App blacklist telefonica per Smart Modem (DGA4130) e TIM HUB (DGA4132) sbloccati

• 802 Risposte
  • 366395 Visite

Offline mixmax

• Esperto
  • 698
@giottos infatti io dicevo cosa succedeva al mio modem ,che appaiono tutti i numeri ,e la lista si cancella solo se resetto.
TIM 200/20  AGTEF_2.2.0  :tumbleweed:

Offline giottos

• Membro Anziano
  • 185
@puandr ciao ho istallato i 4 comandi e messo il carattere # davanti al nome - cognome - numero alternando di volta in volata come suggerisci tu ma non succede nulla ma non viene bloccato neanche il numero. Come mai?

Offline capo.punto

• Membro Anziano
  • 187
@giottos Il # da il comando di accogliere il chiamante con il messaggio preregistrato, devi metterlo solo prima del Nome, ne davanti al cognome e ne davanti al numero, ad eccezione del numero dell' Anonymuos, che deve essere #999. Niente ti vieta di accogliere l'anonimo con il messaggio preregistrato; in quel caso il nome sarà #Anonymous.
E' chiaro ora?
Piuttosto, prima di impegnarti con il #, verifica che la app funzioni, bloccando le chiamate.
Esempio: programma al rigo 1, nell'ordine da Sx verso Dx: Cognome Disturbatore 01; Nome Anonimous; Numero #999,
poi programma al rigo 2, sempre nell'ordine da Sx verso Dx: Cognome Disturbatore 02; Nome Mio Cellulare; Numero +393291234567. Ricordati di anteporre al numero che vuoi bloccare il prefisso della nazione da cui può provenire, nei ns casi italiani +39
Fai le prove a chiamare il numero urbano del tuo modem dal tuo cellulare, prima in chiaro con il numero visibile e poi con il numero nascosto (anonimo).
La app ti dovrà bloccare le chiamate ambedue le volte, poi potrai cimentarti con il # solo davanti al nome e ascolterai Diego o Aldo.
PS non fare le prove di notte, perchè il telefono squilla!!! Cxxzi tuoi.
« Ultima modifica: 24 Maggio 2018, 22:51 da capo.punto »
Modem DGA4130 sbloccato su linea Infostrada FTTc 100 (Fw 1.0.3, Webui 7.17.3, BlackList ?.?.?, Driver xlds Asus DSL-AC88U 1.10.03 ) + Router FritzBox 3490 in cascata

Offline giottos

• Membro Anziano
  • 185
@capo.punto ti ringrazio per il chiarimento ho fatto ciò che mi hai suggerito e adesso funziona,  :clap: ma non capisco perche ieri sera nelle prove che facevo non andava eppure facevo le stesse cose.

Offline darkangel85

• Membro Giovane
  • **
  • 71
Oggi sono arrivate alcune chiamate dal numero +390395221239

Nonostante le notifiche mail di blocco avvenuto il telefono squillava regolarmente.

Offline mixmax

• Esperto
  • 698
sia ieri che oggi ho ricevuto 3 telefonate senza risposta dal numero 061227782  alla fine mi ha risposto un tipo da Tariffa OK ,numero bloccato in rubrica.

@puandr ogni volta che aggiorno la Gui installa la versione blacklist 1.1.11
« Ultima modifica: 02 Giugno 2018, 14:47 da mixmax »

Offline Utente14

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Buonasera ragazzi! Ho letto in prima pagina che vi è connettività del modem con gli operatori TIM, Tiscali, Eutelia. C'è modo di far funzionare l'app con Infostrada? Ho effettuato qualche giorno fa una migrazione da TIM e ho intenzione di continuare a usare come modem il DGA4132 (nel quale ho già inserito con successo parametri e password Voip Infostrada). La mia configurazione è firmware 1.1.0, GUI Ansuel 7.17.3, App Blacklist versione 2.1.  Al momento qualsiasi numero inserisca nella blacklist non viene filtrato.
« Ultima modifica: 03 Giugno 2018, 23:09 da Utente14 »

Offline xavier

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Segnale di occupato veloce qualsiasi numero si andasse a comporre e corrispondenti voci di "Chiamate in Uscita Fallite" nel log.

Purtroppo l'episodio non era isolato: si è verificato più e più volte nei giorni successivi.

Ora ho provato a disinstallare temporaneamente l'applicazione BlackList, vedremo se sarà sufficiente.

Offline capo.punto

• Membro Anziano
  • 187
@puandr ciao, la versione 2.3 è diventata stabile e "last", oppure no?
Attivando da GUI (vuota) viene installata la 1.11.1 e mantengo i miei 30 numeri.
Il sito riporta come ultima la 2.1.
Inoltre, ho configurato il DGA 4130 AGTEF su linea VOIP infostrada e la fonia funziona ma la Blacklist non funge più.
Perciò mi ponevo l'intento di aggiornare all'ultima versione, dopo che ho aggiornato la GUI.
Fammi sapere come è meglio che mi comporti.
Grazie
PS. Ho fatto i salti mortali per far funzionare questo modem perchè permetteva la Blacklist e il DSLStats.
Il DSLStats è risolto, la Blacklist no.
Modem DGA4130 sbloccato su linea Infostrada FTTc 100 (Fw 1.0.3, Webui 7.17.3, BlackList ?.?.?, Driver xlds Asus DSL-AC88U 1.10.03 ) + Router FritzBox 3490 in cascata

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
Confermo che l'ultima versione valida è la 2.3, evidentemente Ansuel non ha aggiornato il caricamento tramite GUI

Per quanto riguarda Infostrada, sia te che @Utente14 , mandatemi in PV il contenuto del file /etc/config/mmpbxrvsipnet emendando solo la password e Xando solo le ultime cifre dello uri e del user_name (ma non il prefisso)

Offline ttt666

• Membro Giovane
  • **
  • 59
Vorrei:
- bloccare tutte le chiamate in uscita
oppure
-poter chiamare solo dopo digitazione password  (o codice di accesso alla linea) sulla tastiera del cordless

Come potrei fare???

Offline mixmax

• Esperto
  • 698
salve a tutti , il numero 0295343404 ha passato il blocco ,nonostante abbia un punteggio 8 su Tellows . L'ho inserito nella blacklist e riavviato il modem .
edit : ho reinstallato da capo la v2.3 ,visto che con i 2 comandi di prova mi dava errore
edit : ancora 2 telefonate da 0295343404
edit : telefonata da 0694800511  si spaccia per servizio elettrico nazionale ,nulla su Tellows ma su chistachiamando.it ha 3 recensioni negative.

edit
@NetNinja  etc - asterix  i numeri sono extension.conf
« Ultima modifica: 14 Luglio 2018, 20:01 da mixmax »

Offline NetNinja

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
qual è il file dove viene memorizzata la black-list?
grazie
ciao ciao
 :)

Offline ELGeKo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 40
Ho installato la blacklist dalla GUI, come faccio ad aggiornarla?

Offline mixmax

• Esperto
  • 698
@ELGeKo  l'ultima versione è la v2.3  a pag 20 nel post di puandr o pag 22 con voce di Aldo  :D ci sono i 4 comandi ssh,poi controlla la versione su tab telefonia -rubrica telefonica ,e riavvia il modem . purtroppo a ogni nuova gui di Ansuel senza latest ritorna la versione 1.11 e bisogna rifare di nuovo la procedura.