^^ Ma aspe.. ipconfig non si fa dal prompt di dos ? Ora va fatto in powershell ? mmmmmmmmm
Cmq sia da prompt di dos esce fuori questo (spero di nascondere il giusto):
Scheda Ethernet Ethernet:
Suffisso DNS specifico per connessione: lan
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek PCIe GBE Family Controller #2
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : Dx-x7-Cx-Ax-xF-x1
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IPv6 . . . . . . . . . . . . . . . . . : fxxd:5xx8:xxe7::xx2(Preferenziale)
Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : venerdì 5 ottobre 2018 11:15:02
Scadenza lease . . . . . . . . . . . : martedì 12 novembre 2154 08:02:00
Indirizzo IPv6 . . . . . . . . . . . . . . . . . : fxxd:xx8:1xx7:0:xx44:2xxd:bxxx:xxx2(Preferenziale)
Indirizzo IPv6 temporaneo. . . . . . . . . . . . : xxxd:5xxx:1xx7:0:xxx2:xx46:d7xx:fxxx(Preferenziale)
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fxxx::7xx4:xxfd:xx0d:89xx%10(Preferenziale)
Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.2(Preferenziale)
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 97523650
DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 0x-x1-0x-xx-xF-x0-xC-3x-x0-1x-xx-xx-xx-x1
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : fxx0::x0:1xxx:xxx1:2%10
1.1.1.1
1.0.0.1
NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato
Ora... come puoi vedere il pc è impostato su ip fisso ma c'è quel server DNS dove c'è un server DNS che credo sia quello dell'ipv6 (infatti noto il mac address "strano") e come sappiamo ad oggi l'ipv6 non è attivo per la FTTC ma magari non vorrei che questo venga in effetti usato tra pc e router e sia questo il motivo per cui vedo il test che riporta ip di google.
In quando al test fasullo...... stando a
@FrancYescO lui dice che i test di dnsleak sono molto affidabili.......... ma giusto per curiosità voi che dns usate nei vostri pc e cosa a voi esce fuori ?
*EDIT*
Allora obbiettivamente sono andato a vedere com'è che funziona il sito dnsleaktest. Se ho capito bene il sito non ti indica quali DNS tu stia usando ma ti indica se in qualche modo i tuoi dns espongono il tuo ip reale della connessione. Cioè in pratica non ti dice quali dns stai utilizzando ma se tra i risultati compare il tuo ip reale di connessione in teoria sei a rischio di questa dnsleak e quindi ti consigliano di cambiare e passare all'uso di dns alternativi e lo stesso sito suggerisce i google o gli opendns.
Ora il dnsleaktest lo consigliano anche per testare se abbiamo correttamente impostato una vpn...... in pratica non è ciò di cui avevo bisogno io...