Guarda neanche a me piace distruggere la roba (sono della fazione opposta, un paio di settimane fa ho portato a casa una Mìele W828 quasi funzionante e me la sono sistemata) ma st'affare mi sta facendo diventare scemo, ho voluto sbloccarlo con seriale e tftp e devo aver fatto io la ca$$ata caricando un firmware senza cfe, il flash è andato bene ma dopo il riavvio da console ho visto il cfe originale fastweb per un attimo e poi è esploso un condensatore (da 100V, credo fosse quello per la "bussata" del voip). Ho tolto alimentazione e quando la ho ridata la seriale era morta ed il trasformatore a monte del condensatore di prima friggeva. Ho pensato subito ad un firmware incompatibile che probabilmente ha creato problemi in quella sezione (isolata galvanicamente dal resto), e ho dissaldato il trafo per evitare ulteriori problemi, tanto seguendo le piste quel trafo alimentava solo la parte del voip che comunque al momento non mi serve di sicuro. Ma questo non ha resuscitato la seriale, da realterm vedo solo alcuni caratteri a caso e solo quando tolgo alimentazione.
Ho perso ore di sonno tra interfacce che non vogliono interfacciarsi e maledetti programmi a linea di comando, dove ad ogni uso del programma devi ribattere nuovamente i parametri di connessione, perché un programma jtag ad interfaccia grafica (o almeno che legga da qualche file di configurazione) sembra non esistere se non a pagamento. Tjtag originale sembra irreperibile, ho trovato solo link morti, come ultima spiaggia cercherò nella repository. Per ora ho tre programmi, e funzionano uno meno dell'altro... ho preso un altro connettore, ho rifatto la wiggler più "bella" dedicandole una scatolina, ma nulla mi ha aiutato finora.
Mi resta solo il recupero del portatile, ma da mia madre andrò tra qualche giorno credo, e comunque non so neanche se si avvii: aveva la batteria cmos andata, dovevo provare a cambiarla ma non è nemmeno la classica a bottone, volevo sostituirla con un portabatteria in modo da cambiarla in futuro senza fatica, poi però altre cose più importanti sono arrivate ed il laptop è rimasto lì; nel frattempo sono andato pure a convivere...