Sei riuscito a scoprire qualcosa sul DGA4130? Io credo di avere provato di tutto...
Si ho provato e ho visto delle differenze:
I 2 led Rossi e quello blue al centro si vedono appena appena devi stare al buio per vederli.
il led di rete non si spegne come nel DGA4132 ma rimane fisso (cioè non lampeggia più) e te accorgi perché invece quello verde del connettore RJ45 dove è collegato il cavo, continua a lampeggiare durante il boot.
Ho provato a spegnere in diversi punti ma non sono riuscito a ottenere il BootFail, quindi mi è sembrato opportuno fare altre prove.
Il tempo di spegnimento non è uguale al DGA4132 (sul DGA4130 dura di più il condensatore), non si riesce a capire quando lo hai spento e quando è ancora acceso, forse il metodo di abbassare la tensione di alimentazione con una resistenza o un alimentatore da laboratorio è sicuramente piu efficace.
La vedo dura forse prenderei in considerazione di aprirlo e mettere una seriale.
Si apre con sole 2 viti dal lato dei connettori di rete, poi a conchiglia dal retro veso avanti è piu facile.
Guarda su questo indirizzo.
https://www.ilpuntotecnico.com/technicolor-dga-4130-ag-evo-foto-interne/Il connettore 203 e quello della seriale i piedini sono il secondo GND il terzo RX il quarto TX.

Fai 2 ponticelli al posto delle resistenze da 1KΩ (non presenti tanto per rendere la vita di noi hacker's complicata) R226, R227 con 2 gocce di stagno.
Io ho usato un vecchio cavetto audio per CD

e collega ad un convertitore USB seriale TTL come questo ne trovi tanti sulla baya

Forse martedì riuscirò a fare qualche altra prova.