[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1604315 Visite

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #2280 il: 03 Agosto 2021, 14:03 »
Il mio discorso riguardo alla stampante era riferito solo alla versione del firmware 2.3.1, con la versione 2.2.1 non ci sono problemi. Per poter stampare ho dovuto ripristinare i file dalla versione 2.2.1. Quindi chiedevo se qualcuno aveva avuto problemi a stampare con la 2.3.1. Per poter usare l'airprint o stampare da cellulare bisogna installare tutta la parte ghostscript. Il modo sarebbe fare un porting della versione di ent/optware o si è fortunati installare l'app per android di cups e sperare che la propria stampante sia nella lista di quelle supportate.

Offline ronzino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
BUG ALBERO DI NATALE
« Risposta #2281 il: 04 Agosto 2021, 20:53 »
Sono incappato in un bug (non ho modo per ora di dirvi se di Ansuel o di firmware)

In pratica ogni secondo circa le luci si accendono e spengono in modo randomico e ad intensità variabile e in vari colori (tutti quelli disponibili). L'effetto è quello dell'albero di natale.

Anche dalla diagnostica led li vedo commutare

Se lo riavvio, per un po' di tempo (non so ancora dirvi quanto ma sicuro per qualche ora) tutto funziona normalemente.
Per normalmente intendo dire che, dato l'uso del modem che faccio, vedo
verde fisse :info - adsl - fibra
ethernet: lampeggiante (dato che c'è il router connesso sull'interfaccia ethernet)

poi la sera quando torno a casa.....trovo l'albero di natale in azione

Dettagli:
Modem Tim hub DGA4132
Firmware: AGTHP_2.2.3_003
Ansuel 9.6.65-89342d7b

Configurazione:
Tutto disattivato, uso il modem in PPPoE bridge sia verso il mio router sia verso Telecom
(quindi niente wifi niente dhcp nessun servizio aggiuntivo quali DDNS, DMZ, upnp, niente telegestione , nessuna opzione ECO attiva)

uniche cose attive sono la telefonia (ma non la uso per ora) il QoS di default.

Che cosa può essere ?

« Ultima modifica: 04 Agosto 2021, 20:56 da ronzino »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2282 il: 04 Agosto 2021, 21:14 »
Che c'è l'orario sbagliato sul modem e sei al 25 dicembre

Offline ronzino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #2283 il: 04 Agosto 2021, 21:18 »
Ma veramente o scherzi  :rotfl:?

Cioè.... Ma il 25 dicembre fa sta danza sto firmware :D ?
 :facepalm:

Solo che nel menu "modem" c'è l'opzione per sincronizzare l'orario con la rete, ma essendo la connessione di tipo PPPoE bridge, il modem di fatto non è connesso ad internet quindi l'orario da solo non se lo prende.....da dove lo inserisco a mano che non lo trovo ?
« Ultima modifica: 04 Agosto 2021, 21:36 da ronzino »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2284 il: 04 Agosto 2021, 21:51 »
Ho hai un apparato (es. pc) che ha l'accesso ad internet che ti faccia da server o lo setti manualmente (date -h), ma al ravvio sballa l'orario.

Offline ronzino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #2285 il: 04 Agosto 2021, 22:02 »
Fammi capire meglio...
Il PC con internet c'è, come dovrei fare per dirgli di settare l orario, ssh? Perché il PC non vede il modem dato che lui é connesso ad un router ed é il router che é connesso al modem ma in pppoe

Oppure, opzione 2, intendi da ssh?

