[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)

• 6052 Risposte
  • 3235495 Visite

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
Re:[GUIDA] Sblocco/rooting TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #3375 il: 16 Maggio 2019, 13:04 »
Quindi non lo usi da NAS, allora ti puoi accontentare :)

Per altro siamo OT, visto che il TIM HUB non c'entra più con il tuo ragionamento, direi che possiamo passare oltre.

ps. evita di citare in toto l'ultimo messaggio di una discussione, rileggi la nostra Netiquette seguendo il link in firma, grazie.
Netiquette del Forum

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #3376 il: 16 Maggio 2019, 21:29 »
@lorenzocanalelc  se non sbaglio l'ultimo stable è lo 2.0.1 che dovresti trovare uppato pagine indietro....... cosi come trovi anche il 2.1.0 beta 002 e 003.
Io, x la cronaca, sono fermo alla beta 002 del 2.0.1 e dovrei passare allo stable ma non ho fretta di farlo anche perchè non è che fa miracoli la cosa anzi...........
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline Alex_train

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #3377 il: 17 Maggio 2019, 14:48 »
Ragazzi, scusate se insisto, ma possibile che non ci sia nessuno che ha provato ad usare il TIM Hub sbloccato, con una chiavetta UMTS in fallback, senza connessione fibra?
Ho tre chiavette, ma l'unica che funziona (forse per le altre è solo un problema di riconoscimento), lo fa solo in modalità DATI, così non posso utilizzare in VOCE la SIM Iliad nella chiavetta.
Inoltre, stranamente in tal caso mi funziona solo la versione 1.0.3 (non la 2.0.0), come se i driver relativi mancassero in quest'ultima.

Offline claudio1974172

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
« Risposta #3378 il: 19 Maggio 2019, 11:23 »
Scusate, ogni tanto torno su questo forum con le mie richieste (sopportatemi), sono 3 giorni che tento di far funzionare il mio timhub con firmware 2.01 rev 003(closed) e ultima gui di ansuel (homessopersino la dev), ma nonriesco in nessun modo a far funzionare la connessione fastweb.

Ho guardato sul topic di 8 pagine qui su ilpuntotecnico, ho fatto tutto quello che c'era da fare compreso editare il file etc/config/network cambiando il mac adress del tim hub con quello del fastgate come da guida, ma nulla, mi si allinea, mi da le velocità di download e upload ma nulla.

Allora imposto connessione vdsl ip dinamico, in accesso a internet dhcp routed mode (come da guida) dhcp attivo, abilitato pure dnz Pvr nat abilitato e nel menu xdsl SRA abilitato, Vlan id 100 (provato anche 835 e 836 e 101) nulla la spia internet lampeggia sempre di rosso, il triangolo giallo della connessione vicino all'orologio c'è sempre. Ho provato a dargli i dns sia di gogle che di fastweb ma nulla. Chiamato fastweb assistenza ma mi sono stati di poco aiuto.

Ho infine disperatamente tentato pure cambiando via ssh l'intera cartella etc/config con tutti i file sostituendola con quella estratta dal fastgate l'ip del modemovviamente è cambiato da 192.168.1.1 a 192.168.1.254 come il fastgate ma niente sempre uguale. Ora ora resettato il modem e ricaricato ex novo si firmware 2.01 che gui.

Che posso fare? tentare di farmi attivare l'ip statico (con tutti i rischi) da fastweb come ultima spiaggia? Il tim hub è molto più potente e performante del fastgate per cui vorrei usare quello (ne ho pure 2, in caso uno si guastasse). Il tecnicolor (timhub 4132) non dovrebbe differire molto dal fastgate (tecnicolor 4131fwb) come hardware anzi quest'ultimo dovrebbe avere qualcosa in meno per cui presumo che il timhub sia compatibile.

Per favore qualcuno (magari anche quel genio di Ansuel) mi può aiutare? penso che come me ci siano altre persone col mio medesimo problema. Linea fastweb attivata con tecnologia (bs-nga) col primo tratto in affitto da tim  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :facepalm:
« Ultima modifica: 19 Maggio 2019, 11:46 da MisterFTTH »

Offline XRedShark

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #3379 il: 20 Maggio 2019, 14:00 »
Ho Fastweb, ma non mi chiedere perché, ma con IP statico e VLAN disattivata funziona tutto
« Ultima modifica: 20 Maggio 2019, 14:41 da MisterFTTH »

Offline tartaruga32

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
  • Sii buono e vedrai che tutti ne approfitteranno...
« Risposta #3380 il: 20 Maggio 2019, 21:22 »
Ciao Ragazzi ,

Chiedo scusa se non dovessi essere nella discussione esatta , volevo chiedere se con il router in questione una volta sbloccato e rootato ,
si riesce ad usare il VOIP di Vodafone .

E' da 2 giorni che sto' provando senza risultato . Non mi fa' la registrazione del Numero Voip .Penso che magari puo' interessare anche altre persone.
Naturalmente gia' avuto le credenziali da parte di Vodafone

Connessione Internet tutto Ok , Voip non registra il numero e quindi led rosso su Tim Hub

Nome prodotto
DGA ( DGA4132 )
Versione software
17.3.c Cyan
Versione GUI
9.0.49
Firmware 2.01

Vi Ringrazio , chiedo scusa se sbaglio in qualcosa

Offline ralex76

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 41
« Risposta #3381 il: 23 Maggio 2019, 13:22 »
Sono nella tua stessa situazione e sto cercando di risolvere....anzi sai dirmi nel file mmpbxrvsipnet presente in /etc/config cosa hai nella riga : option user_agent .....
per il timhub?

