L'angolo di Ansuel: ricerca e sviluppo su DGA4130 (AGTEF) & DGA4132 (AGTHP)

• 2281 Risposte
  • 1127038 Visite

Offline LordSilver

• Membro Giovane
  • **
  • 71
Nell'installare la GUI di Ansuel, ho ricevuto il seguente errore:

Tutto sembra funzionare ugualmente, il che mi lascia perplesso... Nella guida era scritto che doveva impiegare 5 minuti, ma penso ce ne ha impiegato forse 1.

È possibile spegnere tutti i LED incluso quello di stato ON/OFF in quanto sono veramente fastidiosi? Persino sul TG789VAC v2, dove sono offuscati dalla plastica, li avevo disabilitati tutti. Inoltre non riesco a capire quale sia il driver migliore da usare su AGTHP, sembrerebbe l'ASUS?
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2018, 02:16 da LordSilver »

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
Ciao ragazzi... sono di ritorno dopo una settimana di vacanza e rieccomi qua :)
Riprendendo la questione dei DNS....... l'ipv6 se non sbaglio è cmq disattivato a livello di connessione internet ma magari entra in campo solo nella comunicazione pc/router ?
Cmq sia ancora non mi spiego perchè il sito col test riportasse ancora i dns di google quando al massimo dovrebbe riportare quelli di telecom (che sono quelli che il router si imposta in automatico e che fanno andare la voip che senno smette di funzionare) oppure quelli di cloudflare che sono quelli impostati manualmente dal lato windows per l'ipv4.

Boh....... cmq sia ora come ora c'è un'altra cosa che devo risolvere:
Come dicevo sopra sono tornato dalle vacanze e poche ore fà ho fatto l'aggionamento della GUI alla versione 8.8.73..... ad aggiornamento eseguito tutto sembra funzionare se non fosse che noto qualcosa di strano nei LED (magari qualche nuova feature aggiunta). Vi spiego:
In pratica il led "INFOLED" è rosso fisso inspiegabilmente......... dico inspiegabimente perchè la connessione funziona cosi come il voip. Poi c'è invece l'ultimo led sulla destra cioè quello relativo alla "VOCE" che è verde ma sembra lampeggiare all'infinito e all'impazzita inspiegabilmente come fanno di solito le altre 2 quando c'è scambio di dati via Wi-Fi il problema è che non ci sono chiamate in corso.
Che cosa significa tutto ciò ?

Che cosa sta succedendo di strano ?

*EDIT*
Devo anche aggiungere che a guardare bene... ora anche l'INFOLED sembra non essere perfettamente rosso ma lampeggiare un pò tendente al verde....... che diavolo sta succedendo ?
Visto che io ho su il firmware 1.1.2_003 potrebbe essere un'aggiornamento da remoto in corso ?
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2018, 18:07 da Diabolik »
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline giulio63

• Membro Anziano
  • 232
@Ansuel  riguardo gli ultimi aggiornamenti, nel tab Gateway quando si vuole aggiornare la Gui, la barra di aggiornamento anzichè posizionarsi in alto come nelle precedenti versioni, si trova in basso ed inoltre non si riesce a vedere completamente .

Inoltre nelle ultimissime versioni aggiornate questa sera, appena ultimato l'aggiornamento il led info, rimaneva acceso di colore rosso mentre gli erano accessi normalmente di colore verde.

Ho voluto provare a far ripartire il router, ma da quel momento rimane acceso solo il led info ma di colore verde e spenti tutti gli altri, anche se le impostazioni eco led sono disattivate .

Sembra funzionare regolarmente ma voglio ripristinare il funzionamento dei led

Grazie
TIM 200/20 - DGA4130 sbloccato - Firmware 1.1.0 + WebUI  8.7.36
TIM 200/20 - DGA4132 sbloccato - Firmware 2.2.0 + WebUI  Dev 9.5.75
Fritz!Box 7590
Fritz!Box 5530 Fiber

Offline hackmaster

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
Ragazzi . Ho il firmware sbloccato con ultima gui. Vorrei bloccare la porta 8300 in uscita a qualsiasi device ma non riesco in alcun modo. Metto azione drop .. protocollo tcp/udp .. ip interno 192.168.1.0/24 esterno 0.0.0.0 porta 8300. Ma non funziona. Mi date una mano perfavore. Sto uscendo scemo

Offline roxbux

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Buongiorno. Ho settato l'hub nella modalità voce per collegare un router TP-link. Non riesco a tornare indietro per cambiare alcune impostazioni delle periferiche collegate in rete. Non riesco a rientrare nella Gui normale. Come dovrei fare? devo resettare l'Hub e reinstallare la Gui da capo? Grazie

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
si resetta e applica la gui
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline tivux

• Membro Giovane
  • **
  • 70
Scusate ma le impostazioni per fastweb non vula quali sono?
Perché io nn riesco a collegarmi..

Offline tivux

• Membro Giovane
  • **
  • 70
Uno alla volta però..

