@FrancYescO posso aggiornare dalla GUI stessa scaricando il file oppure se non sbaglio nei post precedenti hai postato i comandi per farlo da client ssh dopo aver copiato il file in tmp tramite winscp giusto ?
*EDIT*
Huston abbiamo forse un problema

Ho tenuto premuto, da router acceso, il tasto RESET per quasi un minuto e qua non si è riavviato nulla....... quando c'è da aspettare ??
C'è qualche altra procedura da fare ?
*EDIT 2*
Trovato il cronometraggio esatto........ a pagina 94 del thread....... 7/8 secondi del tasto reset a modem acceso e dopo il rilascio dopo pochi secondi s'è riavviato.
Ora scollego l'AGCOM e riattacco il cavo lan e provvedo a mettere il file della GUI nella cartella tmp e fare l'installazione tramite terminale.
Aspettatevi un'edit 3 se fosse.........
*EDIT 3*
E quindi riecco qua il tanto amato AGTHP Tornato in vita!!!
Allora............ ora sono con l'ultima GUI Stable 9.3.77 e il firm 2.1.0. Ho appena ricollegato il router alla linea e s'è riconnesso senza grossi problemi dopo pochi istanti.
Però ci sono un paio di cose che noto.
1) Dalla GUI non vedo + il TAB per cambiare il driver XDSL... manca il TAB delle impostazione XDSL.... è normale ??
Vedo che dice che il driver usato è il "A2pvfbH043q.d26u" se passo dalle schede alle statistiche ma poi non c'è il TAB che mi permetteva di fare il cambio. Dove poi dice "Chipset DSLAM" riporta un'errore e sotto firmware e profilo sono campi vuoti.....
2) Non c'è nemmeno il TAB della telegestione............. quello dove dovrebbe essere indicato l'indirizzo ACS e se attivarlo o meno......... perchè ?
3) Nella scheda telefonia è tutto completamente vuoto................. ma senza l'indirizzo ACS dubito che in queste condizioni il router scarichi le conf dalla rete..... sbaglio ?
A questo punto cosa mi consigliate di fare ? Ed eVentualmente cosa controllare per le parti mancanti nella GUI ?