[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1597471 Visite

Offline CastleBravo

• Membro Anziano
  • 266
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #2745 il: 24 Dicembre 2021, 10:14 »
E' una cavolata si script che hanno inserito e sotto le feste di natale fa così... una roba assurda e senza senso

date questi comandi o meglio cancellate proprio il file christmas_tree.sh in /etc

sed -i '/christmas_tree/d' /etc/crontabs/root
killall christmas_tree.sh
/usr/share/transformer/scripts/restart_leds.sh

Offline vinceg

• Membro Giovane
  • **
  • 78
« Risposta #2746 il: 24 Dicembre 2021, 11:19 »
Buongiorno, è possibile collegare su questo router, sbloccato con Gui ultima versione e firmware AGTEF 1.1.2, un Tim Hub  o altro router come repeater? Se si, potreste indicarmi la procedura? Grazie.

Offline mack

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
« Risposta #2747 il: 25 Dicembre 2021, 10:34 »
E' una cavolata si script che hanno inserito e sotto le feste di natale fa così... una roba assurda e senza senso

date questi comandi o meglio cancellate proprio il file christmas_tree.sh in /etc

A me non le  spegne. No process Killed

Offline vinceg

• Membro Giovane
  • **
  • 78
« Risposta #2748 il: 25 Dicembre 2021, 20:38 »
Ragazzi mi serve un aiuto. Dopo aver aggiornato con l'ultima Gui Ansuel e il firmware all'ultima versione, provavo a fare il bridge mode ma non riuscivo per cui volendo riportare la configurazione iniziale ho cliccato Ripristino e in pratica mi ha riportato la Gui stock.
Quindi, come da guida, mi sono collegato al router con Putty e inserendo la stringa ottengo questo, cioè non mi trova il file .tar. Dove sbaglio?

root@modemtim:~# curl -k https://raw.githubusercontent.com/Ansuel/gui-dev-build-
auto/master/GUI.tar.bz2 --output /tmp/GUI.tar.bz2 && bzcat/tmp/GUI.tar.bz2 \ tar
 -C / -xvf - && /etc/init.d/rootdevice force
  % Total    % Received % Xferd  Average Speed   Time    Time     Time  Current
                                 Dload  Upload   Total   Spent    Left  Speed
100 3200k  100 3200k    0     0  3190k      0  0:00:01  0:00:01 --:--:-- 3190k
-ash: bzcat/tmp/GUI.tar.bz2: not found
root@modemtim:~#

Aggiornamento: ho dimenticato lo spazio dopo bzcat, adesso ho di nuovo la Gui Ansuel

Adesso mi servirebbe connettere un router al DGA4130 in modalità bridge in modo da estendere il wifi perchè in certe zone della casa il segnale è debole. Qualcuno può spiegarmi cosa devo impostare?
« Ultima modifica: 25 Dicembre 2021, 21:00 da vinceg »

Offline giottos

• Membro Anziano
  • 185
« Risposta #2749 il: 27 Dicembre 2021, 09:49 »
A me non le  spegne. No process Killed

Stessa cosa per me qual'è la stringa giusta?

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #2750 il: 27 Dicembre 2021, 11:03 »
Date questi comandi:

cd /etc/

Offline giottos

• Membro Anziano
  • 185
« Risposta #2751 il: 27 Dicembre 2021, 12:23 »
La stringa non funziona per spegnere l'albero di Natale.

« Ultima modifica: 27 Dicembre 2021, 12:46 da giottos »

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #2752 il: 27 Dicembre 2021, 13:20 »
Ma in teoria già oggi dovrebbe essere spento il Christmas Led, non so come mai tu l'abbia ancora acceso

Offline mack

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
« Risposta #2753 il: 27 Dicembre 2021, 17:25 »
Nel comando, da quel poco che capisco, c'è scritto 24 e 25 ma a me ieri andava ancora. Bisogna cancellare il file e riavviare

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #2754 il: 28 Dicembre 2021, 00:29 »
Questione Christmas Led....

Io onestamente oggi è il 28 e c'ho ancora i LED che lampeggiano a festa. Siamo sicuri che dovrebbe esser stato cosi solo il 24 e 25 ???

@FrancYescO ed @Ansuel eventualmente battete un colpo e fateci sapere....

Sono anche andato a vedere ma l'unico evento cron che vedo attivo è quello del check della versione della GUI che fa giornalmente..........  nel tab "Gestione" mi dice che ho 130 script attivi ma poi non mi sembra ci sia la possibilità di vedere quali sono e quali effettivamente sono attivi e non.
Tale cosa è forse disponibile da altra parte ? Ricordo che si poteva vedere da qualche parte sta roba..........
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
« Risposta #2755 il: 28 Dicembre 2021, 00:39 »
@Ansuel

Ultima attività: 14 Novembre 2020, 00:19

:worry:
Netiquette del Forum

Offline giottos

• Membro Anziano
  • 185
« Risposta #2756 il: 28 Dicembre 2021, 09:03 »
Ciao raga, stamattina ho riavviato il modem e le luci si sono resettate e adesso funzionano normalmente senza aver fatto altro. Giusto per notizia. ;)

Offline glows84

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
« Risposta #2757 il: 28 Dicembre 2021, 12:30 »
ma dai sono così carine e fanno molto periodo natale  :D :D :D a mio figlio piccolo piacciono tantissimo, comunque buone feste a tutti  :)

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #2758 il: 28 Dicembre 2021, 18:18 »
@giottos e @glows84 si ok ad entrambi.
Vorrei dire che a me non da fastidio però ci sarebbe da capire perchè, se questa sorta di cron, doveva essere attivo solo il 24 e il 25 ad oggi 28 dicembre risulta ancora attivo.

Cioè se ricordo male c'era un cron che insieme a quello che verificava giornalmente l'eventuale presenza di aggiornamenti della GUI stessa appunto verificasse se il giorno era il 24 e 25 Dicembre e se si eseguiva lo script del christmas led.
Ora non sono sicuro che i giorni fosse solo il 24 e 25 ma questo script lo potevi addirittura disattivare tramite la stessa GUI cosa che ora non sembra più possibile.

@Ansuel come mi hanno fatto notare è una vita che non si logga qua....... però la GUI è sua quindi c'ho provato e oltre a lui avevo citato appunto @FrancYescO che anche lui ha contribuito parecchio nello sviluppo recente della stessa GUI e magari qualcosa ci sanno dire.
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline reloked

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #2759 il: 28 Dicembre 2021, 18:56 »
Buonasera a tutti, ho un dga4130 in modalita  bridge , oggi non so per che motivo dopo quasi un anno e mezzo fa , ha iniziato a far capricci.
Non riesco piu ad entrare nella gui delle impostazioni (192.168.*.*) e io sinceramente non ricordo quasi piu niente di quello che oramai ho fatto allora.
Volevo sapere come posso risolvere?  e se eventualmente resettando ( vi sarei grato se mi spiegate la procedura ) tramite tasto posteriore il dga4130 rischio di perdere il root.

P.s. riesco ad entrare tramite putty e winscp , ho anche riprovato a rinstallare la gui tramite winscp, ma non mi fa entrare comunque, mi dice sempre impossibile raggiungere il sito.

P.s.s in questo momento non posso aggiornare la gui di ansuel tramite connesione , gia che lo utilizzo in modalita bridge.
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2021, 19:05 da reloked »