@roleo ho ritrovato il video .. si non è dello stesso modulo ..ma questo mi da la convinzione di cio che ho scritto prima, che da centrale possono inibire tutti gli accessi del modulo nel momento che viene configurato per una linea ..
https://youtu.be/W2T9A7pI6e0?t=805 qui è al minuto in cui si vede la famosa finestra da me citata
il discorso di usare un media converter su un modulo sfp
c'è un po di confusione a mio avviso .. faccio un esempio .. vodafone mi ha dato la vodafon power station con il suo modulo sfp ( quindi gia configurato in centrale )
a sto punto se prendo il modulo sfp e lo infilo in un media converter per poi collegarlo a qualsiasi router via wan questo funziona al primo colpo xche la parte ottica è configurata e funzionante (assegnata in centrale )
il problema arriva quando io voglio cambiare il gpon esterno per dirne una huawei hg8010 e voglio cambiare il gpon con uno sfp per infilarlo nel tim hub ,,
il problema non è il timhub ma lo stesso modulo che se è vergine posso anche accedere alla sua parte telnet o web .. xche di fatto non è mai stato configurato per una linea
ma se prendo un modulo che è gia stato assegnato ad un onu ,.,, e questi come prassi inibiscono la parte di acceso telnet e web ... ecco che hai un pezzo di ferro in mano ,...