L'angolo di Ansuel: ricerca e sviluppo su DGA4130 (AGTEF) & DGA4132 (AGTHP)

• 2281 Risposte
  • 1133691 Visite

Offline jarod73

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 45
Al gruppo di sviluppo di questo magnifico "coltellino svizzero", potreste valutare l'idea di aggiungere la condivisione via nfs v4?
Windows 10 professional ne incorpora un client non male che potrebbe essere usato per superare la castrazione di samba.
Per non parlare della maggiore velocità di trasferimento che il protocollo nfs permette.

Saluti J.

Edit :
 ok non si puo' fare per via di problemi legati al kernel
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2019, 12:28 da jarod73 »
timhub 1.1.0 - 8.10.86 Ansuel  - blacklist 3.0.4  - tim200-20

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
@mavelot ho capito.la cosa strana è che non distingue ipv4 da ipv6,perchè se è vero che ho anche un indirizzo ipv6,il server dovrebbe automaticamente switchare in ipv4.

No il problema è proprio quello. Il server (intendo proprio il VPS) ha IPv6 e quindi lo considera prioritario.
Inoltre la CDN di cloudlflare pure lo considera prioritario.
Quello che non va è proprio il codice php della piattaforma che quando "legge" l'IP della sessione, trovandosi con una stringa esadecimale va in errore.

Prima di avere la protezione di Cloudflare, avevo aggirato il problema eliminando il record DNS AAAA del dominio.
In questo modo obbligavo il browser ad usare IPv4 non venendo risolto come Ipv6.

Purtroppo la gestione DNS di cloudflare non consente di avere un record A senza il corrispettivo record AAAA...quindi non so come fare sinceramente....

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
Purtroppo la gestione DNS di cloudflare non consente di avere un record A senza il corrispettivo record AAAA...quindi non so come fare sinceramente....
non capisco, io ho molti domini registrati su cf e il record AAAA non lo ho su nessuno...
cmq in alternativa ci sono varie mod per SMF per abilitarla a ipv6.. poi non so di che versione stiamo parlando
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2019, 01:55 da FrancYescO »

Offline ItalianGamer91

• Membro Anziano
  • 408
Che migliorie porta il firmware 2.0 con gui ansuel?

Offline andrea.ant

• Membro Anziano
  • 109
salve a tutti
ho installato l'ultimo firmware su modem tim hub DGA4132 e Software AGTHP_2.0.0 tramite gui personalizzata GUI Version 8.10.86 e a mio stupore nella scheda Accesso ad internet sono sparite le opzioni avanzate rendendo impossibile modificare la modalità di connessione.
Ho provato a rimuovere la gui e ripristinato l'originale tim che e cambiata apparte il fatto che e apparsa una scheda in cui ce il tasto sblocca modem!!!!
A mio stupore il modem continua ad essere bloccato al solo operatore Tim e va effettuata la procedura di sblocco ?  :huh:
Ho provato a caricare la GUI Version 8.10.86 con Software AGTHP_2.0.0 spariscono le opzioni avanzate quindi sono ritornato Software AGTHP_1.1.2 in cui si vedono
io non vorrei che se non si sblocca il modem dalla gui tim col Software AGTHP_2.0.0 le opzioni avanzate nella GUI Version 8.10.86 vengano di nuovo rese visibili
ce qualcuno che sta vedendo cio ??  :huh:
ah se uso la GUI Version 8.10.86 il ping sta su 7 ms mentre con la versione dev sale a 10ms O_O strano? :huh:
mi aiutate a togliere la neve che non ci riesco grazie mille

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Puoi spiegare meglio il problema?

Offline putipower

• Membro Anziano
  • 284
@Ansuel
Ho il firmware 2.0 con la versione gui 8.11.46 ,ho aggiornato alla .53 e riavviato il modem,ma l'opzione wan sensing se la disattivo non compaiono le modalità manuali
Problema mio?
Grazie
aggiungo un altro problemino:ipv6 non si connette se non disattivo wan sensing
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2019, 08:18 da putipower »
timhub 2.3.5 gui 9.6.96 su vodafone fttc

Offline andrea.ant

• Membro Anziano
  • 109
@Ansuel spero cosi si capisca

1) ho installato l'ultimo firmware su modem tim hub DGA4132 il AGTHP_2.0.0 tramite gui personalizzata GUI Version 8.10.86 e a mio stupore nella scheda Accesso ad internet sono sparite le opzioni avanzate rendendo impossibile modificare la modalità di connessione.

2)Ho provato a rimuovere la gui e ripristinato l'originale tim che e cambiata apparte il fatto che e apparsa una scheda in cui ce il tasto sblocca modem!!!!
A mio stupore il modem continua ad essere bloccato al solo operatore Tim e va effettuata la procedura di sblocco ? 

