Salve a tutti, premetto che non so se è la discussione adatta al mio problema.
Ho un FASTGate con firmware 18.3.n.0462_FW_261_DGA4131, essenzialmente guardando i log di sistema (con logread) vedo che appena acceso riporta una sfilza di kernelpanic senza riportare nessuna informazione aggiuntiva.
Ecco il log
https://pastebin.com/5sxe3vMQHo il brutto presentimento che qualcosa dell'hardware sia andato a farsi benedire perchè quando è acceso si sentono dei "click" come se ci fosse un piccolo arco elettrico ogni due secondi, bisogna essere vicini al router per sentirlo.
Stranamente il rumore si sente solo quando la GUI originale è installata.
Secondo voi come posso diagnosticare il problema? Devo armarmi di un adattatore USB-seriale e aprire il router per accedere alla console o ci sono altri metodi?
Alla stregua potrebbe essere un firmware corrotto (anche se ho i miei dubbi)?
Giusto per dare del contesto: quando ho eseguito la procedura di root per la prima volta era andato tutto bene, poi ho installato la GUI di Ansuel e ha iniziato a riavviarsi a random. L'ho resettato e ho effettuato di nuovo il root ma si riavviava ancora (presumo ci fosse ancora qualche script della GUI al suo interno), resetto riprovo e si riavvia ancora. Poi getto la spugna e metto il modem a dormire.
Il giorno dopo lo riprendo in mano, faccio root, installo la GUI e va tutto bene per una settimana. Poi l'altro giorno lo accendo e rimane con il led bianco di accensione in eterno e li scopro del kernelpanic nei log.