App blacklist telefonica per Smart Modem (DGA4130) e TIM HUB (DGA4132) sbloccati

• 802 Risposte
  • 363482 Visite

Offline putipower

• Membro Anziano
  • 284
@Marvel
io sono sempre grato a chi si sbatte per gli altri,ne ho conosciute di persone che hanno perso tantissimo tempo per firmware personalizzati e quant'altro,ma al massimo ho visto il pulsante DONATE,mai una richiesta di soldi per avere un programma completo.
@Ansuel @FrancYescO ed altri sarebbero ricchi , invece loro non tradiscono lo spirito del  software libero e condiviso,al massimo ricevono un sentito GRAZIE.
il resto sono chiacchiere
timhub 2.3.5 gui 9.6.96 su vodafone fttc

Offline Marvel

• Membro Anziano
  • 200
    • Macoers
@putipower, certo che ce ne vuole di coraggio a parlare, bello riempirsi la bocca con software libero quando gli altri fanno tutto il lavoro e si prende tutto a quattro mani senza nemmeno contribuire con una semplice segnalazione di un numero telefonico individuato come disturbatore.

Ti faccio notare giusto un paio di cose:
- anche la blacklist oggetto di questo thread ha un opzione simile che puoi sbloccare dietro compenso
- io non ho parlato di questa mia versione di voipblock da nessuna parte qui sul forum perché immaginavo di poter urtare la "sensibilità" di persone come te, ne hanno parlato altri ed io ho risposto
- entrambe le mie versioni di voipblock utilizzano ancora la blacklist locale e la blacklist online per permettere a chiunque di utilizzarle e per continuare a dare ai pochi che segnalano i numeri la possibilità di avere una blacklist online condivisa nonostante a me ora non serva più (ah, ti va di passarmi in privato i numeri che hai bloccato? così dai una mano a contribuire ad un progetto nello spirito del software libero e condiviso)

Il mio lavoro per questi dispositivi e per questa community è sotto gli occhi di tutti, il resto sono effettivamente solo chiacchiere e tu chiacchieri veramente a vanvera.
Con questo concludo perché non ho proprio tempo da perdere con te né voglio rovinare l'umore a terzi che ci leggono.
Ciao!

Offline putipower

• Membro Anziano
  • 284
devo proprio aver detto una cosa giusta,visto quanto ti scaldi e offendi a raffica.
l'open source esiste e non lo inventato io,ne usufruisco,se posso faccio piccolo donazioni,e per ultimo non prendo lezioni da te.
con 30 euri mi ci mangio una pizza in famiglia ed uso blacklist.
saluti

Offline Marvel

• Membro Anziano
  • 200
    • Macoers
Mi sarei offeso se tu avessi avuto un qualche tipo di rilevanza :-)
Ho semplicemente provato a farti notare le tue castronerie conscio che sarebbe stato uno spreco di tempo. E ne ho avuto una conferma.

Dai non prendere lezioni da nessuno ed inizia a contribuire condividendo la tua lista di numeri bloccati, a riguardo però mi correggo, non mandarmela in privato ma pubblicala qui sul forum che può servire anche ad altri.

Anche se ti dispiacerà tanto, ti faccio giusto notare una cosa: opensource != gratis

Buona pizza!

Offline putipower

• Membro Anziano
  • 284
hai dimostrato il poveraccio che sei
e di una maleducazione unica
non ti preoccupare che chi ci legge e non è un demente come te capirà bene quello che volevo dire.
POVERACCIO
aggiungo rilevanza io tu dici? ma tu chi caxxo sei? un premio nobel? hai fatto sto pragrammino scopiazzando qua e la,ma vergognati
ACCATTONE
« Ultima modifica: 23 Settembre 2021, 20:54 da putipower »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
di Richard Stallman

Quando definiamo “libero” il software, intendiamo che rispetta le libertà essenziali degli utenti: la libertà di eseguire il programma, di studiare il programma e di ridistribuire delle copie con o senza modifiche. Questa è una questione di libertà, non di prezzo. Per capire il concetto, bisognerebbe pensare alla “libertà di parola” e non alla “birra gratis”

Offline putipower

• Membro Anziano
  • 284
@larsen64it e quando su un software nato libero come citi tu qualche furbettino ci mette un programmino che per girare appieno vuole soldi,tu come la chiami questa cosa?

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
Cito nuovamente così uno sa come comportarsi
di Richard Stallman
L'idea dell'open source è quella che permettere agli utenti di apportare modifiche al software e di ridistribuirlo renderà il software più potente e più affidabile. Ma questo non è garantito. Gli sviluppatori del software proprietario non sono necessariamente degli incompetenti e a volte producono dei programmi che sono potenti ed affidabili, anche se non rispettano le libertà degli utenti. Come reagiranno a questo gli attivisti del software libero e gli entusiasti dell'open source?

Una persona che sia solamente un entusiasta dell'open source, e dunque una persona che non sia affatto influenzata dagli ideali del software libero, dirà: “Sono sorpreso che voi siate stati in grado di fare un programma che funzioni così bene senza utilizzare il nostro modello di sviluppo, ma ce l'avete fatta. Come posso avere una copia del vostro programma?” Questo favorirà atteggiamenti che allontanano dalle nostre libertà, che rischieranno di andare perse.

Una persona che sia un attivista del software libero dirà invece: “Il vostro programma è molto attraente, ma non può valere il prezzo della mia libertà, per cui devo farne a meno. Troverò un altro modo di fare quel che devo fare e darò il mio supporto ad un progetto che sviluppi un'alternativa libera.” Se noi consideriamo un valore la nostra libertà, allora agiremo in modo da mantenerla e da difenderla.

