Whitebox per "aprire" i pacchetti della WAN o il modem? Cioè: supponendo che tu abbia Alice, dove hai messo username "aliceadsl" e password "aliceadsl"?
Già che ci sei puoi postarmi il file /etc/config/network :)

Offline proniuzelo

• Membro Giovane
  • **
  • 87
----------
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2018, 15:24 da tro69 »

livingsilver94

• Visitatore
Insieme a tro69 sono finalmente riuscito a far funzionare le misurazioni con la Whitebox impostata come switch. A breve posto la guida ;) Così finalmente dovrei aver risolto tutti i casi di misurazioni non funzionanti.

Offline ToToNn87

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Insieme a tro69 sono finalmente riuscito a far funzionare le misurazioni con la Whitebox impostata come switch. A breve posto la guida ;) Così finalmente dovrei aver risolto tutti i casi di misurazioni non funzionanti.

Aspetto fiducioso  :)

livingsilver94

• Visitatore
Guida aggiornata!

P.S.: sto guardando cos'ha modificato SamKnows con la loro ultima release. Appena sono sicuro di tutto, penso di pubblicare un'aggiornamento della mia build.
« Ultima modifica: 09 Giugno 2015, 15:22 da livingsilver94 »

Offline ToToNn87

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
fatto tutto, settato come switch e ap, funziona tutto, anche le misurazioni, però non ho capito come fare a capire se sono attive le correzioni, i file che dici di aprire nella cartella tmp appena riavviato il router hanno un solo carattere all'interno ed è 0

grazie infinite per il progetto!

EDIT: sono riuscito a far partire lo script, ho dovuto avviarlo a mano in LUCI, nella schermata "startup", ora quando apro i file nella cartella tmp mi escono dei numeri, sinceramente non so a cosa si riferiscono, ma penso che la cosa ora funzioni...
« Ultima modifica: 09 Giugno 2015, 19:47 da ToToNn87 »

Offline proniuzelo

• Membro Giovane
  • **
  • 87
--------
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2018, 15:24 da tro69 »

livingsilver94

• Visitatore
Quei numeri sono byte al secondo, in ricezione o invio a seconda del file che state guardando. Io ho dei numeri coerenti al mio traffico, ma sto usando la Whitebox come router. Purtroppo ragazzi non posso garantire che tutto funzioni al primo colpo con configurazioni differenti dalla mia, ma siamo vicini alla soluzione ;)

Offline varma

• Membro Anziano
  • 283
A naso la soluzione switch/Ap non si sposa con l'idea del demone snmp sul Sam knows. Bisogna essere sicuri che TUTTO il traffico passi per il WDR, e poi bisogna trovare la configurazione corretta per intercettare questo traffico, che presumibilmente passa sia su interfaccia WiFi che ethernet.
In configurazioni in cui si usa anche il WiFi del router del proprio ISP, porte LAN del router dell'ISP, ecc non saranno mai complete...
Serve che il demone snmp giri  immediatamente a valle del modem/router e che quest'ultimo non venga usato per null'altro. Alla fin fine la cosa migliore è forse usare il WDR come router (sempre ammettendo che si voglia rispettare l'utilità delle statistiche).
Oppure procurarsi un routerino su cui mettere openwrt da usare come server snmp e router.
Insomma il doppio NAT o il bridge credo siano le uniche soluzioni complete...