[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1597395 Visite

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #2220 il: 22 Luglio 2021, 11:06 »
Si, ho provato solo la prima volta, poi non ho voluto provare nuovamente perché il processo di root da zero è macchinoso.

Comunque non so per quale motivo, ma alcuni script non funzionano, è possibile che la GUI non vada per questo?

Per dire "/lib/functions/firewall-l2tp-ipsec-server.sh" questo script (La TAB VPN funziona, anche se con l'ultima versioni si hanno casini con le password inserite da GUI) non funzionava perché si lamentava che
Codice: [Seleziona]
local: line 6: not in a function.

Riumuovendo local ha iniziato a funzionare
« Ultima modifica: 22 Luglio 2021, 11:09 da lorenzocanalelc »

Offline yhcim86

• Membro Anziano
  • 209
  • Smachinatore Ufficiale Seriale
« Risposta #2221 il: 24 Luglio 2021, 18:23 »
La GUI su firmware 2.3.0 sembra funzionare senza problemi, non ho controllato repository, app o install log, di sicuro qualche problema in giro c'è..

Ma nella sezione dell''AGTEF si parla di 2.3.1 come ultima versione stabile, ti riferivi a questa??

Io ho il mio AGTEF con Ultima Gui DEV e Firmare 2.2.1

Posso  @fr4nc3sc0 chiederti alcune informazioni riguardo una cosa che vorrei fare con questo modem visto che l'ho sbloccato e sempre aggiornato alla GUI di Ansuel??
Inoltre io ho un AGTHP con Ultima Gui dev posso anche qui istallare il nuovo firmware 2.3.1 o si romperà tutto??
Tim AGTEF EVO con 2.1.0 Root e Gui Ansuel ultima versione DEV grazie a @Ansuel
Tim AGTHP HUB con 2.0.0 Root e Gui Ansuel grazie a @Ansuel muletto in caso di sciagure!!!!

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2222 il: 24 Luglio 2021, 18:30 »
La 2.3.1 non l'ho provata ma ipotizzo funzioni come la 2.3.0, il mio post era giusto per segnalare che almeno il modem si avviava e a primo impatto non sembrava avere problemi con la gui nonostante il cambio di major release technicolor

Offline yhcim86

• Membro Anziano
  • 209
  • Smachinatore Ufficiale Seriale
« Risposta #2223 il: 24 Luglio 2021, 18:43 »
La 2.3.1 non l'ho provata ma ipotizzo funzioni come la 2.3.0, il mio post era giusto per segnalare che almeno il modem si avviava e a primo impatto non sembrava avere problemi con la gui nonostante il cambio di major release technicolor

Con questa nuova release ci sarà problemi alla GUI???
Consiglio tuo dici di aggiornare oppure aspettare ancora un pò Magari viene fuori qualche cosa che non funziona???
Riguardo alla mia domanda vorrei istallare una VPN sul nostra AGTEF per poi utilizzare zoiper e il numero di casa nel telefono quando sarò all'estero per lavoro mi dai qualche dritta su come fare??
Grazie mille
Tim AGTEF EVO con 2.1.0 Root e Gui Ansuel ultima versione DEV grazie a @Ansuel
Tim AGTHP HUB con 2.0.0 Root e Gui Ansuel grazie a @Ansuel muletto in caso di sciagure!!!!

Offline CastleBravo

• Membro Anziano
  • 266
« Risposta #2224 il: 25 Luglio 2021, 09:15 »
non ho capito bene quindi se il nuovo firmware 2.3.1 va con la GUI di Ansuel o se da problemi.

e come va installato perchè uno degli ultimi firmware mi aveva incasinato tutto e avevo dovuto fare un storia per sistemarlo.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2225 il: 25 Luglio 2021, 11:18 »
Va installato come è stato sempre fatto qualunque uograde da GUI con la funzione apposita.
io ho fatto un upgrade da 2.2.0 a 2.3.0, cancellando le config e ha funzionato senza problemi.
Ho provato ad aggiornarlo a 2.3.1 dal 2.3.0 ma da un (Errorcode: 16)
E' un device che ho lì solo di sviluppo non so se ha problemi di sorta nel long running.

@yhcim86 leggi qui e i riferimenti in fondo https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,81299.0.html
« Ultima modifica: 25 Luglio 2021, 11:20 da FrancYescO »

Offline CastleBravo

• Membro Anziano
  • 266
« Risposta #2226 il: 25 Luglio 2021, 14:08 »
parli del AGTHP O AGTEF?
Io di firmware ho visto solo il 2.3.1 dell'AGTHP

AGGIOR.: aggiornato il mio timhub al 2.3.1.
Al momento rilevo:

-Le app non vanno, va solo la gui telsra e la blacklist mi pare.
-Ho la cards NAT helper vuota
-se cambio tema devo riavviare il webserver
-non riesco a connettermi da App ma forse ho dimenticato come si imposta

« Ultima modifica: 25 Luglio 2021, 14:57 da CastleBravo »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2227 il: 25 Luglio 2021, 15:30 »
AGTEF. Ma tanto son uguali..

