App blacklist telefonica per Smart Modem (DGA4130) e TIM HUB (DGA4132) sbloccati

• 802 Risposte
  • 363454 Visite

Offline ttt666

• Membro Giovane
  • **
  • 59
Il problema della lentezza/reattività dovrebbe essere dovuto al lancio dello script custom prima dell'hangup. Magari basta eliminarlo o metterlo dopo l'hangup (se possibile).

Per il mancato filtraggio dei numeri anch'io sono tornato alla 1.1.

Suggerisco di fare debug dalla CLI di Asterisk in modalità verbose 3.

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
N
Il problema della lentezza/reattività dovrebbe essere dovuto al lancio dello script custom prima dell'hangup. Magari basta eliminarlo o metterlo dopo l'hangup (se possibile).
No, sono i 198 numeri che richiedono un certo tempo per poter essere elaborati
Sto lavorando ad una versione più veloce, ma prima di fare ulteriori modifiche, e rilasci, devo essere sicuro che la versione attuale sia sufficientemente stabile.
« Ultima modifica: 29 Marzo 2018, 16:50 da puandr »

Offline ulix

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
Anch'io ho avuto problemi con questa versione 2.1: messo il mio cell in blacklist x prova e tutto funzionava.....cancellandolo dalla blacklist continuava ad essere filtrato e il numero non passava comunque.....tornato alla 1.11

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
potresti anche te provare ad installare la 2.1 da shell script?

Offline ttt666

• Membro Giovane
  • **
  • 59
Sto lavorando ad una versione più veloce
memorizzi i numeri in una struttura ordinata e poi fai ricerca binaria?

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
No, faccio cercare il numero a SQLite, che a filtrare i dati è molto più veloce di Asterisk

Offline ulix

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
potresti anche te provare ad installare la 2.1 da shell script?
Ho provato l'installazione da shell script...stessa cosa....anche cancellando un numero che era in black list continua ad essere filtrato

Offline Jecht_Sin

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
@puandr Scusa il ritardo..

Io le installazioni alla fine le avevo (ri)fatte tutte sempre da shell script. Nel senso che ho la blacklist sempre installata, poi aggiornando la GUI avevo di solito problemi, così ripetevo l'installazione da terminale a mano. Non ho mai installato la Blacklist a mano da GUI (avrei comunque dovuto rimuoverla prima).

Nei miei test, fatti tutti da shell script senza toccare la GUI, solo la 1.11 mi funzionava. Poi non ho avuto più tempo e ho lasciato tutto così com'era dopo essermi assicurato che il mio numero veniva bloccato (sia con prefisso che come numero intero) e che rimuovendolo (ma lasciando ovviamente la lista degli spammer, prefisso "+3902" incluso) tornasse perlomeno a ricevere le chiamate.

Non ho più avuto chiamate da parte di scocciatori, quindi non so dire se il blocco sia effettivo. Ma tanto è quello della 1.11, quindi non credo che sarebbe comunque rilevante in questo caso.

Offline CrAcK

• Membro Anziano
  • 135
Per quanto riguarda l'elenco che compare nel registro delle chiamate, non capisco per quale motivo nel campo numero remoto, no compare il prefisso internazionale prima del numero.  :headbang:

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
@Jecht_Sin mandami in PV l'output del seguente script:

Codice: [Seleziona]
uci get mmpbxrvsipnet.sip_profile_0.uri
uci get mmpbxrvsipnet.sip_net.primary_proxy
uci get mmpbxrvsipnet.sip_net.primary_registrar_port
uci get mmpbxrvsipnet.sip_net.domain_name
uci get mmpbxrvsipnet.sip_profile_0.user_name

Offline giulio63

• Membro Anziano
  • 232
@puandr  nel file  /var/log/asterisk/messages  , ad ogni  boot del router mi ritrovo i seguenti messaggi  :

[ You must login or register to view this spoiler! ]

volevo sapere se si tratta di un problema solo del mio router, dovuto ad installazione sporca, anche se l'ho rimossa e reinstallata più volte.,

Comunque funziona .