Offline CastleBravo

• Membro Anziano
  • 266
con la 8.8.92 mi è tornato a non andare l'accesso da App e adesso non mi va Transmission, tutto il resto si.

PS: e con la 8.8.98 oltre a quello di cui sopra non va più nemmeno la GUI Telsra
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2018, 08:50 da CastleBravo »

Offline androtto

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
@Ansuel innanzitutto grazie per il tuo lavoro! amo la Gui da te personalizzata.
colgo l'occasione per confermare nessun problema con la seguente configurazione

• operatore TIM
  • Product Name DGA ( DGA4132 )
  • Software Version AGTHP_1.1.1
  • Gui Version 8.8.77
  • blacklist 1.11.1
ho però notato l'unità di misura sbagliata nel grafico della performance: è MB (megabytes) quando dovrebbe essere Mb (megabits)
ho lo screenshot, ma non capisco se è possibile aggiungere immagini al post...
ciao
A

PS: i led non li vedo perché il router è in un controsoffitto...
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2018, 11:31 da androtto »

Offline CastleBravo

• Membro Anziano
  • 266
come si aggiornano gli opkg che ho degli errori e penso che anche la blacklist non vada per quel motivo?

Offline r.firefox

• Membro Giovane
  • **
  • 78
Salve a tutti, ieri sera sono andato sulla pagina del modem DGA 4132 con root e gui ansuel da 6 mesi ed aggiornato al firm 1.2.0 appena usci, cmq come spesso faccio per controllare gli aggiornamenti di ansuel, dopo il logon non mi faceva vedre piu nulla.... ne cards ne stats, non potevo fare niente.. il pratica se non nel piccolo menu personale dove si ricercano aggiornamenti....ho tentato di reinstallare la gui .. il che e' risultato impossibile e mi dava un errore su /etc ...non ricordo cosa ...cosi ho spento e riacceso perche' non potevo fare altro nella speranza fosse solo un crash della skin dark fritz.... ma guarda caso adesso ha l'interfaccia tim e non ce piu ne il root ne la gui.
Avevo messo il firm 1.2.0_001 su un bank1 originariamente e sull'altra bank la 1.0.3 che dopo il root ho aggiornato a 1.2.0 ...adesso mi pare di essere bloccato perche' vedo solo l'interfaccia tim con la 1.2.0 non root ne gui.... qualche idea ?

Ho provato con tftpd 32 e 64 bit ho provato con fiddler e postman... errore autorizzazione, ma nulla da fare... autoflashgui niente lo stesso...questo rimane inchiodato e non da segno di poter avere il root....!

e come fosse andata in crash la gui e si fosse switchata sulla bank 2, ma mi pare strano perche' avevo anche clonato le bank per essere tranquillo...
Ho tentato anche il bank fail tre volte ma non fa lo switch.. o lo fa' ed e' la stessa situazione...
Qualche idea ?  :help:
Dopo 8 ore di tentativi di tutti i generi suppogo sia inutile.
ho provato di tutto ma se perdi il root con la 1.2.0 non torni indietro.

Pero' mi ricordo prima che succedesse questo problema le cose che ho fatto...
Dal cellulare mi sono loggato da assistance remoto , avevo impostato la fritz dark un paio di giorni prima, che gia qualche problema mi aveva dato in precedenza....ecco da quel momento non si e' piu vista la schermata iniziale.

gia era successo il giorno prima ma avevo rimediato entrando da ssh con wget ed i relativi comandi installando di nuovo la gui stabile...
spero che possa essere utile questa segnalazione, o magari e' un puro caso,....
non mi sento di segnalarla nel git perche' mi e' impossibile ricreare la situazione.  :'(
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2018, 18:34 da r.firefox »

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
l'unica soluzione è il flash da tftp ma sei sicuro che il firmware lo carica?
comunque quello che frega sempre tutti è il riavvio...  se succedono cose del genere riavviare non risolve nulla...  conviene di più venire sul forum o su github e chiedere come agire e magari si riesce a risolvere il problema prima di fare danni...

il blocco del downgrade non c'è se hai usato una gui aggiornata quindi l'unica via è quella... sta solo da capire in che bank sei...
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2018, 19:40 da Ansuel »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
@tivux leggendo i post precedenti ... DHCP/
@CastleBravo aggiornare tutti i pacchetti con opkg e' un buon modo per rompere il router ... hai provato con la versione 2.4? non so se sei tu ma se ne sta parlando qui https://github.com/Ansuel/tch-nginx-gui/issues/304
@Diabolik non ho capito alla fine come e' andata a finire la storia dei DNS/voip e in che stato sei

Offline CastleBravo

• Membro Anziano
  • 266
@FrancYescO non sapevo che aggiornare i pacchetti si rompesse il router... ad ogni modo ho provato anche la 2.4 ma fino a una certa versione GUI, poi installavo tramite putty la 2.3 ed è sempre andata, da qualche versione ora se aggiorno alla 2.3 o 2.4 non va più, va solo con la 1.11.1 che si installa con la GUI.

non sono iscritto al github