DGA4132 su fibra FTTH Infostrada

• 151 Risposte
  • 27694 Visite

Offline heretic

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re:DGA4132 su fibra FTTH Infostrada
« Risposta #150 il: 22 Aprile 2020, 00:25 »
Ciao a tutti riesumo anche io  questo post, nella speranza che dopo mesi voi mi diate un mano e io a voi dopo tutti i miei test penso di poter dare il mio contributo  :P
Partiamo ...
ho un ftth Wind con hg8245q come sapere la [email protected]#* ha gpon integrato.
Io vorrei poter mettere il mio opnsense ...
Ho acquistato 2xhg8010h cambiato il seriale si allinea ma 0 assoluto no pppoe e no internet
( qui forse mi potete aiutare  :help:)
Non contento ho sacrificato un m5671a e sono riuscito a modificare il seriale , ahim ho rotto la connessione ottica ma dovrebbe arrivarmene un altro per continuare i test
Mi arriva anche un technicolor e vorrei farci delle prove
Ah ho anche un adattatore sfp eth ovviamente per i test
Detto questo  chiedo aiuto con i miei due hg8010h (ho trovato unnfirmware no brand recente se serve , la maledetta huawei non da nulla senza contratto )
e anche mi rendo Disponibile a test su sfp huawei e technicolor

Grazie a tutti
« Ultima modifica: 22 Aprile 2020, 00:27 da heretic »

Offline moebius

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re:DGA4132 su fibra FTTH Infostrada
« Risposta #151 il: 09 Gennaio 2021, 23:09 »
ciao a tutti,
un altro che riesuma questo post, ho un Technicolor AFM0002TIM e sto facendo qualche esperimento, ma non trovo il modo di cambiare il VendorID, so che qualcuno c' riuscito, @paolone919191 mi sembra, ma non ci sono i dettagli, mentre ho paura che quanto suggerito da @roleo circa la modifica del CALI_RESULT_0 purtroppo non sia sufficiente, provando a modificare "AFM0002" in qualsiasi altra cosa sempre in HEX, la modifica viene si salvata nella flash (flash get CALI_RESULT_0 restituisce il codice cambiato), ma non sembra essere la parte che viene utilizzata dall'omci, infatti andando a chiedere all'omci tramite: "omcicli mib get Ont2g" (che immagino sia quello che chiede l'OLT), il parametro "EqtID" sempre "AFM0002".
Qualcuno riuscito a modificare il VendorId?
p.s. anch'io se serve ho un SFP Huawei MA5671A per fare prove.

grazie mille!