Grazie e complimenti per il lavoro

Giulio
TIM 200/20 - DGA4130 sbloccato - Firmware 1.1.0 + WebUI  8.7.36
TIM 200/20 - DGA4132 sbloccato - Firmware 2.2.0 + WebUI  Dev 9.5.75
Fritz!Box 7590
Fritz!Box 5530 Fiber

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
Grazie.
Sono alcuni moduli che Asterisk tenta di caricare all'avvio, ma che non trova (da lì il warning).
In quanto non utili per la blacklist, non vengono installati.

Offline AndreaXT

• Membro Giovane
  • **
  • 95
Ho l'ultima Gui di Ansuel con firmware 1.0.3 e app telefonica 2.1. Ho messo l'ultima app perchè la 1.11 non si installava più nell'ultima GUI di Ansuel. Questa mattina ho ricevuto una chiamata da +390681156224 inserito in rubrica (c'è scritto blacklist quindi app installata) e quindi ha passato il blocco. Avevo provato a resettare il modem e reinstallare tutto dato che me lo faceva anche prima. Dopo il reset ho messo app 1.11 finchè la gui di Ansuel lo consentiva e non ho ricevuto telefonate spam ma non so se è un caso. Negli utimi giorni ho messu ultima gui e ultima app e spam che passa il blocco. Ho una mia rubrica perchè non ricevo moltissime telefonate spam dato che non ho il numero in elenco. Dopo ogni aggiornamento Gui ho sempre reinstallato l'app. Se avete consigli, grazie  :(
Tim Dga4132  200/20
Tim Dga4130 50/10

Offline capo.punto

• Membro Anziano
  • 187
Di contro, io ho un problema inverso, ovvero: stamane ho ricevuto una chiamata da un numero 0219956388 che non era in lista (lista che curo personalmente con solo 24 numeri filtrati), e puntualmente, ho verificato. @puandr, come mai?
Successivamente, nel pomeriggio ho aggiornato la GUI dalla 6.6.1 alla 7.0.2 e ho notato che la pagina "BlackList" era stata sostituita da "Contatti", alché ho provato a chiamarmi da  un "Anonimo" e il filtro è intervenuto puntualmente. Quindi funziona?!?
Inoltre, non trovavo più la cartella "BlackList" in /etc e non posso importare il file SQL di backup per ripristinare la lista.
Cosa mi consigli di fare? Se reinstallo la app dalla tab di @Ansuel posso optare per una lista vuota da compilare?
Grazie
« Ultima modifica: 10 Aprile 2018, 19:05 da capo.punto »
Modem DGA4130 sbloccato su linea Infostrada FTTc 100 (Fw 1.0.3, Webui 7.17.3, BlackList ?.?.?, Driver xlds Asus DSL-AC88U 1.10.03 ) + Router FritzBox 3490 in cascata

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
Ad AndreaXT ho scritto in PVT.

@capo.punto , ti rispondo nell'ordine.

Il numero 0219956388 è classificato da Tellows come numero aggressivo ( https://www.tellows.it/num/0219956388 ), quindi, per quanto non sia tra i 24 numeri nella tua lista, nella versione pro di blacklist, viene comunque riconosciuto e filtrato.

Dal momento che hai aggiornato la GUI di Ansuel, senza reinstallare la blacklist, hai perso la GUI (di blacklist), ma non l'engine sotto, che continua in ogni caso a funzionare.

L'elenco dei numeri in blacklist, anche se ora non lo vedi più dalla GUI, è rimasto invariato: dovresti aggiornare l'app tramite shell script per poter ripristinare la GUI senza perderli.

EDIT: Dimenticavo. Se vuoi ricreare il file di backup (blacklist.sql) del tuo elenco, puoi eseguire da shell l'export
« Ultima modifica: 11 Aprile 2018, 08:08 da puandr »