App blacklist telefonica per Smart Modem (DGA4130) e TIM HUB (DGA4132) sbloccati

• 802 Risposte
  • 385932 Visite

Offline giottos

• Membro Anziano
  • 185
Ciao raga, qualcuno mi sa rispondere a questo problemuccio?
Sto cercando di fare l'export della rubriga telefonica la 2.3 con moidem hub DGA4132 sbloccato con firmware AGTHP_1.1.2_004 e gui di Ansuel ver. 8.7.2, quando do il comando per fare l'export mi ritora come se la lista non fosse presente

Grazie.

Offline chocobo

• Membro Giovane
  • **
  • 98
@giottos probabilmente ti manca il file nella cartella tmp
Prova in questo modo
 wget -P /tmp http://blacklist.satellitar.it/repository/blacklist.2.3.tar.gz
 tar -zxvf /tmp/blacklist.2.3.tar.gz -C /tmp
 cd /tmp/blacklist.2.3
./export-blacklist.sh

A te funziona l'app?
Che gestore hai?

Offline NetNinja

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Strano problema…
DGA4132 sbloccato con firmware AGTHP_1.1.1 e gui di Ansuel ultima versione, aggiornata oggi.
prima di update GUI faccio export della blacklist
disinstallo blacklist 2.3
aggiorno GUI
reinstallo blacklist 2.3
importo blacklist
risultato?   lista vuota !!!

già sperimentato con precedenti GUI Ansuel.   
qualcuno sa darmi qualche info?
grazie

Offline giottos

• Membro Anziano
  • 185
Ciao raga, scusate se riprendo la discussione della blacklist ma non riesco a farla caricare ho provato in tutti i modi il file dell'export l'ho inserite nella cartella tmp e non si carica l'ho inserito dentro la cartella della blacklist 2.3 e 2.3.aldo e non si carica  ma dove si mette sto benedetto file .sql  ?? Quando do i comandi vedo che scrive qualcosa ma dentro la gui c'è sempre la vechia lista senza le modifiche che ho salvato io.
Ho risolto con i suggerimenti di klik a pag 16.
Ma adesso vi chiedo se e possibile configurare un accaunt voip di cloudorchestra o eutelia che si voglia su un dga4132 sbloccato con ultimo firmware e ultima gui.
Grazie.
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2018, 00:29 da giottos »

Offline androtto

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Ciao @puandr , vorrei sostituire il file music.alaw con un'altro da me personalizzato. Come posso fare?

ciao a tutti
risplovero questo post di capopunto per dirvi che sono riuscito a personalizzare il file music.alaw sotto /etc/asterisk per la blacklist v 1.11
ho preso i file da questo sito https://www.asterisksounds.org/it in particolare nella sezione download https://www.asterisksounds.org/it/download dove sono presenti 2 pacchetti in italiano, core e extra
io ho scelto l'extra ascoltando qui https://www.asterisksounds.org/it/sounds?page=6 il file busy-pls-hold
essendo questo in formato sln16 ho dovuto convertirlo in alaw con sow precedentemente installato (ho usato un sistema muletto ubuntu con il comando "sudo apt-get install sow" )
/usr/bin/sox -t raw -e signed-integer -b 16 -c 1 -r 16k busy-pls-hold.sln16 -t raw -r 8k -e a-law busy-pls-hold.alaw
ho poi spostato il file in /etc/asterisk con il comando
mv busy-pls-hold.alaw /etc/asterisk/music.alaw
con il comando indicato è possibile trasformare qualsiasi messaggio in alaw purché con le opzioni corrette (che però non ho ancora trovato)
buona personalizzazione!
ciao
A

Offline androtto

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
se volete, ho fatto con le voci nel sito indicato il seguente testo
La preghiamo di attendere mentre trovo un minion per rispondere alla sua chiamata
[10 secondi di attesa]
Sono spiacente, i miei minions non hanno potuto connettere la sua chiamata quindi, prego, lasci un messaggio.

ecco il file minions.alaw
https://we.tl/t-MtUGBUv5st (link valido 7 gg da oggi)
da spostare così:
Codice: [Seleziona]
mv minions.alaw /etc/asterisk/music.alawper ottenere più combinazioni di testi predisposti ho fatto così:
Codice: [Seleziona]
cat file1 file2 file3 > allfilevisto che sono file audio, non hanno intestazioni particolari e possono essere accodati
confermo che non sono ancora riuscito a trasformare un wav e m4a in alaw.

ciao

A

Offline chocobo

• Membro Giovane
  • **
  • 98
ciao @androtto a te l'app funziona? Che versione usi? io su AGTHP_1.2.0_001 con infostrada e blacklist 2.3, non funziona

Offline androtto

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
@chocobo
ciao,
sì, mi funziona.
ho usato versione proposta dal router con gui ansuel:
Software Version AGTHP_1.1.1
Gui Version 8.8.77
quindi
Blacklist v1.11.1
operatore TIM
ciao
A
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2018, 12:54 da androtto »

Offline chocobo

• Membro Giovane
  • **
  • 98
@androtto  Ok, grazie. Mi sa che funziona solo su TIM. Su infostrada non ne vuole proprio sapere di funzionare.

Offline daffyno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 41
ho installato l'app blacklist tramite la pratica funzione sul pannello ed ho aggiunto alla rubrica il mio numero di cellulare per provare se venisse filtrato, ma squilla lo stesso!!

Dove sbaglio??

Offline Cesarino37

• Membro Anziano
  • 114
Il numero è scritto comprensivo di prefisso internazionale?
Ovvero +393478........

Offline daffyno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 41
sisi, grazie ho risolto con il + classico dei metodi. restart :)
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2018, 10:57 da MisterFTTH »

Offline daffyno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 41
ragazzi, ma un database più corposo si può trovare da qualche parte??

tipo quello di "dovrei rispondere?" che uso su cell, mi filtra davvero tutto, mentre a casa parecchi scappano....

Offline chocobo

• Membro Giovane
  • **
  • 98
@daffyno anche tu hai TIM come operatore? Che versione di firmware e GUI hai?
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2018, 12:31 da chocobo »

Offline daffyno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 41
si TIm

Versione Software
AGTHP_1.1.1
Versione Gui
8.8.77
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2018, 16:26 da MisterFTTH »