No, io la gui non la ho e vedo quel parametro a 8192 su qualsiasi firmware stock di tch. il 789vacv2 ha un SoC diverso, eppure anche lui è settato allo stesso modo.
E' normale che sfiori 10000 se hai impostato un limite a 16000, i fattori di carico della hashtable in presenza di molte connessioni restano sostanzialmente quelli indipendentemente dalle sue dimensioni. Il problema è che magari lui si aspetta di stare mantenendo 10000 tracking quando in realtà la metà di essi potrebbe aver statisticamente sovrascritto l'altra (almeno in hardware).
Se fosse vero, per vedere sorgere un problema bisognerebbe avere almeno due grossi host in rete che attivano un gran numero di tracking. Di base l'unica informazione utile in quella tabella è l'ip interno a cui sono mappate le connessioni, se c'è un solo host lan che consuma la totalità della tabella anche ripescando la riga sbagliata il nat ci prende comunque. Se qualcuno si è preso la briga di cambiare i valori di default (scelti dal kernel in basa alla ram) c'è per forza un motivo per cui quella setting è stata tarata e limitata su quel valore, e non è questione di RAM visto che questi device ne hanno a iosa. Io non ho alcun problema col valore di default, pur avendo nodi p2p su entrambi.