Offline Marvel

• Membro Anziano
  • 200
    • Macoers
Che situazione paradossale!!!

di una maleducazione unica
Se magari mi fai notare dove sono stato maleducato ti chiedo anche scusa!!!

aggiungo rilevanza io tu dici? ma tu chi caxxo sei? un premio nobel?
Io sono l'ultimo dei fessi, sei tu che pensavi le tue parole avessero un peso tale da potermi "far scaldare ed offendere a raffica".

POVERACCIO
Ma a quanto pare invece chi si scalda, si offende e risulta leggermente ineducato non sono io.

non ti preoccupare che chi ci legge e non è un demente come te capirà bene quello che volevo dire
Questo fortunatamente mi tranquillizza.

hai fatto sto pragrammino scopiazzando qua e la,ma vergognati
Il mio script agi è di pubblico dominio, chiunque lo può aprire e leggere quindi per quanto ti sembra strano è completamente opensource.
Ora, molto gentilmente, mi dici dove avrei scopiazzato lo script agi che si occupa di tutto.
Poi, visto che ti trovi, mi dici anche cosa e da dove ho copiato il software che gira sul server remoto.
Indicami per favore quali sono i pezzi di codice copiato e da dove, viste le accuse infamanti mi auguro per te che tu sia in grado di farlo perché in caso contrario non debbo assolutamente essere io a vergognarmi.

e quando su un software nato libero come citi tu qualche furbettino ci mette un programmino che per girare appieno vuole soldi,tu come la chiami questa cosa?
Quindi, il software nato libero è Asterisk, io scrivo un mio script agi (open source, puoi leggertelo infatti) ed io decido che non voglio far utilizzare gratuitamente una funzionalità che viene erogata da un altro software su un server remoto. Dimmi come la chiami questa cosa?
O mi stai dicendo quindi che intorno ad Asterisk non si può creare software a pagamento? No, perché c'è chi ha creato intere aziende su del software che gira intorno ad Asterisk.

Inoltre, a te piace lo spirito di condivisione, prima dello script agi avevo realizzato un semplice script per bloccare le chiamate, avevo preparato una blacklist online ed un form tramite il quale poter riportare i numeri da bloccare, avevo notato che in tanti utilizzavano la blacklist online ma solo in pochi riportavano i numeri, avevo chiesto aiuto alla community invitando gli altri a riportare i numeri ma senza il minimo successo nonostante per riportare i numeri tramite i form non occorreva di certo essere dei programmatiri. Dimmi come la chiami questa cosa?

Il furbettino chi è? Io?

E se la community ha preso ma non ha partecipato nella condivisione dei numeri che bloccavano sarei io a tradire lo spirito del software libero e condiviso quando non potendo contare sul supporto altrui mi sono risolto da solo il problema decidendo di non condividere tutto il mio progetto? Come funziona questo spirito di community? Fammi capire!!!

Io invece allo spirito di community ci tengo veramente visto che ho immediatamente fornito la chiave di accesso al software remoto ai pochi utenti che mi hanno aiutato qui sul forum anche solo per una fesseria, e questo mesi fa ben prima che si parlasse del mio script qui sul forum.
E saranno loro a potertelo confermare se vorranno!!! Io non li taggo e non li nomino per non metterli in difficoltà tirandoli in ballo in questa stupida discussione. Tutti utenti che non avevano di certo bisogno del mio software e che se avessero voluto avrebbero saputo fare sicuramente di meglio.

ACCATTONE
Comodo trincerarsi dietro parole come comunità, condivisione ed open source semplicemente perché si è interessati al GRATIS ed inalberarsi e screditare il lavoro altrui quando c'è qualcosa che non rispetta la propria visione distorta di come dovrebbero essere i fatti.

Offline fabiobassa

• Esperto
  • 728
Grazie mille, speravo in un documento " confidential" che avrei approfondito per cultura personale. E grazie per la compilazione !!!
 :pray:

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
e di una maleducazione unica
non ti preoccupare che chi ci legge e non è un demente come te capirà bene quello che volevo dire.
POVERACCIO
aggiungo rilevanza io tu dici? ma tu chi caxxo sei? un premio nobel? hai fatto sto pragrammino scopiazzando qua e la,ma vergognati
ACCATTONE

Hai vinti cinque giorni di tempo per rilassarti e rileggere il regolamento.
Netiquette del Forum

Offline wolfanger

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
(TIMHUB DGA4132) Ho installato la blacklist da gui e non funzionava, provando con lo script da ssh ho notato che opkg non installa asterisk e relative dipendenze con errori del tipo:

Package NOMEPACCKETTO  version X.Y.Z has no valid architecture, ignoring.

Opkg se non ricordo male è la versione per sistemi embedded di apt, sicuramente c'è qualche problema sul conf di opkg e dei suoi repo, sapete per caso darmi una dritta su come recuperare/correggere ?
« Ultima modifica: 24 Settembre 2021, 16:12 da wolfanger »

Offline Marvel

• Membro Anziano
  • 200
    • Macoers
Probabilmente il tuo opkg.conf non è  corretto.

Offline wolfanger

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
/etc/opkg.conf Mi sembra ok:

[ You must login or register to view this spoiler! ]

Penso che siano questi il problema:

/etc/opkg/customfeeds.conf

/etc/opkg/distfeeds.conf

« Ultima modifica: 24 Settembre 2021, 17:01 da wolfanger »