Sera a tutti. Questo TOPIC è utile per chi ha una FTTC WHS in Vodafone.
circa 2 settimane fa ho migrato la mia linea TIM in Vodafone. Nella mia zona, OLO fa il bitstream sulle porte VDSL di TIM (ultimamente riconfigurano la stessa porta VDSL già attestata in precedenza con altro gestore). Per chi come me NON HA ALCUNA INTENZIONE di utilizzare la Vodafone station (il quadratino bianco) o power station (il rettangolino grigio antracite) può tranquillamente cimentarsi nel collegare il fritz!Box seguendo questi parametri (per avere allineamento e sessioni dati attive)....
connesisone
VDSLNome utente:
vodafonedslPassword:
vodafonedslImpostazioni della connessione
Impostazioni VLAN
ID VLAN: 1036Impostazioni ATM DSL
Definire manualmente
VPI: 10VCI: 36Incapsulamento:
PPPoESi può tranquillamente
utilizzare la sezione telefonica voIP seguendo questi parametri:
user: +390612345678
password: "fornita da vodafone", solitamente termina con
=Numero per la registrazione*:
+390612345678 (sostituire con il vostro numero di telefono fisso)
Numero interno nel FRITZ!Box*:
0612345678Dati di accesso
Nome utente:
[email protected]Password: (fornita da vodafone utilizzando il link che vi arriva tramite SMS sul vostro cellulare fornito in fase di registrazione)
Registrar:
ims.vodafone.it:5060Server Proxy
Voip1.fixed.vodafone.it - (a volte Vodafone fornisce
Voip2 o
Voip3, basta sostituire 1 a 2 o 3)
Server STUN
Voip1.fixed.vodafone.it - (a volte Vodafone fornisce
Voip2 o
Voip3, basta sostituire 1 a 2 o 3)
Altre impostazioni
Trasmissione DTMF:
In-bandNon visualizzare numero telefonico (CLIR):
Clir atteverso nome displayVisualizzazione del numero chiamante Numero nel nome display
spuntare Utilizzare numero per la registrazione
spuntare Registrazione sempre attraverso una connessione Internet
a volte il Fritz!Box chiede il riavvio, a volte si registra immediatamente. Buona navigazione e telefonate a tutti tramite Vodafone