Corro in mia difesa!
Il config di mini-snmpd vuole il nome di interfacce trovate nel file /etc/config/networks (mi sembra sia scritto in un commento) e non i nomi delle VLAN (eth0.X sono VLAN), ecco il perché della creazione di quell'interfaccia unmanaged, ed ecco perché ho supposto che la eth0.2 non funzionasse. Inoltre, facendo eliminare a chi segue la mia guida ogni interfaccia monitorata da mini-snmpd
tranne la unmanaged, ho supposto che il numero nell'OID fosse uguale per tutti. Ma mi servono delle persone che abbiano voglia di controllare; questo non l'ho mai chiesto causa impegno per gli esami.
Quanto a mini-snmpd invece di snmpd, è perché ho preferito dar la priorità allo spazio libero piuttosto che al supporto al software (tanto nella mia build ho incluso tutti i repo

)
Infine, il posto da te elencato è vecchio ed in effetti avevo preso delle cantonate, il primo post di questa guida è più corretto

@livingsilver94: grazie per il lavoro, fatto. Funziona tutto bene (whitebox come router in cascata ad un agpwi ridotto a modem)
Non riesco ad installare block-mount, tenta di scaricarlo dal repository, ma nel repository non si trova. Grazie
Non ho capito perché lo vuoi installare. E' già incluso!