3)Ho provato a caricare la GUI Version 8.10.86 con Software AGTHP_2.0.0 spariscono le opzioni avanzate quindi sono ritornato Software AGTHP_1.1.2 in cui si vedono

4)io non vorrei che se non si sblocca il modem dalla gui tim col Software AGTHP_2.0.0 le opzioni avanzate nella GUI Version 8.10.86 vengano di nuovo rese visibili
ce qualcuno che sta vedendo cio ?? 

5)ah se uso la GUI Version 8.10.86 il ping sta su 7 ms mentre con la versione dev sale a 10ms O_O strano?
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2019, 22:20 da andrea.ant »

Offline jarod73

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 45
@Ansuel

:noob:
Ho provato a fermare aria2 con "/etc/init.d/aria2 stop"  in ssh, la shell non mi ha dato errori ma non sembra sortire effetti.
La gui ariang mi porta sempre connesso al servizio, sto sicuramente sbagliando qualcosa..  :-\
Il comado mi serviva a sostituire al file di sessione originale  uno con dei download gia' in corso.

saluti J.
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2019, 19:18 da jarod73 »

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
non capisco, io ho molti domini registrati su cf e il record AAAA non lo ho su nessuno...
cmq in alternativa ci sono varie mod per SMF per abilitarla a ipv6.. poi non so di che versione stiamo parlando

Qui siamo offtopic ma se vogliamo parlarne in privato ben venga....forse c'è qualcosa che non so ?
Io posso solo dire che provai a cancellare entrambi i record DNS, e poi ricreare il solo record A.
il record ipv6 me lo ritrovai automaticamente creato

Offline putipower

• Membro Anziano
  • 284
@Ansuel
confermo i problemi con la .53 come scritto sopra riguardo wan sensing.
aggiungo che sono spariti i codec dalla tab telefonia
perche' se provo a rimettere la.46 che avevo salvato mi ritrovo sempre la .53?
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2019, 13:15 da putipower »
timhub 2.3.5 gui 9.6.96 su vodafone fttc

Offline jarod73

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 45
@Ansuel
Ho configurato in bridge  i due timhub con il root, hanno indirizzo 10.7.128.1 il primo ( principale, voip attivo) e 10.7.128.2 (secondario , lo uso per coprire in wifi il terzo
piano) collegati Lan-Lan con DHCP disattivato su entrambi i router.
Volevo attivare sul secondario le estensioni XUPnP ed Aria2. Non c'e' verso di riuscire ad aprire le gui ,chrome  risponde con "CONNECTION_REFUSED" per XUPnP  ed
errore 404 per Aria2.
La cosa e' uguale per sia con la 8.10.86 che con la 8.11.49. Su entrambi i timhub e' presente il fw 1.1.1 .
Non sono pratico di openwrt ma qualcosa in linux la mastico, in basso il log di nginx.
In /ETC la cartella xupnpd non c'e'..
 :help:

Codice: [Seleziona]
sudo tail -n 20 /var/log/nginx/error.log
2019/01/27 11:31:24 [error] 5047#0: *6 open() "/www/docroot/aria" failed (2: No such file or directory), client: 10.7.128.25, server: localhost, request: "GET /aria HTTP/1.1", host: "10.7.128.2", referrer: "http://10.7.128.2/cards.lp"
2019/01/28 01:57:58 [error] 5047#0: *241 open() "/www/docroot/aria" failed (2: No such file or directory), client: 10.7.128.25, server: localhost, request: "GET /aria HTTP/1.1", host: "10.7.128.2", referrer: "http://10.7.128.2/cards.lp"

edit:

credo che la soluzione al problema venga descritta da qui in avanti
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77325.msg245426.html#msg245426
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2019, 12:18 da jarod73 »

Offline ItalianGamer91

• Membro Anziano
  • 408
come sblocco i bottoni esporta importa config su gui tim hub originale?

Offline natalinux

• VIP
  • 9307
ciao di norma non sono bloccati, fai un reset
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline darthgaio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
Ciao a tutti
ho il TImHub con firm 1.1.2, e sbloccato con gui 8.10.86

ho notato che non mi funziona la visualizzazione tramite app MyTimFisso. fino a qualche giorno fa andava, ma io non ho modificato alcun parametro della telegestione
mi dice "modem spento o nessun dispositivo collegato". anche collegandosi in wifi la MyTimFisso mi dà solo informazioni parziali (mancano ad esempio tutti i paramtri di linea)

uso la telegestione per accendere e spegnere il wifi a distanza, e per controllare i parametri di linea. a me risulta comodo tenerla.

come potrei risolvere?
grazie.