Offline tartaruga32

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #3382 il: 23 Maggio 2019, 19:20 »
Ora non Ho il Tim Hub collegato per via del fatto che non funziona il Telefono.

Per oggi non riesco a provare .

Il file in questione in quale cartella dovrebbe trovarsi ?

Ciao

Offline ralex76

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 41
« Risposta #3383 il: 23 Maggio 2019, 23:32 »
Soluzione trovata : Prima di tutto dalla gui ansuel ho cancellato qualsiasi profilo sip dalla scheda telefonia così che il file mmpbxrvsipnet fosse pulito. Poi l'ho sovrascritto con quello del modem tiscali. (Devi quindi collegare il loro modem e fare accesso root...trovi la procedura in questo forum) Infine ho trasferito questo file , insieme a : mmpbx,mmpbxbrcmcountry,mmpbxbrcmfxsdev,mmpbxinternalnet (che non ho modificato e li ho presi dallo zip di alfioman91 ) nel percorso /etc/config. Ho riavviato il modem (NO RESET!)

PS: tutti i files li trovi a questo indirizzo : https://www.mediafire.com/file/kl348anzfpod3xo/tiscali_voip.zip , mi raccomando vai solo a sovrascrivere mmpbxrvsipnet con quello che recuperi dal modem tiscali in /etc/config!

Offline tartaruga32

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #3384 il: 24 Maggio 2019, 10:11 »
Scusa ma il mio Operatore e' Vodafone.

La procedura da te illustrata va bene lo stesso ? Non credo

Sicuramente i file di configurazione saranno diversi

Offline turi79

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #3385 il: 24 Maggio 2019, 10:13 »
Ragazzi scusate ma a voi capita che una volta riavviato il modem non si riesce a collegarsi in remoto

Offline verdes

• Membro Anziano
  • 279
« Risposta #3386 il: 24 Maggio 2019, 12:13 »
Buongiorno. Con gui 9.0.49 posso caricare senza alcun problema il firm 2.0.0; sapete dirmi anche che versione del driver é installata nella 2.0.0. Grazie

Offline turi79

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #3387 il: 24 Maggio 2019, 13:22 »
Ti consiglio di caricare la gui beta

Offline claudio1974172

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
« Risposta #3388 il: 24 Maggio 2019, 21:29 »
Salve a tutti, dopo aver chiamato l'assistenza fastweb senza aspettarmi che mi aiutassero per far funzionare con la loro linea il mio timhub, dato che non ne voleva assolutamente sapere di funzionare (cambiato il macc address, provato a sostituire alcuni file in config come network), mi ha risposto una gentile operatrice che mi ha poi fatto richiamare da un tecnico che pe tutta la mattina ha smanettato da Bari per abilitarmi il timhub e ora ne ho 2 funzionanti entrambi sotituendo o l'altro. MI hanno anche rifatto il voip con credenziali nuove, il modem si registra sul servizio riesco a ricevere le telefonate, NON PENSAVO SI SBATTESSERO COSI' TANTO E MI ACCONTENTASSERO, però abbiamo ancora un problema sia io che il tecnico siamo ancora "implaltanati" sulla questione chiamate, il telefono fa chiamata normale sollevando la cornetta, ma digitando un qualsiasi numero dopo pochi secondi fa occupato. Qualcuno di voi che ha fastweb con voip (fastweb) funzionante cosa ha cambiato delle opzioni standard? ho provato con un'altro account messagenet perfetto sia in ricezione che chiamate semmai in extremis convertirò se posso il contratto da internet e voce in solo internet e farò il voip messagenet ma temo dover richiudere e aprire un nuovo contratto con tutti i disagi annessi. Infine un'altra curiosità non riesco più a far funzionare l'assistenza remota. mi da l'url (l'ip seguito dai 2 punti e il numero della porta) scelgo la porta (fissa non casuale) la password (mi fa fare solo la casuale se spengo l'opzione casuale non me la salva e comunque da internet con altra connessione al massimo si accede all'interfaccia di login ma mettendo assist e password (generata dal sistema in casuale) non lascia entrare. firmware 2.0.1 003. Grazie a tutti i guru che sapranno aiutare me e il tecnico (ho provato a confrontare il mmpsipnet del fastgate con quello timhub e cambiato alcuni valori ma nisba per ora purtroppo ne capisco di html javascript ecc ma di openwrt non so proprio nulla).  :)

Offline esamax2000

• Membro Giovane
  • **
  • 93
« Risposta #3389 il: 24 Maggio 2019, 22:53 »
un problema al mio tim hub agtph 1.1.1 gui 9.0.4.9, qualche giorno fa per vedere se prendevo qualche byte in più .....via scp ho dato il comando:  xdslctl configure --snr 1 e fin qui tutto bene si è sganciato un minuto ed ha ripreso la connessione con 3 mb/s in più. il problema sta se io riavvio il modem non si allinea più la connessione finchè non do nuovamente il comando xdslctl configure --snr 1.  ho provato fare un reset di fabbrica riportandolo alla 1.0.3 poi root nuovamente e poi il firmware 1.1.1 e anche cosi non si aggancia se non do il comando xdslctl configure --snr 1 cosa posso fare ?