con quella versione il bridge mode non disattiva alcuna scheda, al massimo hai da configurare la connessione wan in modo che la telefonia si connetta (anche se dovrai fare un po di aggiornamenti manuali della pagina, puoi configurare tutto dalla scheda internet)..
Il problema sta proprio nell'attivazione della bridge mode "soft". Da come ho capito ci sono due tipologie di bridge mode impostabili su questo router:
- Collegamento del router primario ad una porta LAN del tim hub: in questo modo il reindirizzamento verso il gateway primario si attiva e gli ip vengono assegnati correttamente, tuttavia perdo qualsiasi possibilità di interazione col tim hub e quindi non posso configurare nulla.
- Collegamento alla porta WAN del tim hub e attivazione della bridge mode dalla scheda "Internet": questa dovrebbe essere la tipologia di collegamento giusta per quello che voglio fare io, tuttavia una volta attivata riscontro vari problemi:
1) Il tim hub si collega correttamente al router primario, gli viene assegnato l'ip ma non riesce a instradarsi perchè qualsiasi tentativo di ping (sia verso l'ip del gateway sia verso l'esterno) fallisce.
2) Il server dhcp non si disattiva in automatico e nelle impostazioni non trovo nulla che mi permetta di impostare un server dhcp su un'altra macchina locale, se provo semplicemente a disattivarlo ottengo come risultato che tutta la roba che connetto attraverso l'hub non riesce a reperire l'ip (l'unico modo per ovviare a questo problema è impostare manualmente un ip nel range e su gateway mettere l'ip del tim hub in modo da poter accedere all'interfaccia e riattivare il server dhcp locale).
3) Anche mantenendo il server dhcp dell'hub attivo (cosa che comunque vorrei evitare lasciando gestire tutte le vlan direttamente all'usg collegato a monte) tutti i dispositivi che connetto pur ricevendo l'ip non riescono a navigare