Scusate, ogni tanto torno su questo forum con le mie richieste (sopportatemi), sono 3 giorni che tento di far funzionare il mio timhub con firmware 2.01 rev 003(closed) e ultima gui di ansuel (homessopersino la dev), ma nonriesco in nessun modo a far funzionare la connessione fastweb.
Ho guardato sul topic di 8 pagine qui su ilpuntotecnico, ho fatto tutto quello che c'era da fare compreso editare il file etc/config/network cambiando il mac adress del tim hub con quello del fastgate come da guida, ma nulla, mi si allinea, mi da le velocità di download e upload ma nulla.
Allora imposto connessione vdsl ip dinamico, in accesso a internet dhcp routed mode (come da guida) dhcp attivo, abilitato pure dnz Pvr nat abilitato e nel menu xdsl SRA abilitato, Vlan id 100 (provato anche 835 e 836 e 101) nulla la spia internet lampeggia sempre di rosso, il triangolo giallo della connessione vicino all'orologio c'è sempre. Ho provato a dargli i dns sia di gogle che di fastweb ma nulla. Chiamato fastweb assistenza ma mi sono stati di poco aiuto.
Ho infine disperatamente tentato pure cambiando via ssh l'intera cartella etc/config con tutti i file sostituendola con quella estratta dal fastgate l'ip del modemovviamente è cambiato da 192.168.1.1 a 192.168.1.254 come il fastgate ma niente sempre uguale. Ora ora resettato il modem e ricaricato ex novo si firmware 2.01 che gui.
Che posso fare? tentare di farmi attivare l'ip statico (con tutti i rischi) da fastweb come ultima spiaggia? Il tim hub è molto più potente e performante del fastgate per cui vorrei usare quello (ne ho pure 2, in caso uno si guastasse). Il tecnicolor (timhub 4132) non dovrebbe differire molto dal fastgate (tecnicolor 4131fwb) come hardware anzi quest'ultimo dovrebbe avere qualcosa in meno per cui presumo che il timhub sia compatibile.
Per favore qualcuno (magari anche quel genio di Ansuel) mi può aiutare? penso che come me ci siano altre persone col mio medesimo problema. Linea fastweb attivata con tecnologia (bs-nga) col primo tratto in affitto da tim