App blacklist telefonica per Smart Modem (DGA4130) e TIM HUB (DGA4132) sbloccati

• 802 Risposte
  • 365019 Visite

Offline chocobo

• Membro Giovane
  • **
  • 98
@puandr per la lista delle chiamate, ho aggiunto CDR (call data records), mi crea un file in CSV con le info che interessano a me, chiamate ricevute, effettuate e rifiutate.Volendo la si potrebbe integrare nella GUI.
Ora sto cercando di creare una piccola rubrica . Vorrei associare il nome al numero di telefono e farlo comparire sul display con le chiamate in ingresso.
Vorrei aggiungere la lista nel file extensions.conf, secondo te ่ fattibile?

Offline Enrico98

• Membro Giovane
  • **
  • 83
@puandr puoi integrare l'ultima versione della blacklist sulla GUI di ansuel?

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
Ho al momento soltanto un riscontro positivo, che tra l'altro non ha confermato di non aver effettuato modifiche.
Troppo poco per poterla promuovere stabile.
« Ultima modifica: 20 Novembre 2018, 08:34 da puandr »

Offline natalinux

• VIP
  • 9305
io l'ho provata e non va, difetti non filtra le telefonate in blacklist 3.3 e soprattutto non fa salvare la configurazione dal gateway, AGTEF_1.1.2 - Gui 8.8.77  Tim
« Ultima modifica: 20 Novembre 2018, 08:33 da natalinux »
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
Avevi provato a fare il reboot del modem dopo l'installazione?

Offline natalinux

• VIP
  • 9305
certamente lo segnalato pi๙ volte queste anomalie sia col dga 4130 e 4132 stessa cosa
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline gusura

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
@puandr per la lista delle chiamate, ho aggiunto CDR (call data records)

Dove hai trovato il pacchetto per modulo cdr-csv.so? Perch่ io trovo solo quello per asterisk 1.8 sul repo di roleo e non quello per asterisk 13 e volevo provare anche io a generare i log per le chiamate, anche di quelle bloccate, che come dici tu e conferma lo sviluppatore non vengono pi๙ registrate.
Ho installato prima la 3.0 e poi anche la 3.3 e funzionano come funzionava anche la 2.4 (anzi ora nel telefono pi๙ vicino al router non sento manco il piccolo squillo quando blocca probabilmente dovuto alla cascata con asterisk che gestisce). Gli unici accorgimenti che ho preso sono stati di salvare extensions.conf (per la parte tra start ed end blacklist) e lasdb.db (per le chiamate memorizzate) per poi sovrascriverli dopo l'installazione e fare restart. Uso Dga4132 firm 1.1.0 + gui 8.8.77 l'ultima stabile al momento+operatore tim.

Ps. Come non detto ho trovato pacchetto mi ero scordato di fare l'update della lista
« Ultima modifica: 20 Novembre 2018, 09:09 da gusura »

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
@natalinux potresti provare ad installare la blacklist 3.0?

Offline natalinux

• VIP
  • 9305
giเ fatto la 3.0 funziona blocca le chiamate della blacklist ma non fa salvare configurazione dal gateway, Dga 4132 e AGTEF_1.1.2 - Gui 8.8.77  Tim
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline chocobo

• Membro Giovane
  • **
  • 98
Durante tutta la telefonata con un determinato numero di rete fissa Infostrada adsl, nel log compare questo errore.

Codice: [Seleziona]
WARNING[32410][C-00000000] chan_sip.c: Can't send 10 type frames with SIP write

Questo errore, nel log, viene trascritto pi๙ volte, da quando inizia la telefonata fino a quando termina.

Da cosa pu๒ dipendere?

Ho al momento soltanto un riscontro positivo, che tra l'altro non ha confermato di non aver effettuato modifiche.
Troppo poco per poterla promuovere stabile.
Io non ho avuto problemi, ho aggiunto il tilde successivamente ma non ่ rilevante per la buona riuscita dell'installazione.
E come giustamente dice @puandr, prima di promuoverla come stabile, servirebbero altri utenti che testassero l'app anche con altri gestori

Sto cercando di aggiungere anche altre funzionalitเ, come la lista delle chiamate, che attualmente sembra funzionare. Mi crea il file con tutte le chiamate. Attualmente ่ scomodo da visionare perch่ bisogna accedere all'elenco tramite winscp, ma ่ giเ un qualcosa.

Ora sto cercando di configurare una rubrica che mi dia la possibilitเ di far comparire sul display il nome al posto del numero. Fattibile???

@gusura i pacchetti li puoi trovare nel repository (beta) di roleo
https://repository.ilpuntotecnico.com/files/roleo/public/agtef/1.1.0/brcm63xx-tch/packages/telephony/
« Ultima modifica: 22 Novembre 2018, 18:43 da chocobo »

Offline Utente14

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Dopo qualche giorno di prova posso dire che nel mio caso (linea Infostrada) funziona sia la fonia con Asterisk (con alcune modifiche ad extensions.conf e sip.conf dopo l'installazione) sia la blacklist versione 3.3. Per quanto riguarda quest'ultima, tuttavia, i numeri inseriti in extensions.conf non devono essere preceduti dal +39, altrimenti non vengono bloccati.
@chocobo Da quello che ho letto l'avviso a cui alludi ่ imputabile al mancato supporto da parte di Asterisk del Comfort noise (CNG). A me compare a ogni chiamata e credo si possa tranquillamente ignorare.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
Io non capisco...Entrambi con infostrada, @chocobo dice che ha installato la 3.3 e senza aver toccato (a parte il timeout di register) nulla e gli funziona, mentre @Utente14 ha dovuto toccare sia sip.conf che extensions.conf sorvolando sulla parte piu' importante che e' appunto dire QUALI sono le modifiche che hai dovuto fare

Dal canto mio posso dire che con Tiscali, asterisk nemmeno si registra (manca l'authname nella stringa di register e nel peer) dopo aver installato la 3.3... ma tanto a come stanno i fatti anche farlo registrare serve a poco perche' poi da errori quando si ricevono o fanno le chiamate.
« Ultima modifica: 23 Novembre 2018, 00:43 da FrancYescO »

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
Rilascio la release beta 3.4

curl http://blacklist.satellitar.it/repository/blacklist.3.4_beta.tar.gz | tar -zxv -C /tmp
cd /tmp/blacklist.3.4
/uninstall.sh
./install.sh

@Utente14 ha poco fa testato questa release, e senza aver fatto alcuna modifica al sip ed extensions (a parte il ~900, per togliere un warning), ha confermato che  funziona su infostrada.
« Ultima modifica: 26 Novembre 2018, 00:00 da puandr »

Offline Enrico98

• Membro Giovane
  • **
  • 83
per la gui di ansuel niente?
« Ultima modifica: 26 Novembre 2018, 07:27 da MisterFTTH »

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
Abbiate pazienza: due rondini non fanno primavera. :D :D :D