Update: Oggi ho fatto lo swap della nand, messa sulla vsr board ADB e... non ha funzionato

saldature controllate e ricontrollate. Nessun segnale di vita neanche da seriale. Risaldata nell'agtot funziona di nuovo tutto, quindi la vsr non ha modificato il contenuto della nand. Quello che io mi chiedo è, ammesso che l'hardware non va bene per quel software, come mai da seriale non spunta alcun messaggio di errore?
A questo punto sono lecite tre ipotesi:
1- La vsr/agsot hanno un integrato/memoria a monte che controlla i parametri vitali prima di passare all'avvio del cfe (poco plausibile)
2- C'è un driver a cui non piace il manufacturer/comandi della nand dell'agtot (ricordo che vsr/agsot=2gbit, agtot 1gbit e manufacturer diversi)
3- Effettivamente il software agtot non va bene per l'hardware sercomm.
Azioni
1- Domani segno ogni integrato sulla board e controllo nei datasheet se c'è traccia di cose come "nand driver" o roba simile, eventualmente swappo anche quello.
2- Domani swappo la nand dell'agsot con quella della vsr, stesso identico hw, stesso identica capacità ma diversi manufacturer. Eventualmente non funziona significa per forza che il problema è il manufacturer, quindi compro una nand della stessa famiglia di quella nativa della vsr ma da 1gbit e clono la nand agtot. Il risultato saranno due nand uguali in contenuto, diverse come mf.
3- Non si può fare nulla, ma è una conclusione a cui si arriva dopo le azioni 1 e 2.
Cosa ne pensate?
@LuKePicci @fabiobassa