[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1597677 Visite

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #2340 il: 16 Agosto 2021, 21:58 »
@larsen64it e si........ quando in pratica mi dava quell'errore io da ssh ho fatto reinstallare la gui tramite upgradegui che appunto alla fine fa anche il restare di nginx mi sembra.... infatti poi sembra essersi risolto.
In quando al WPS in effetti quando mi dava quell'errore nel salvare le impostazioni avevo notato sotto che non era niente selezionato per il pulsante WPS e poi dopo che ho messo la spunta su WPS sembra le impostazioni riguardanti le wi-fi le abbia salvate.

Devo dire che ero entrato nel panico infatti noterai sopra gli svariati EDIT :)

Ora dopo diverse ore posso dire che sembra tutto filato per il verso giusto..........sapete che per assurdo anche la wi-fi (ma non voglio cantar vittoria troppo subito) quando prima avevo alcuni problemi con uno dei miei smartphone android che non riusciva a rimanere connesso alla 5Ghz ora con questo 2.3.1 sembra che qualcosa sia effettivamente migliorato (magari con la 2.2.1 bastava fare un reset della configurazione generale  ?? Boh....).

Vedremo i prossimi giorni :) anche se eventuali problemi al wi-fi sono OT qua...... magari mi ritroverete nel thread del router generico.

Intanto grazie a tutti per il supporto morale e non :)
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline DS-1

• Membro Anziano
  • 297
« Risposta #2341 il: 18 Agosto 2021, 12:55 »
Buongiorno ragazzi!

Ho uploadato la versione 2.3.1 closed del fw per AGTHP usando l'ultima versione stable della custom GUI.

Al riavvio, tutto ok. Nessun problema. Solo che la scheda helper NAT mi risulta vuota. Ho anche provato con la GUI sviluppatore, ma accade lo stesso, anche dopo un paio di reboot.

Può servire effettuare un reset da pulsante? Ho provato anche con quello da GUI, ma non ho risolto.

Inoltre, una domanda: ho notato che con la GUI TIM c'è la scheda multicast nella sezione "servizi WAN". E' qualcosa che verrà implementato in futuro nella custom GUI?

Grazie in anticipo per la risposta!

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #2342 il: 19 Agosto 2021, 15:53 »
@DS-1 leggere un paio di messaggi e pagine precedenti del post per scoprire che è un bug noto.................................

Offline piolo68

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
« Risposta #2343 il: 19 Agosto 2021, 17:04 »
dopo diverse prove Vsftp mi funziona dinuovo dato che dopo l'aggiornamento al fw2.3.1 non mi andava più, in pratica oltre a ricontrollare tutti i settaggi in vsftp.conf ho settato le porte anche nella web Luci che con gui dev ultima ha ripreso a funzionare...
quello che ora mi manca è riuscire a far andare anche wake on Lan , nella web Luci ricordo che cera una regola nel portforward mi ricordate perfavore qual'è per far girare il magik paket a tutta la lan,
settando nella ansuel gui metto un ip non utilizzato e salvo ma se riapro la finestrella non compare nulla come se non salva le impostazioni,
e in Luci non compare nessuna regola a riguardo

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #2344 il: 19 Agosto 2021, 19:55 »
Ragazzi ma cos'è che vuole ora ?!!?!?

Dopo l'avventura e l'aggiornamento al firmware 2.3.1 come sopra indicato ora dalla pagina della GUI mi esce ancora lo stesso messaggio:
Un riavvio è in attesa! Motivazione: TIM ACS asked for firmware update. Go to Modgui Settings to allow this.

E' forse stato rilasciato un nuovo firmware in queste ore ?!?!??

*EDIT*
Ebbene si... sembra essere uscito il 2.3.2........ azz. Devo resettare di nuovo la configurazione del mio router :(

Offline DS-1

• Membro Anziano
  • 297
« Risposta #2345 il: 19 Agosto 2021, 20:14 »
@DS-1 leggere un paio di messaggi e pagine precedenti del post per scoprire che è un bug noto.................................

