[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1599102 Visite

Offline DMJ

• Membro Anziano
  • 110
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #330 il: 06 Febbraio 2020, 19:36 »
@pietroz ti prego dimmi come hai fatto! Dimmi se sbaglio qualcosa, sul modem ho effettuato queste impostazioni:

Poi utilizzo questo servizio web http://www.dslreports.com/wakeup inserendo il mio ip pubblico o il dns dinamico ed il mac address della macchina da accendere.

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #331 il: 07 Febbraio 2020, 00:25 »
@ghedo75 @natalinux ed infine @Ansuel chiedo:
Ma visti anche i problemi che ha l'attuale stable che come visto appunto non mostra + i risultati dei comandi da gui (come ad esempio lo stesso aggiornamento) non sarebbe da elevare a stable magari non l'ultima dev ma una versione intermedia ?
Ho visto che per esempio c'è una voce selezionabile "Anteprima" ma se la scelgo poi non riesco nemmeno a fare il check mentre su stabile onestamente io vedo sempre lo spin che gira all'infinito... boh.
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline pietroz

• Membro Giovane
  • **
  • 50
« Risposta #332 il: 07 Febbraio 2020, 10:18 »
@pietroz ti prego dimmi come hai fatto! Dimmi se sbaglio qualcosa, sul modem ho effettuato queste impostazioni:

Poi utilizzo questo servizio web http://www.dslreports.com/wakeup inserendo il mio ip pubblico o il dns dinamico ed il mac address della macchina da accendere.

Ok le impostazioni lato WOL/WOW (ovviamente se 192.168.1.253 non è utilizzato). Non è invece necessario aggiungere la regola di forwarding della porta, credo lo faccia da solo impostando l'IP  alla voce WOL/WOW.

Per mandare il magic packet uso un'app Android (https://play.google.com/store/apps/details?id=co.uk.mrwebb.wakeonlan) impostando come indirizzo di destinazione il link duckdns (ma ovviamente puoi provare con l'IP pubblico) e porta 9 (o quella che hai impostato su WOL/WOW).

Sei sicuro comunque che è tutto ok lato client? Magari prima di provare a risvegliarlo da Internet, prova da LAN.

Offline DMJ

• Membro Anziano
  • 110
« Risposta #333 il: 08 Febbraio 2020, 00:05 »
Da LAN funziona.

Ho eliminato il port forward, ho installato l'app, ci ho inserito l'indirizzo dyndns ed il Mac address, ma non funziona.  :(

Offline pietroz

• Membro Giovane
  • **
  • 50
« Risposta #334 il: 08 Febbraio 2020, 21:30 »
Non saprei...magari prova con duckdns per replicare la mia configurazione

Offline vite53

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #335 il: 11 Febbraio 2020, 07:26 »
Ciao a tutti, magari l’argomento è già stato trattato.
C’è la possibilità di inserire il login per un servizio vpn? Tipo surfshark?
O il tim hub non ha questa possibilità, mi è venuta l’idea perché guardando expressvpn hanno la possibilità di inserire la vpn sul router per coprire tutti i dispositivi in rete

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #336 il: 12 Febbraio 2020, 01:43 »
Riguardo a quanto detto con gli attuali problemi dell'attuale versione stable della GUI....... avevo 5 minuti ed ho provato una cosa:
Ho preso il comando suggerito in prima pagina da eseguire via SSH per installare la GUI stessa e l'ho personalizzato un pò per installare l'ultima versione DEV senza cambiare la sua configurazione da GUI (visto anche che come detto i comandi eseguiti sembrano che poi non vengono eseguiti oppure sembra che l'output non venga mostrato a schermo nella GUI stessa).
Ad ora quindi sto mantenendo come "Canale di Aggiornamento" su "Stabile" ma con, credo, l'ultima dev ad ora cioè la "9.5.14-c5980ed3".
Allora la GUI sembra essere pienamente compatibile con il firmware 2.2.0 ma però ho provato ad esempio a cambiare il driver XDSL dalla GUI e aihme non sembra avermi aiutato a risolvere i problemi che rilevavo con la versione stable........ cioè dalla GUI mi da il comand output che rimane a schermo e li rimane bloccato senza accadere nulla e inoltre senza nemmeno sapere, in questo caso, se ad esempio il driver sia stato correttamente cambiato. Cioè poi me ne accorgo perchè vedo il modem scollegarsi da internet e riallinearsi ma non è normale che debba poi forzare il refresh della pagina del browser per vedere i risultati.......... che cosa succede ?
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline enozzac

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #337 il: 12 Febbraio 2020, 18:36 »
Ciao a tutti,
dopo l'ultimo aggiornamento della gui non mi compare più la scheda ip extra che mi serve per impostare le rotte statiche, sapete dirmi come posso riabilitarla?

Saluti

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #338 il: 12 Febbraio 2020, 18:49 »
ciao in qualche pagina a ritroso spiegano come fare
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline enozzac

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #339 il: 12 Febbraio 2020, 20:21 »
Grazie mille,
avevo cercato nella pagine precedenti ma evidentemente troppo velocemente e mi era sfuggito.
Effettuato un aggiornamento forzato e tutto è ricomparso (anche se ho perso le rotte e ho dovuto rifarle, poco male cmq)

Offline SpiK369

• Membro Giovane
  • **
  • 75
« Risposta #340 il: 13 Febbraio 2020, 00:24 »
Scusate non ho capito la funzione WOL nella Ansuel GUI mod. Io ho questa necessità vorrei che il modem mi accendesse un pc della LAN ad un'ora prestabilita, è possibile come devo fare. Grazie Mille .

Offline frisko76

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #341 il: 14 Febbraio 2020, 07:30 »
 :pray:..ragazzi cè qualche anima pia che potrebbe dirmi dopo aver installato la gui dinansuel e funziona alla grande perchè le luci rimangono spente?ho il led eco spento..solo info led in arancione è acceso..ma le lucine wifi sono spente..ma funzionano...grazie

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #342 il: 14 Febbraio 2020, 08:20 »
ciao quale versione gui hai installato?
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline frisko76

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #343 il: 14 Febbraio 2020, 09:03 »
9.4.70-184d06d3...AGTHP_1.0.3

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #344 il: 14 Febbraio 2020, 12:24 »
Non vorrei dire castronerie ma sui router soggetti ad aggiornamento firmware (dga4130-2), la gui mantiene la piena compatibilità solo con gli ultimi firmware.