[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1598664 Visite

Offline FrAnChInI

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #2265 il: 29 Luglio 2021, 22:35 »
su linea fibra tim con modem tim hub dga4132 converrebbe cambiare i dns o non avrei migliorie? per caso avrei problemi con il voip?
<-- Se ti sono stato utile , ricordati il THANKS, grazie <--

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2266 il: 30 Luglio 2021, 01:45 »
Riguardo i source io ci sto tentando da mesi di prenderne uno di un fw 19 ma non mi filano ancora..

@lorenzocanalelc controlla se in /overlay hai una cartella modgui con i log, credo ci sia ancora qualche caso in cui la migrazione fallisce (e forse anche con qualche GUI più vecchia tipo GUI 9.4.70, e installazione upgrade da cli per poi riavviare) dato che anche io mi sono ritrovato in qualche caso con il modem bloccato all'avvio dei 2.4GHz solo che sono riuscito a beccare i log per cercare di capire il problema, ma soprattutto a farlo ricapitare..

Il file varianthelper lo vidi in passato, ma cmq c'è roba che riguarda proprio disposizioni hardware dei dispositivi, quindi ci si fa poco, più che altro, la GUI per quanto funzioni ha comunque tutta la base (i mapper di transformer, tutte le modal..) del vecchio firmware perché non è stata fatta alcuna opera di merge, e in primis sarebbe da fare questo per sperare di tirare a galla nuove funzioni nascoste

@FrAnChInI se cambi DNS da quelli di TIM, meno di non applicare qualche patch già descritta qui sul forum, non avrai ne VoIP ne CWMP funzionante

@Marvel ma non potremmo riuscire a fare un bel Dockerfile con la buildroot?

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2267 il: 30 Luglio 2021, 08:49 »
Domanda semplice qualcuno riesce a stampare da gui normale e mod. Perché ho visto che facendo lo sblocco per altri operatori la condivisione della stampante scompare. Altrimenti bisogna reimpiantare  cups: cervellotico ma funziona.
Dico una delle mie solite cavolate ma mi sembra che le patchs per WPA3 di quantenna siano del 2019 (kernel 5.x?).

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #2268 il: 30 Luglio 2021, 09:23 »
@FrancYescO Tra un installazione e l'atra ho fatto molti mtd erase, quindi non ho nessun log purtroppo

Offline FrAnChInI

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #2269 il: 30 Luglio 2021, 11:38 »
@FrancYescO se mettessi manualmente i dns sulle proprietà della rete del mio pc la situazione cambierebbe o occorre sostituirlo dal modem per avere un effettivo cambiamento? volendo cambiare i parametri snr com'è possibile farlo?
« Ultima modifica: 30 Luglio 2021, 17:09 da FrAnChInI »
<-- Se ti sono stato utile , ricordati il THANKS, grazie <--

Offline Marvel

• Membro Anziano
  • 200
    • Macoers
« Risposta #2270 il: 30 Luglio 2021, 15:13 »
@LuKePicci @FrancYescO

Nel fine settimana inizio a darci uno sguardo.
Avete idea di quale sia la versione di OpenWrt più vicina ad Homeware 19? Credo che abbiano finalmente abbandonato Chaos Calmer, o sbaglio?
Potete anche indicarmi la versione completa di uno degli ultimi firmware, ad esempio per il DGA4132? Io ancora non ho installato il nuovo fw e non credo lo farò a breve, ma voglio provare a scrivere due righe a tch anche io.

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #2271 il: 30 Luglio 2021, 16:30 »
Credo che Francesco lo abbia spacchettato su guthub, trovi lì sia la versione nel /etc/config/version che i dettagli sulla versione di openwrt. Non fanno più riferimento ad una release taggata di openwrt ma ad un certo snapshot. E' più nuovo di una 19.07 ma più vecchio di una 21.02.
« Ultima modifica: 30 Luglio 2021, 16:42 da LuKePicci »

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #2272 il: 30 Luglio 2021, 17:16 »
Più che altro mi sembra di vedere che vadano aggiornando lo snapshot ogni versione adesso

Offline putipower

• Membro Anziano
  • 284
« Risposta #2273 il: 30 Luglio 2021, 18:40 »
un grazie a @FrancYescO per aver aggiornato rapidamente la gui per la 2.3.1
nota personale sull aggiornamento del firmware a 2.3.1 uso 2 modem timhub uno con 2.2.3.003 e l'altro con 2.2.1 sul primo sono dovuto passare da 1.0.3 e rifare root l'altro non mi ha dato problemi
timhub 2.3.5 gui 9.6.96 su vodafone fttc

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2274 il: 30 Luglio 2021, 19:49 »
Più di cosa hai dovuto fare, è importante il perché hai dovuto farlo e i log.