Ti ringrazio innanzitutto per la risposta.

Ho letto un paio di pagine fa che qualche utente ha avuto questo bug, a quanto pare risolto dopo diversi riavvii del router. Siccome in un paio di giorni ho fatto numerosi riavvii, ma senza successo, mi chiedevo se vi fossero altri problemi possibili.

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2346 il: 19 Agosto 2021, 20:34 »
Non è un bug è solo che hanno cambiato il modo di gestire l' helper NAT. Se altri hanno "risolto" è solo se utilizzano la gui originale o ripristinato la  configurazione del vecchio firmware, in modo da riprendere i dati dal firewall, ma non è detto che in questo modo funzioni a dovere.

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #2347 il: 19 Agosto 2021, 23:05 »
@DS-1 e @larsen64it
Allora forse avevo confuso un pò le cose... diciamo allora che più che un bug è da considerarsi un problema noto con l'attuale gui esatto ?

Ora sarebbe curioso sapere perchè hanno rilasciato questi 2 firmware cosi a poche settimane uno dall'altro dopo che sul dga4132 erano fermi, se non sbaglio, da anni :)
Sarei anche curioso di scoprire quel PS di @FrancYescO che parlava di firmware rotti e che in teoria ci blocca a non poter aggiornare a questo eventuale 2.3.2 con l'attuale versione gui ?

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2348 il: 20 Agosto 2021, 00:02 »
A cosa ti riferisci? semplicemente la GUI ad ora rompe l'aggiornamento firmware di un qualunque 19.x quindi vuoi o no si rimane incastrati nel primo firmware 19.x che si mette

Offline putipower

• Membro Anziano
  • 284
« Risposta #2349 il: 20 Agosto 2021, 12:15 »
.io comunque la telegestione cwmp la tengo disattivata da anni,mai avuto problemi,l'app my tim fino alla 2.2.1 mi funzionava ugualmente,ora non piu ma me ne frego.
timhub 2.3.5 gui 9.6.96 su vodafone fttc

Offline Cesarino37

• Membro Anziano
  • 114
« Risposta #2350 il: 20 Agosto 2021, 14:48 »
Beh... ora non funziona più neppure con la telegestione inserita  :facepalm:

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2351 il: 20 Agosto 2021, 18:11 »
Mytim non vedo perché non debba funzionare.

TIM Modem richiede che il modem sia collegato anche al CWMP

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #2352 il: 20 Agosto 2021, 20:31 »
@FrancYescO mi riferisco proprio a quello che tu dici....... quindi in pratica per eventualmente installare il nuovo 2.3.2 si potrebbe fare un downgrade al 2.2.1 o no ?

Come tu dicevi non è un BUG della GUI ma è un bug che ha creato techicolor stessa......

Offline yhcim86

• Membro Anziano
  • 209
  • Smachinatore Ufficiale Seriale
« Risposta #2353 il: 21 Agosto 2021, 13:28 »
Ragà come si fa a fare scomparire questo messaggio: Un riavvio è in attesa! Motivazione: TIM ACS asked for firmware update. Go to Modgui Settings to allow this.

Ho forzato la versione 2.3.2 dalla tabs relativa e anche l'applicazione Tim modem mi dice che è aggiornato alla 2.3.2 benché sono ancora alla 2.2.1 del mio agtef con giù mod ultima versione 9.6.84 ho riavviato ma il messaggio non scompare sia riavviato il modem che forzato la reinstallazione della gui.....chiedo aiuto please!!!🤞🤞🤞
Tim AGTEF EVO con 2.1.0 Root e Gui Ansuel ultima versione DEV grazie a @Ansuel
Tim AGTHP HUB con 2.0.0 Root e Gui Ansuel grazie a @Ansuel muletto in caso di sciagure!!!!

Offline CastleBravo

• Membro Anziano
  • 266
« Risposta #2354 il: 21 Agosto 2021, 14:39 »
Quale tabs?