Se voglio accedere al modem, attualmente connetto un cavo diretto a lui e imposto dal PC un IP stato su una sotto classe diversa, saltando del tutto il router
« Ultima modifica: 04 Agosto 2021, 23:23 da MisterFTTH »

Offline piolo68

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
« Risposta #2286 il: 05 Agosto 2021, 15:36 »

La GUI più che essere aggiornata per il 2.31 ha un minimo di workaround per fare andare un po' tutto.
se installo ultima gui Ansuel Dev. quindi risolvo anche WoL, Luci , e Vsftp?
con 2.2.1 e gui stabile 9.5.38 mi funzionava tutto anche accesso da app Tim

Offline Gastonx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #2287 il: 05 Agosto 2021, 20:20 »
DGA4130
9.6.65-89342d7b
2.3.1

La scheda Helper NAT è vuota, nessun contenuto nella preview, né cliccandovi ed entrando. Come mai?

Offline enozzac

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #2288 il: 06 Agosto 2021, 09:56 »
Stessa cosa anch'io, provato anche con la versione dev corrente ma stesso risultato
Visto che hai la mia stessa config, ti funziona il cwmp?
Al di la di collegarsi dall'app tim, a me sfascia la connessione anche solo se lo abilito
Se non sono dati sensibili, mi diresti i parametri che hai?

P.S. se serve eseguire prove o test chiedete pure,
« Ultima modifica: 06 Agosto 2021, 10:45 da MisterFTTH »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2289 il: 06 Agosto 2021, 12:43 »
Ma davvero ve ne frega così tanto della card NAT Helper? :D
Ipotizzo hanno rimosso tutte le config con il 19.4 quindi è vuota per quello

@piolo68 non so che problemi hai con quelle cose ma in linea di massima con l'ultima GUI si hanno tutti i fix.
« Ultima modifica: 06 Agosto 2021, 12:58 da FrancYescO »

Offline enozzac

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #2290 il: 06 Agosto 2021, 13:21 »
Mmm in realtà non troppo, ma non so se il fatto che non ci sia nulla (magari perchè hanno rimosso o spostato le conf. nella versione nuova) possa dare problemi su altre cose
Quello che mi interessa di più è il cwmp che purtroppo al momento non mi va, anche se credo sia un problema più mio che della gui o del firmware

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2291 il: 06 Agosto 2021, 17:45 »
il cwmp non va semplicemente perchè il 2.2.1 attualmente è ancora l'ultimo firmware ufficiale, quindi è da impostare lo spoofing a quella versione, e nemmeno son sicuro funzioni.

Offline CastleBravo

• Membro Anziano
  • 266
« Risposta #2292 il: 06 Agosto 2021, 19:20 »
Esatto non va nemmeno facendogli credere di avere la 2.2.1

Offline McClodde

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #2293 il: 07 Agosto 2021, 15:10 »
CIao a tutti,

Questa notte Tim ha ben pensato di "spararmi la 2.3.1": mi sono trovato con l'interfaccia funzionante a metà e TumHUB che non mi consentiva di navigare pur essendo connesso con IP assegnato.

L'upgrade mi ha mantenuto il root (fortunatamente), ma qualcosa deve essere successo perchè ho dovuto cambiare la pwd standard del root rimettendo la mia.

Ho aggiornato l'interfaccia da shell all'ultima dev, mi sono tornate tutte le schede, ma nonostante il router sia correttamente connesso, nonstante il ping da shell (verso dns google) funzioni, ancora non riesco a navigare.

Vi è già capitata una situazione simile? suggerimenti?  (prima di resettare tutto e tornare alla 2.2.1).

Grazie!
Clodde
TimHub - Fritz 7490 - Fritz 3490 - Repeater 1160

Offline Marvel

• Membro Anziano
  • 200
    • Macoers
« Risposta #2294 il: 07 Agosto 2021, 18:06 »
Buonasera ragazzi, ho finito di compilare tutto il compilabile per homeware 18 ed ho iniziato a lavorare su homeware 19, ho preparato una buildroot che credo possa essere compatibile ed ho iniziato a compilare qualche pacchetto, io non ho modo di testare perché non ho dispositivi aggiornati, se provate i pacchetti nel nuovo feed datemi qualche feedback.