Buongiorno ragazzi. Mi spiace disturbare ma vorrei un vostro parere. Seguendo le indicazioni reperite sul forum ho installato la GUI mod, fixato i problemi di pianificazione del wifi, associato l'attivazione/disattivazione del wifi a un tasto fisico. Ringrazio tutti per questo. Ora il mio problema attuale è che vorrei utilizzare il Fastgate come print server. Connetto la mia HP multifunzione all'USB del router, che la rileva correttamente. Attivo DNLA, condivisione stampante. Vado su stampanti di Win10, aggiungo stampanti ma non trova nulla... Poco male, mi dico. Il router stesso non è visibile su risorse di rete di WIn10 se non connettendo un percorso di rete tramite IP (misteri di WIn10... Mi capita anche con il pc dell'ufficio; evidentemente c'è qualcosa, anzi più di qualcosa, che mi sfugge...).
Aggiungo la stampante tramite TCP/IP, associo i driver giusti, la stampante si installa ma in realtà non comunica con il PC. Sono abbastanza convinto che il problema sia di WIn10 e non del Fastgate, ma il risultato non cambia...
Qualche anima pia ha informazioni da darmi su come risolvere il problema? Ancora una volta credevo che fosse semplice utilizzare il router come print server. Ancora una volta mi sbagliavo...
Scusate il pippone e grazie per la collaborazione.
Buona giornata a tutti