[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1597565 Visite

Offline reloked

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #2760 il: 29 Dicembre 2021, 00:44 »
mi rispondo da solo
reset tramite tasto dietro (10sec), ripristinato la gui originale, root rimasto ,ripristinato gui di ansuel ....tutto tornato alla normalita.
 8)

Offline glows84

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
« Risposta #2761 il: 29 Dicembre 2021, 09:41 »
@giottos e @glows84 si ok ad entrambi.
Vorrei dire che a me non da fastidio però ci sarebbe da capire perchè, se questa sorta di cron, doveva essere attivo solo il 24 e il 25 ad oggi 28 dicembre risulta ancora attivo.

Cioè se ricordo male c'era un cron che insieme a quello che verificava giornalmente l'eventuale presenza di aggiornamenti della GUI stessa appunto verificasse se il giorno era il 24 e 25 Dicembre e se si eseguiva lo script del christmas led.
Ora non sono sicuro che i giorni fosse solo il 24 e 25 ma questo script lo potevi addirittura disattivare tramite la stessa GUI cosa che ora non sembra più possibile.

@Ansuel come mi hanno fatto notare è una vita che non si logga qua....... però la GUI è sua quindi c'ho provato e oltre a lui avevo citato appunto @FrancYescO che anche lui ha contribuito parecchio nello sviluppo recente della stessa GUI e magari qualcosa ci sanno dire.

Guarda a me si e' stoppato da solo, hai provato a mandare il comando

killall christmas_tree.sh

e poi a riavviare il modem?

Offline it9exm

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 40
« Risposta #2762 il: 29 Dicembre 2021, 17:53 »
Buonasera,

Dopo l'upgrade alla 2.3.3, la card "NAT Helpers" è completamente bianca.
Solitamente attivavo quello per il protocollo SIP altrimenti non andava un telefono voip configurato con Orchestra.
Prima ho aggiornato dalla 2.2 alla 2.3.3, poi sono ripartito da zero con la config ma rimane in quel modo.

https://imgur.com/a/iGbK9SR

@Ansuel è un issue della GUI oppure hanno cambiato qualcosa?

Altra cosa, prima di aggiornare riuscivo ad ottenere indirizzo IPv6 se lo abilitavo dalla card PPP. Dopo l'upgrade niente, rimane "Connecting IPv6" in giallo. Non mi spiego il motivo.

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #2763 il: 29 Dicembre 2021, 20:58 »
Se non riesci a far funzionare la card ricorda che puoi sempre attivare l'helper SIP manualmente dal file di configurazione /etc/config/firewall.

Offline vinceg

• Membro Giovane
  • **
  • 78
« Risposta #2764 il: 30 Dicembre 2021, 07:17 »
Se non riesci a far funzionare la card ricorda che puoi sempre attivare l'helper SIP manualmente dal file di configurazione /etc/config/firewall.

Anche nella mia Gui il Nat Helper è vuoto. C'è modo di ablitarlo?

Offline XRed_CubeX

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #2765 il: 30 Dicembre 2021, 13:52 »
P.S: tengo a precisare che il mio router è un DGA4132, che sono partito da un 2.1.0, ho fatto downgrade a 1.0.3, root e poi upgrade all'ultima che è la 2.2.1, faccio notare che quando è in modalità bridge, i dispositivi connessi al modem principale (rete vodafone con modem vodafone) cominciano a laggare, sia con DHCP abilitato o disabilitato ( DHCP del modem TIM).
Attualmente il modem è sulla Ansuel GUI all'ultima versione DEV
Perdonatemi se faccio un up però non ho idea di come risolvere

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #2766 il: 30 Dicembre 2021, 15:24 »
Non mi  è chiaro cosa stai cercando di fare. Hai citato tre cose, GUI mod e LuCI, ovvero due interfacce grafiche per arricchire il dispositivo di funzioni, e la bridge mode. Fai una riflessione sul se ti occorra effettivamente mettere "in bridge" il technicolor, il che è un qualcosa che fai quando vuoi usarne solo il modem DSL integrato, ma hai parlato di rete principale su modem Vodafone per questo non mi trovo.
« Ultima modifica: 30 Dicembre 2021, 15:25 da LuKePicci »

Offline vinceg

• Membro Giovane
  • **
  • 78
« Risposta #2767 il: 01 Gennaio 2022, 11:50 »
Ragazzi, per favore qualcuno può aiutarmi? Ho notato adesso che dopo aggiornamento firmware e GUI il telefono non funziona più, dando segnale di occupato veloce. Firmware AGTHP 2.3.3, GUI 9.6.65. Non so come fare!!  :help: :help: :help:

Offline mack

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
« Risposta #2768 il: 01 Gennaio 2022, 14:11 »
Prova configurazione guidata

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #2769 il: 01 Gennaio 2022, 16:33 »
Ciao a tutti, non so se qualcuno vorrà cimentarsi nel rebase della GUI sui nuovi firmware 19.4, nel caso voleste farlo qui (https://www.mediafire.com/file/bxw3z1zmesgq75o/mtd3.dump/file) trovate un bank dump di un firmware 19.4 MST quindi abbastanza privo di customizzazioni proveniente da un DGA4134 utile per ricostruire la GUI su base 19.4. Ciao, Lorenzo

Offline TeddyRaspin76

• Membro Anziano
  • 339
« Risposta #2770 il: 01 Gennaio 2022, 23:39 »
Ma estendere la GUI al DGA4331 (TIM HUB +) proprio non si riesce?

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #2771 il: 02 Gennaio 2022, 01:21 »
Ah vero, non avevo mai riflettuto sul fatto che la attuale GUI mod usa le card del vecchio 18. Un bel rebase ci starebbe proprio.

@TeddyRaspin76 ci si riesce di sicuro, ma serve qualcuno che ci provi e ci si metta con tanta pazienza. Inoltre non è che si trovino a prezzi del tutto economici, quindi ci vuole anche un minimo sforzo economico a procurarsene uno per gli sviluppi.

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #2772 il: 02 Gennaio 2022, 01:28 »
Comunque per coloro i quali necessitano la card NAT Helper funzionante su GUI Ansuel con i nuovi firmwares ecco i file modificati funzionanti, il file 092_natalghelper.lp va inserito su /www/cards/ mentre nat-alg-helper-modal.lp va su /www/docroot/modals/

https://www.mediafire.com/file/liik48ljaxs9ne8/Card_NAT_Helper_MOD.zip/file

Offline bovirus

• Membro Anziano
  • 301
« Risposta #2773 il: 02 Gennaio 2022, 09:32 »
@lorenzocanalelc

Grazie per la modifica

@FrancYescO

Pensi si possa integerare in una nuova build dev?

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2774 il: 02 Gennaio 2022, 09:35 »
@lorenzocanalelc per caso hai provato se funziona ugualmente su firmware precedenti?