@frossie e
@FrancYescO vi cito in merito alla discussione dei driver.
Allora vediamo... rispondendo a frossie dico che non li ho provati tutti perchè poi come tu dici anche io ho visto che con la mia fttc non ci sono driver che diciamo fanno miracoli.
Se mi baso sul becero valore della "Velocità Massima" in quei 6 o 7 driver che ho provato nel tempo ho visto sempre che questo valore oscilla di 1 o 2 MBps verso l'alto o verso il basso e inoltre stare li a fare continue disconnessioni c'è il rischio dell'attivazione di profili SOS o roba del genere quindi io mi limito, che ne so, tipo a cambiare driver ogni 30/40 Giorni.
L'unica cosa che appunto ho notato tra questi due recenti, entrambi provenienti dal 7582 appunto, è sta cosa della velocità della linea che in questo caso, come già detto, è di 7 o 8 Mbps rispetto al valore della "Velocità Massima".
Il driver ASUS anche io lo usavo moooolto tempo fà......e anche li cambiando poi ai fritz non notai ne miglioramenti ne peggioramenti di sorta diciamo sempre nell'ordine dei 2 o 3 Mbps verso l'alto o basso e quindi alla fine vale il discorso fatto sopra.
Cito anche
@luckysquid perchè vedo che questo discorso potrebbe interessare anche a lui.
Il cambio driver non può far miracoli e risolvere un limite, diciamo, tecnico e fisico della ftcc ma un driver potrebbe dare risultati, sempre diciamo, soddisfacenti nel tuo caso e magari lo stesso driver "funzionare" e "peggiorare" in un'altra linea.
C'è solo da testare e trovare ciò che + ti aggrada.............. attenzione a cambi troppi frequenti perchè, se ho capito correttamente, c'è il rischio che si attivi il profilo SOS perchè la tua centralina nota queste tue disconnessioni frequenti (appunto causate da te che stai provando driversi driver ma la centralina non sa cosa stai facendo tu sul tuo router).
La caccia al Mbps che qua sopra viene citata........... sempre con calcolatrice alla mano e in maniera + becera possibile:)
10Megabitpersecondo in teoria sarebbe 1,25 Megabytepersecondo quindi alla fine quando ad esempio sei in download quando può incidere questo 1 + o - sul download stesso?
Poco o niente............... in effetti.
La nostra vera nemica è proprio la diafonia dove, nel mio caso, ogni volta che mi colpisce mi taglia via fette di 50 o 60Mbps e li si che senti il contraccolpo e noti da subito che le velocità di download sono mooooolto inferiori sopratutto se la cosa ti incide sui download che magari fai nell'arco delle 24ore.