La GUI più che essere aggiornata per il 2.31 ha un minimo di workaround per fare andare un po' tutto.

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #2275 il: 02 Agosto 2021, 21:35 »
@larsen64it allora leggevo della cosa della stampante negli ultimi reply.
Non so se il mio è un caso valido....... allora io ho una Samsung M2070FW.
E' connessa tramite cavo LAN al mio DGA4132 con firmware 2.2.1 e l'attuale ultima GUI Dev 9.6.81-d039f96d.

Apparentemente riesco a stampare senza grossi problemi anche da Tablet e Smartphone e PC connessi alla wireless 5Ghz e addirittura anche se io mi connetto alla mia wireless 2.4Ghz che viene diffusa da un secondo router che ho dall'altra parte del mio appartamento (un Alice AGPF con su openwrt). Da PC riesco ad accedere al suo pannello senza grossi problemi...............

Ho letto il feedback di alcuni problemi........... a cosa sono riferiti ?
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #2276 il: 02 Agosto 2021, 22:33 »
Allora confermo che lo switch Bank_1 Bank_2 sulla prima installazione della GUI porta con se il blocco con rete 2.4GHz visibile ma non accessibile.
Gli unici log che vedo sono
Codice: [Seleziona]
root@modemtim:/overlay/modgui_log.remove_due_to_upgrade# ls
migrate_log_00-00_01-01-70    mountroot_log_00-00_01-01-70
root@modemtim:/overlay/modgui_log.remove_due_to_upgrade# cat migrate_log_00-00_0
1-01-70
mount_root-mod: checking if there are files to be removed...
mount_root-mod: checking if overlay must be transfered...
mount_root-mod: copying /overlay/bank_2/* to /tmp/migrate_overlay/ ...
mount_root-mod: copying /tmp/migrate_overlay/* to /modoverlay/bank_mod/ ...
mount_root-mod: migration done!
mount_root-mod: there are files scheduled to be removed...
root@modemtim:/overlay/modgui_log.remove_due_to_upgrade# cat mountroot_log_00-00
_01-01-70
mount_root-mod: modoverlay run_mount_checks
mount_root-mod: modoverlay mount checks passed
mount_root-mod: modoverlay moved to (/overlay/bank_X)/modoverlay...
mount_root-mod: modoverlay pivoting...
mount_root-mod: mounting overlay fs
mount_root-mod: modoverlay pivoting complete
Dopo un reset il modoverlay è montato e tutto fila liscio

Offline CastleBravo

• Membro Anziano
  • 266
« Risposta #2277 il: 03 Agosto 2021, 09:33 »
@larsen64it allora leggevo della cosa della stampante negli ultimi reply.
Non so se il mio è un caso valido....... allora io ho una Samsung M2070FW.
E' connessa tramite cavo LAN al mio DGA4132 con firmware 2.2.1 e l'attuale ultima GUI Dev 9.6.81-d039f96d.

Apparentemente riesco a stampare senza grossi problemi anche da Tablet e Smartphone e PC connessi alla wireless 5Ghz e addirittura anche se io mi connetto alla mia wireless 2.4Ghz che viene diffusa da un secondo router che ho dall'altra parte del mio appartamento (un Alice AGPF con su openwrt). Da PC riesco ad accedere al suo pannello senza grossi problemi...............

Ho letto il feedback di alcuni problemi........... a cosa sono riferiti ?

Ah niente, io ho una stampante samsung laser e ho provato a connetterla usb al 4132 la vede (nella card del modem appare) ma non riesco a stampare perchè i PC nemmeno la vedono.
Hai fatto qualcosa di particolare?

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2278 il: 03 Agosto 2021, 13:01 »
@lorenzocanalelc quindi a prescindere dal firmware? forse il problema è in quel "there are files scheduled to be removed..." hai detto che hai provato a riavvarlo varie volte e ritorna sempre in quello stato inconsistente giusto?

Riguardo la questione stampante, io ho una CLX-3175 e ultimamente me la son condivisa con cups con questa roba https://github.com/DrPsychick/docker-cups-airprint .. ma mi sembrava di capire che su questi modem sarebbe da configurare in modalità RAW, quindi in pratica i non è importante il modello di stampante perchè i driver sono da installare sui computer e il modem modem la condivide solo in http (?)
sui nuovi firmware con cosa si aspettano venga utilizzata la stampante attaccata via USB?

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #2279 il: 03 Agosto 2021, 13:23 »
Allora, come firmware parliamo del AGTHP 2.3.1, quindi 19.4. Ho fatto solo una prova e dopo direttamente il reset questa volta, non ho riavviato più volte (Cosa che invece avevo fatto l'altra volta), posso rifare la prova se necessario