SamKnows Whitebox - come utilizzarla come router preservando le misurazioni

• 462 Risposte
  • 216018 Visite

Offline angben

• Membro Giovane
  • **
  • 72
bravissimo per cosa??? XD non ho fatto nulla! Comunque ho risolto col wifi instradando la connessione che c'è in wan anche sui device wifi0 e wifi1 (la 2.4ghz e la 5ghz per capirci) e funziona adesso anche la navigazione in wifi... anche se il segnale 5ghz sembra moooolto debole... mmm...

problemini riscontrati:

1)i device che avevano 192.168.1.1 come gateway non vanno in internet... ho dovuto inserire come gateway 192.168.1.2 che sarebbe l'indirizzo che ho impostato alla whitebox.

2)non riesco a raggiungere l'interfaccia web del mio agpwi 192.168.1.1 (penso che il problema 1 e il 2 siano connessi in qualche modo)

3)ho installato il software samknows nel mio smartphone per controllare i dati raccolti e le misurazioni della whitebox... beh... sembra che adesso non vada più da quando ho messo su il firmware... in tutte le misurazioni spunta scritto N/A dunque non rileva nulla?

livingsilver94

• Visitatore
1) E' normale, la Whitebox ora è un router e in quanto tale è il gateway.
2) Ho ampliato la mia guida. Dacci un occhio ;)
3) Ho provato col mio telefono e le misurazioni ci sono. L'ultimo LED a destra lampeggia o è fisso?

Per quanto riguarda il 5GHz, Ansuel aveva scoperto qualcosa.

Offline proniuzelo

• Membro Giovane
  • **
  • 87
----------
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2018, 15:25 da tro69 »

Offline ToToNn87

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Vorrei testare anche io, anche perchè io lo uso già switch ma per il wifi ho dovuto collegare un altro access point...
La mia paura è non poter tornare indietro nel caso che le rilevazioni non funzionino più bene, da quello che ho visto i nuovi hanno il failsafe bloccato, nel caso in cui questo firmware non funzioni bene per le rilevazioni, esiste il firmware originale da riflashare? o devo farlo io il backup? livingsilver se mi togli questo dubbio sono dei tuoi, anche se ammetto di non aver bene capito la storia della correzione delle misurazioni

livingsilver94

• Visitatore
Il failsafe è bloccato con il loro FW. Siccome il failsafe è una parte di OpenWrt e non del bootloader, installando una build (la mia, in questo caso) con failsafe funzionante, il problema non esiste più ;) Il firmware originale esiste sottoforma di sorgenti, ma come ho detto in un post, compilare è una sciocchezza.
La questione delle correzioni è ancora da completare. Mi sto prendendo del tempo perché è lunghetta, ma non ci metterò molto ad aggiungerla, ed è una cosa che potete fare a build già installata.

Offline ToToNn87

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Allora appena ho cinque minuti sono dei tuoi ;)

livingsilver94

• Visitatore
Nel caso necessitiate della build originale SamKnows, scrivetemelo in PM. Non credo di essere autorizzato a rilasciare il binario pubblicamente...

Offline proniuzelo

• Membro Giovane
  • **
  • 87
--------

Offline angben

• Membro Giovane
  • **
  • 72
allora ho notato che l'ultimo led a destra lampeggia... è un problema? Inoltre non ho piu' le misurazioni di samknows... come faccio per riabilitarle?

forse il firmware tplink è piu' semplice da gestire e configurare, ma le misurazioni volevo tenerle attive per un pò...

inoltre ho provato a inserire l'interfaccia modem seguendo la tua guida alla lettera per riavere l'accesso al pannello del mio modem principale telecom, ma senza risultato... ancora non la riesco a raggiungere... mmm.

« Ultima modifica: 31 Maggio 2015, 15:11 da angben »

Offline proniuzelo

• Membro Giovane
  • **
  • 87
----------

livingsilver94

• Visitatore
allora ho notato che l'ultimo led a destra lampeggia... è un problema? Inoltre non ho piu' le misurazioni di samknows... come faccio per riabilitarle?

forse il firmware tplink è piu' semplice da gestire e configurare, ma le misurazioni volevo tenerle attive per un pò...

inoltre ho provato a inserire l'interfaccia modem seguendo la tua guida alla lettera per riavere l'accesso al pannello del mio modem principale telecom, ma senza risultato... ancora non la riesco a raggiungere... mmm.
Certo che è un problema! LED lampeggiante significa misurazioni non funzionanti. Dammi una mano a capire il tuo problema: mi serve il System log e l'output di
Codice: [Seleziona]
curl https://dcs.samknows.com
dcsclient -a
Per l'interfaccia modem, provo a seguire i passaggi della guida e vediamo ;)
Grazie per la pazienza.

EDIT: la guida al modem è corretta. Ti riporto i miei indirizzi:
indirizzo modem: 192.168.0.1
indirizzo interfaccia modem: 192.168.0.2
indirizzo WDR3600: 192.168.1.1
Ti sei ricordato di riavviare la Whitebox? Altrimenti il modem non diventa raggiungibile.
« Ultima modifica: 31 Maggio 2015, 21:05 da livingsilver94 »

Offline lugibor

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
ciao a me l'ultimo led a destra (le freccette) sono sempre lampeggianti. ti posto un system log. grazie

http://pasted.co/bba8041e
« Ultima modifica: 01 Giugno 2015, 10:10 da lugibor »

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
@lugibor
Sarebbe opportuno presentarsi prima....
GRAZIE
« Ultima modifica: 01 Giugno 2015, 10:52 da fulmine500 »

livingsilver94

• Visitatore
Lugibor, benissimo, grazie. Puoi anche darmi l'output dei comandi che ho scritto sopra?

Offline lugibor

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
@lugibor
Sarebbe opportuno presentarsi prima....
GRAZIE

scusa ma sono iscritto da tantissimo a questo forum ed ero convinto di aver già scritto. lo faccio subito.

per il comandi come devo fare?