SamKnows Whitebox - come utilizzarla come router preservando le misurazioni

• 462 Risposte
  • 215966 Visite

Offline barese

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Salve a tutti, da qualche giorno non vedo più i dati delle misurazioni sul sito samknow. Cosa succede? è terminato il vincolo di collegamento?

Offline proniuzelo

• Membro Giovane
  • **
  • 87
---------
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2018, 15:25 da tro69 »

livingsilver94

• Visitatore
...ma la Whitebox riesce ad accere a internet vero? Se no grazie al piffero che le misurazioni non vanno :P
Vai, in LuCI, Network, Diagnostics e "pinga" google.
« Ultima modifica: 01 Giugno 2015, 13:21 da livingsilver94 »

Offline fabiobassa

• Esperto
  • 728
a me le dashboards funzionano

Fabio

livingsilver94

• Visitatore
a me le dashboards funzionano

Fabio
yeeeeeeah! Qualcuno c'è!!

Offline proniuzelo

• Membro Giovane
  • **
  • 87
---------

livingsilver94

• Visitatore
Potrebbe essere, non mi è mai capitato di usarlo come AP. Appena posso mi informo sull'utilizzo di internet come AP.

Offline proniuzelo

• Membro Giovane
  • **
  • 87
-------

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Cmq io con dd wrt (per avere nel mio caso l'agpwi in solo bridge e quindi con la connessione pppoe al router) è bastato aggiungere 2 comandi in startup e firewall per poter accedere al modem in caso di dhcp diversi...
Nel mio caso il router è nel dhcp 192.168.1.*
e il modem è 192.168.0.*
Mi è bastato aggiungere queste due stringhe e ho fatto :D
ifconfig `nvram get wan_ifname`:0 192.168.0.2 netmask 255.255.255.0 (startup)
e iptables -t nat -I POSTROUTING -o `nvram get wan_ifname` -j MASQUERADE (nel firewall)

Offline angben

• Membro Giovane
  • **
  • 72
Certo che è un problema! LED lampeggiante significa misurazioni non funzionanti. Dammi una mano a capire il tuo problema: mi serve il System log e l'output di
Codice: [Seleziona]
curl https://dcs.samknows.com
dcsclient -a
Per l'interfaccia modem, provo a seguire i passaggi della guida e vediamo ;)
Grazie per la pazienza.

EDIT: la guida al modem è corretta. Ti riporto i miei indirizzi:
indirizzo modem: 192.168.0.1
indirizzo interfaccia modem: 192.168.0.2
indirizzo WDR3600: 192.168.1.1
Ti sei ricordato di riavviare la Whitebox? Altrimenti il modem non diventa raggiungibile.

scusami il ritardo, ma non sono sempre al pc... allora per quanto riguarda l'interfaccia del modem ci sono adesso riuscito... riseguendo la tua guida... per quanto riguarda il wdr3600 dato che non avevo piu' misurazioni ho preferito installare il fw tplink... e va molto bene... tutto funzionante subito! Dunque a questo punto aspetto che mi contattino e gli dico che mi si è fuso il modem? Anche se in realtà avevo intenzione di fare le misurazioni... eventualmente c'è un modo per rimettere su l'immagine originale samknows? Ovviamente non ho fatto nessun backup prima... ops...

Offline gius01

• Membro Giovane
  • **
  • 54
Piccola parentesi sul mio "cavallo di battaglia":

Qualche giorno fa un utente colse il mio suggerimento di rispondere all'eventuale mail di Samknows e di dire che si era rotta e che si è stati all'estero per le due settimane di assenza test. L'utente è stato cancellato dal programma, ma io...

Per me andrebbe pure bene, ma in casa potrebbe turbare un secondo accrocchio :D

livingsilver94

• Visitatore
So di fare la figura del rompipalle ma... gente, che amarezza.

Offline angben

• Membro Giovane
  • **
  • 72
Che è successo living?

livingsilver94

• Visitatore
Succede che siamo italiani... approfittarsi di SamKnows per i propri comodi è disonesto. Che poi SamKnows non manda router a casa per buttare fondi pubblici, ma è commissionata dall'Unione Europea per monitorare e magari migliorare la NOSTRA banda larga.
Non ho intenzione di farne uno sfogo, ma credo che si capisca cosa penso di questa storia.

Offline gius01

• Membro Giovane
  • **
  • 54
Succede che siamo italiani... approfittarsi di SamKnows per i propri comodi è disonesto. Che poi SamKnows non manda router a casa per buttare fondi pubblici, ma è commissionata dall'Unione Europea per monitorare e magari migliorare la NOSTRA banda larga.
Non ho intenzione di farne uno sfogo, ma credo che si capisca cosa penso di questa storia.

Allora questo thread non dovrebbe esistere. Anche tu "agevoli", per così dire, la modifica del firmware (seppur provando, perché ad alcuni non funziona, a mantenere le misurazioni). Poi non sono il solo ad averlo fatto, quindi non mi preoccupo