[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1597713 Visite

Offline Pietrotti97

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
    • My Webpage
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #2100 il: 10 Marzo 2021, 12:33 »
In realtà può, ma non deve usare l'ip dell'interfaccia come sorgente. Non credo si possa usare altro da GUI, ma cambiando manualmente le settings puoi sicuramente dirgli di prendere l'ip esterno da un servizio remoto o fartelo dire dalla power station.

Certamente, tendo solo a suggerire la soluzione più semplice visto il problema irrisorio ecco.

Offline grouchos3

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #2101 il: 10 Marzo 2021, 14:44 »
Ciao a tutti.
Ho vecchio techicolor tim TG789vac v2 (VANT-6) sbloccato/rootato e su cui avevo già messo gui ansuel che utilizzavo in precedenza per TIm adsl.
Sono passato ad eolo ed ho modificato parametri connesione per accedere ad internet in modo abbastanza rapido.
La difficoltà sta nel settare la parte voce dove praticamente ho capito quasi zero.
I parametri che mi ha fornito il provider, per il voip, sono:
Utente         EVAXXXXXXX
Password    XXXXXXXX
Server          voce.eolo.it

Esiste una guida da seguire per la correttà registrazione del telefono? Qualcuno ha suggerimenti?
Grazie per il Vs aiuto

« Ultima modifica: 10 Marzo 2021, 14:50 da grouchos3 »

Offline frossie

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
velocità modem
« Risposta #2102 il: 16 Marzo 2021, 18:46 »
Ciao,
ieri ho sostituito il mio 789vac2 con il più performante dga4132 entrambi moddati con gui ansuel .
scrivo perchè le performance dei modem sono diverse, specie in download .
ci sono circa 5/6 Mbit in meno con un rapporto segnale/rumore pure peggiore sul dga4132 .
praticamente 789vac2 aggancia a 58Mbit con s/n a  6.8
DGA4132 aggancia a 52 Mbit con s/n a 6.1 .

il DGA4132 sta utilizzando il driver xdsl 43q ...qualcuno sa indicarmi il driver xdsl migliore ? centrale broadcom tim.
Ho provato a cercare un po nei post ma non ho trovato molto .
Vorrei anche evitare di giocare con i driver per non incorrere all'abbassamento del profilo automatico dalla centrale.

grazie !

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2103 il: 17 Marzo 2021, 09:37 »
@grouchos3 username e password vanno nella pagina linee telefoniche del voip il server in Primary Proxy della pagina globale del voip il resto lascia vuoto o con i valori che sono precompilati.
@frossie i driver li devi provare tu, per mia esperienza su alune linee c'è poco da fare il 789 guadagna qualche mega.

Offline Marvel

• Membro Anziano
  • 200
    • Macoers
« Risposta #2104 il: 17 Marzo 2021, 16:28 »
Ciao ragazzi, da qualche giorno ho spostato il repo con i feeds per homeware 18 ad un nuovo indirizzo (sottodominio), al momento sto mantenendo acceso anche il vecchio repo ma a fine mese lo spegnerò. Configurerò un redirect permanente quindi non dovrebbero esserci grandi problemi ma volevo farvelo presente. Nei prossimi mesi cercherò di compilare tutta la restante parte di ciò che è compilabile, mancano ancora un po di cose :-)

Appena ho tempo aggiornerò anche lo script voipblock con ipset dato che la blacklist online sta crescendo grazie ad un paio di utenti che mi stanno riportando regolarmente i numeri di telefono che loro bloccano. Anzi, se qui sul gruppo ci sono altri utenti che stanno utilizzando questo script ne approfitto per invitarli a riportare i numeri che hanno individuato e bloccato, sarebbe bello se riuscissimo a creare una blacklist online abbastanza corposa.

Infine, nella scorsa estate ho tirato su un DDNS che volendo può essere facilmente integrato anche nella GUI, se a qualcuno può servire resto a disposizione.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2105 il: 22 Marzo 2021, 10:40 »
A titolo informativo e giusto se si vuole prendere spunto sul funzionamento (utilizzo di carddav): i servizi di blacklist online commerciali ci sono, e uno lo aveva tirato su anche puandr con la sua blacklist (anche lui con la versione pro) .. per questo tipo di cose il tutto lo fa l'utenza :P
https://www.tellows.it/c/about-tellows-it/identificazione-blocco-chiamate-per-fritzbox-istruzioni-per-limportazione-delle-blacklist-tellows/

Offline stonex

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
« Risposta #2106 il: 22 Marzo 2021, 20:08 »
Ciao a tutti. Finalmente posso dire con certezza che il problema si genera solo con la GUI.
Spero mi possiate aiutare o che io vi possa aiutare a trovare il problema per sistemare nelle prossime versioni!

Ricapitolando: Ho un tg789vac v2 di TIM, l'ho sbloccato e installato UNO. Funziona tutto bene anche pasticciando nelle impostazioni. Se invece installo anche la GUI (procedura online), appena cambio anche un solo parametro della scheda BandaLarga o Accesso Internet il modem impazzisce e non riesco mai ad ottenere la connessione PPPoE.

