[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1603897 Visite

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #2205 il: 30 Giugno 2021, 21:36 »
Il problema in pratica si verificava per chi configurava la connessione su MST prima di installare la GUI, dovrei aver messo una pezza nell'ultima dev.

Questo almeno per chi lo configurava in VDSL, in ADSL non so se sono resilienti altri problemi

Offline stan7.5

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #2206 il: 30 Giugno 2021, 22:17 »
La GUI installata con il collegamento per SSH da qui non funziona mentre quella dal sito GitHUB funziona. Provare per credere.
Sembrano pure gli stessi file.

« Ultima modifica: 30 Giugno 2021, 23:25 da stan7.5 »

Offline stan7.5

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #2207 il: 30 Giugno 2021, 23:06 »
Non è che non ti credo ma vorrei capire il problema tuo e degli altri 10. Uso alternativamente 2 TG789 1 DGA4131 1 TG788 1 DGA4132 e un TG789xtream. Quindi è tutto uno stacca/riattacca e nessuno fallisce ... fortuna?
Non è fortuna è che stranamente la GUI ottenuta dal comando con il collegamento da questo sito non funziona mentre quella ottenuta da quello di GitHUB funziona. Ora funziona pure a me.
« Ultima modifica: 30 Giugno 2021, 23:22 da stan7.5 »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2208 il: 01 Luglio 2021, 00:21 »
Non è che sembra, sono gli stessi file.

Al massimo avrai installato la dev dove ho appena fixato la cosa mentre prima stavi usando la stable

Offline greyhand

• Membro Giovane
  • **
  • 73
« Risposta #2209 il: 12 Luglio 2021, 13:04 »
Spero di essere della sezione giusta.Eventualmente spostatelo,

ciao a tutti, ho un problema. Ho impostato il modem (DGA4132 con mod interfaccia Ansuel) per un cambio ip programmato ogni giorno a un determinato orario tramite regole cron (è previsto dal contratto con IP dinamico). Il comando utilizzato è "ifup wan". Questo evita il riavvio completo del modem ma permette di avere un camio ip rapido. Il problema è che il comando funziona ma spesso mi dà un errore di connessione PPP. Insomma non lo digerisce proprio bene bene. Successivamente ho provato a impostare una ulteriore regola cron con il comando "ifdown wan" un minuto prima di "ifup wan" ma il problema rimane. In sintesi la portante c'è, tenta di collegarsi ottenendo un indirizzo IP ma questo IP ma non funziona e dopo meno di un minuto da errore PPP. Questo lo ripete ciclicamente. L'unico modo per ottenere un nuovo IP e il riavvio del modem con il comando "reboot" ma vorrei evitarlo perché dovendo riavviare alle la portante è molto più lento (diversi minuti).  L'opzione PPPoE Relay e attiva. Quindi la domanda c'è modo d'impostare un cambio IP senza errori PPP o riavviando il modem completamente.Grazie.

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2210 il: 12 Luglio 2021, 21:19 »
Con killall -HUP pppd dovresti ottenere lo stesso risultato di ifup wan.
Se una volta dato il comando  da errore PPP, prova a ripetere il comando fino che non si riconnette. Se alla fine si riconnette, si può pensare a mettere uno script che ripete il comando in loop. Altrimenti dovresti guardare il log per capire dove è il problema. Alla lunga riavviare la rete o il router può essere interpretato come un  problema di connessione ed entrare in SOS.

Offline greyhand

• Membro Giovane
  • **
  • 73
« Risposta #2211 il: 13 Luglio 2021, 09:26 »
Ok tra qualche giorno ci guardo perché ora sono fuori casa.Per quanto riguarda il log da visionare dove lo trovo? Ho guardato nelle cartelle di sistema ma non lo trovato nulla. Per ora grazie.
« Ultima modifica: 13 Luglio 2021, 09:43 da greyhand »

Offline xfx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #2212 il: 14 Luglio 2021, 22:10 »
Ragazzi ho un problema. Ho sempre avuto la gui di ansuel su tim hub e funzionava bene, fino a quando mi è saltata la corrente e il modem si è spento e riavviato. Al riavvio vado nella pagina di configurazione e ho perso la gui di Ansuel ed è tornata la classica di Tim. Cosa devo fare per ripristinare la gui di Ansuel?

EDIT

Ragazzi ho risolto. Ho seguito la guida e ho reinstallato la gui tramite Putty con l'azione di comando in SSH. Tutto ok tornato come prima. Grazie ancora
« Ultima modifica: 15 Luglio 2021, 01:42 da MisterFTTH »

Offline Sim0cYz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #2213 il: 19 Luglio 2021, 22:28 »
Ciao a tutti, ho un DGA4132 con GUI Ansuel, messo in modalità PPPoE routed.
La connessione (VDSL) viene instaurata dal firewall pfSense che si occupa inoltre di tutto il resto (sinceramente non sono sicuro che la modalità PPPoE routed sia la migliore per lo scopo, ma funziona).
Siccome sto avendo problemi a mantenere in funzione il VoIP sull'ATA Cisco SPA122 (puntualmente smette di funzionare e non ne vengo a capo), anche in ottica di eliminare un dispositivo vorrei abilitare il VoIP sul Tim Hub e collegare i telefoni direttamente ad esso.
C'è la possibilità di fargli ottenere un indirizzo IP, pur continuando a passare la VLAN del PPPoE, per dargli l'accesso a internet e mettere in funzione il VoIP?
Grazie!  ;)

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2214 il: 20 Luglio 2021, 00:42 »
si. puoi mettere in bridge e poi selezionare che il modem prenda un indirizzo in dhcp

Offline Sim0cYz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #2215 il: 20 Luglio 2021, 17:35 »
si. puoi mettere in bridge e poi selezionare che il modem prenda un indirizzo in dhcp

Grazie per la risposta, che si possa fare è una gran cosa!
Se metto il modem in bridge, come faccio in modo che prenda un indirizzo ip?

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2216 il: 20 Luglio 2021, 17:53 »
Dopo che imposti bridge ti compaiono le opzioni nella pagina internet

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2217 il: 22 Luglio 2021, 00:34 »
La GUI su firmware 2.3.0 sembra funzionare senza problemi, non ho controllato repository, app o install log, di sicuro qualche problema in giro c'è..

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #2218 il: 22 Luglio 2021, 09:47 »
Ah ottimo, strano allora che invece sul DGA4331 l'installazione rompa praticamente tutto

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2219 il: 22 Luglio 2021, 10:24 »
Si mi son dimenticato di scrivere, ho provato su AGTEF.

Ma sul 4331 è stata rotta fin dalle prime versioni no?