Riguardo l'app se parli di Tim Modem, come sempre funziona solo se si ha CWMP attivo, si usano i DNS di TIM, e soprattutto si usa (o si ha lo spoof) la versione di TIM considerata stable (e non credo la 2.3.1 lo sia ancora)

Le app della GUI sicuramente hanno bisogno di qualche fix negli script di installazione e set dei feed

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #2228 il: 25 Luglio 2021, 16:04 »
ho aggiornato il DGA (DGA4132) Versione Damson (19.4) AGTHP_2.3.1 GUI Version 9.6.80-47025840
tutto è filato liscio alcune cose che no notato che nella tab telefonia c'era un'altra stringa
che ho cancellato poi nella tab helperNAT è vuota, e la vecchia config non viene caricata,
per il resto tutto ok
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline CastleBravo

• Membro Anziano
  • 266
« Risposta #2229 il: 25 Luglio 2021, 17:03 »
AGTEF. Ma tanto son uguali..

Riguardo l'app se parli di Tim Modem, come sempre funziona solo se si ha CWMP attivo, si usano i DNS di TIM, e soprattutto si usa (o si ha lo spoof) la versione di TIM considerata stable (e non credo la 2.3.1 lo sia ancora)

Le app della GUI sicuramente hanno bisogno di qualche fix negli script di installazione e set dei feed

DNS di TIM, e CWMP è attivo.
Ho provato a mettere spoof manuale e 2.2.1 e 2.2.0 ma continua a non connettersi.

Quando cambio la versione devo dare qualche comando? Ho provato anche a riavviare

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2230 il: 25 Luglio 2021, 17:09 »
Di base no (con un riavvio sei comunque sicuro ha preso la modifica), ma non escluderei che semplicemente fin quando il 2.3.1 non sarà il firmware stable ufficiale l'app continuerà a non funzionare nonostante lo spoof (credo per qualche incompatibilità del datamodel con il CWMP attuale)

Offline CastleBravo

• Membro Anziano
  • 266
« Risposta #2231 il: 25 Luglio 2021, 17:48 »
ho capito
pensavo il 2.3.1 fosse stabile visto che non ha numeri tra la versione e closed

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2232 il: 25 Luglio 2021, 18:00 »
Infatti credo lo sia, semplicemente ancora non rilasciato ufficialmente, ipotizzo questione di settimane, credo non ne è partito nemmeno il rollout parziale solito di tim

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #2233 il: 26 Luglio 2021, 17:56 »
Allora, sto iniziando a fare qualche prova sul 2.3.1 e la GUI ultima versione 9.6.80. Partendo da 1.0.3 Pulito, Safe Update come da guida https://hack-technicolor.readthedocs.io/en/stable/Upgrade/, e installando GUI da Bank_1, la GUI inizia correttamente lo Switch, ma al primo riavvio si pianta con solo la rete 2.4 accesa e si blocca (Nessuna possibilità di comunicazione, nemmeno via Ethernet), riavviato due volte e mi sono ritrovato nella stessa situazione. A questo punto facendo un reset da tastino il router si riavvia, con Bank2 rootata ma senza GUI. A questo punto procedendo all'installazione della GUI tutto sembra funzionare (A parte i BUG già segnalati dagli altri utenti), inoltre ho notato che ogni volta che faccio un cambiamento di setting nella tab modgui devo riavviare nginx se no è tutto bloccato se serve qualche altra prova ditemelo. (Non farò prove sul DGA4331 perché mi serve come router principale). Altra cosa la GUI non installa le repo di Macoers penso perché non riconosce 19.4 però essa è perfettamente funzionante (La uso sul DGA4331)

Offline FrAnChInI

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #2234 il: 26 Luglio 2021, 18:10 »
Buonasera ho installato sul mio tim hub dga4132 la gui di ansuel versione dev e firmware 2.2.1 closed, come posso risolvere l'info led fisso rosso? e come si configura la line telefoniva voip? sul modem non si accende la spia verde voce. Grazie spero in una vostra risposta
« Ultima modifica: 26 Luglio 2021, 18:13 da FrAnChInI »
<-- Se ti sono stato utile , ricordati il THANKS, grazie <--