Codice: [Seleziona]
Nome prodotto MediaAccess TG ( MediaAccess TG789vac v2 )
Versione software 17.2.0278-0901008-20180108115245
Nome host dsldevice
Versione datapump A2pv6F039v2.d26q
OID firmware 5a534d7d70358846eed8c147
Versione bootloader 2.0.85
OID bootloader unknown
Versione hardware VANT-6

Cosa succede: appena cambio un parametro la PPP cade, la spia lampeggia rosso. Ho provato un po' di tutto: WAN sensing on, off, ISP automatico o generico, credenziali corrette o generiche, Telegestione CWMP acceso o spento. NULLA, non si riconnette.

Se volete ho copiato il log dalla relativa piastrella nel momento in cui ho provato a cambiare un parametro e perso la connessione. Come posso condividerlo qui sul forum?

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2107 il: 22 Marzo 2021, 20:45 »
immagino semplicemente ti perda l'ID VLAN a 835, reimpostalo dalla pagina banda larga.

Offline stonex

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
« Risposta #2108 il: 22 Marzo 2021, 20:52 »
Ciao! Anche io sospettavo del VLANID quindi ho già provato più volte a cambiarlo, nulla. Ho provato sia a spegnerlo e riaccenderlo sia a cambiarlo a caso e rimetterlo giusto.
Ma continua a non funzionare.

EDIT: Mi sono dimenticato di dire che lo uso su linea TIM. Oggi ho riprovato di nuovo a modificare tutti i campi e non va. Non sapendo se possa essere utile in alcun modo, ho caricato il log di ieri (da connesso a non connesso) su dropbox.
Alle 18:15 ho aperto la piastrellina Banda Larga, e veniva mostrata come "ethernet" anche se era palese che fosse VDSL2. Ho cliccato su VDSL 2 e salvato. Da quel momento addio PPP.

Volendo potrei provare a collegarlo su una linea Fastweb clonando il MAC Address del Fastgate, ma non credo sia qui il problema.

link con log: https://www.dropbox.com/s/wei0bm6doyz4sa2/log%20completi.txt?dl=0

Resto a disposizione per test vari, ho un modem sostitutivo per cui non ho urgenza di averlo funzionante.
« Ultima modifica: 23 Marzo 2021, 12:52 da stonex »

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #2109 il: 27 Marzo 2021, 11:54 »
Ragazzi io c'ho un domanda forse un pò OT ma che un pò riguarda anche la GUI stessa.
Nello specifico c'ho un Samsung Note 4 che non riesco a farlo connettere alla wifi 5Ghz. Su un gruppo telegram altre persone con lo stesso telefono mi dicono che usa la loro wifi 5Ghz senza grossi problemi invece da me il telefono si disconnette da essa dopo pochi minuti random sopratutto a schermo spento (per riconnettersi poi appena sblocco il telefono o riaccendo lo schermo).

Poi la stranezza che riguarda la GUI.......... dopo le ultime diciamo 48 ore di prove diciamo che forse ho trovato un compromesso ma castrando la mia wifi.
Si perchè ho dovuto far lavorare la WiFi 5Ghz a soli 20Mhz (disattivando e non usando quindi i 40/80Mhz) e il telefono resta connesso solo e solo selezionando il canale 36.
Su qualsiasi altro canale continua a disconnettersi random.......... nelle ultime 15 ore invece cosi configurato il telefono è stato connesso addirittura per + di 15 ore.

Però la stranezza sulla GUI è che seppur il telefono compare tra i dispositivi connessi........ se poi io vado a fare un check nelle impostazioni della WiFi e apro il "Monitoraggio client" pur aggiornando il telefono non compare tra di essi.

Come mai ?
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline stonex

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
« Risposta #2110 il: 27 Marzo 2021, 12:01 »
Nessuno riesce ad aiutarmi per cercare di capire dove si impalla?

Questa cosa avviene sempre con l’installazione della GUI alla modifica di qualsiasi parametro. Mentre tenendo il firmware UNO senza GUI o non modificando nulla tutto funziona bene.

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2111 il: 27 Marzo 2021, 14:08 »
Comportamento molto anomalo, non credo legato a qualche impostazione ma a qualche cosa andato storto durante l'installazione. Io darei una ripulita generale ripartendo da 0.

Offline stonex

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
« Risposta #2112 il: 27 Marzo 2021, 14:19 »
Con ripartendo da zero intendi togliendo anche il root?

PS. Non ho capito se hai risposto a me o all'altro utente

Offline neo82ita

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #2113 il: 27 Marzo 2021, 16:02 »
Ritornando alle connessioni, appena installata la gui segna 16384, riavvio e ne avevo 8200 non ricordo di preciso quante, dopo 12 giorni senza riavvii ne segna nuovamente 16384.
DGA4132 (AGTHP) 2.2.1 Gui Dev 9.6.69 Sfp FTTH Tim

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #2114 il: 27 Marzo 2021, 16:43 »
Sempre più convinto sia un bug di visualizzazione o comunque un'inconsistenza tra il valore effettivamente in uso e quello recuperato.