Riguardo i source io ci sto tentando da mesi di prenderne uno di un fw 19 ma non mi filano ancora..
@lorenzocanalelc controlla se in /overlay hai una cartella modgui con i log, credo ci sia ancora qualche caso in cui la migrazione fallisce (e forse anche con qualche GUI più vecchia tipo GUI 9.4.70, e installazione upgrade da cli per poi riavviare) dato che anche io mi sono ritrovato in qualche caso con il modem bloccato all'avvio dei 2.4GHz solo che sono riuscito a beccare i log per cercare di capire il problema, ma soprattutto a farlo ricapitare..
Il file varianthelper lo vidi in passato, ma cmq c'è roba che riguarda proprio disposizioni hardware dei dispositivi, quindi ci si fa poco, più che altro, la GUI per quanto funzioni ha comunque tutta la base (i mapper di transformer, tutte le modal..) del vecchio firmware perché non è stata fatta alcuna opera di merge, e in primis sarebbe da fare questo per sperare di tirare a galla nuove funzioni nascoste
@FrAnChInI se cambi DNS da quelli di TIM, meno di non applicare qualche patch già descritta qui sul forum, non avrai ne VoIP ne CWMP funzionante
@Marvel ma non potremmo riuscire a fare un bel Dockerfile con la buildroot?